Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Enciclopedista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prendo atto della vostre precisazioni. Ma la sostanza di quel che intendo dire resta valida.

Cioè:
    a) la condizione dell'Italia, rispetto a Francia e Germania, è diversa, perché noi abbiamo un debito pubblico del 106 per cento rispetto al PIl, e non possiamo permetterci di peggiorarlo;

b) il governo italiano, nella persona dell'allora ministro Tremonti, approvò lo sforamento del debito da parte di Francia e Germania (nella speranza che Francia e Germania avrebbero permesso anche a noi di sforare).

Visto che siete così documentati, fatemi la cortesia di ritrovare le cronache di come si comportò il governo italiano nei confronti di Francia e Germania.
    Diderot

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,797
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Diderot
    Prendo atto della vostre precisazioni. Ma la sostanza di quel che intendo dire resta valida.

Cioè:
    a) la condizione dell'Italia, rispetto a Francia e Germania, è diversa, perché noi abbiamo un debito pubblico del 106 per cento rispetto al PIl, e non possiamo permetterci di peggiorarlo;

b) il governo italiano, nella persona dell'allora ministro Tremonti, approvò lo sforamento del debito da parte di Francia e Germania (nella speranza che Francia e Germania avrebbero permesso anche a noi di sforare).

Visto che siete così documentati, fatemi la cortesia di ritrovare le cronache di come si comportò il governo italiano nei confronti di Francia e Germania.
    Dopo la presa d'atto Lei non sente il bisogno di starsene tranquillo per un pò? Eviterebbe di aggravara la Sua (in)credibbbiltà...
    • 1 - E' chiaro adesso che Lei non ha presente la proposta del franzoso il quale suggerisce che determinati tipi di spese non debbano rientrareo, per la loro particolare natura, nel famoso 3%. Spese sulle quali La invito a documentarsi al più presto.
      2 - La Francia, accompagnata dal fido cagnolino teutonico, alla quale voi sinistrati vi siete a suo tempo ossequiosamente inchinati , è sicuramente un Paese molto influente nell'europeretta ma, fortunatamente, non è ancora in grado di concedere nulla a nessuno.

A Lei dà fastidio che il Governo Italiano guidato dal Presidente del Consiglio Sig. Cav. Dott. Berlusconi On. Silvio abbia mantenuto gli impegni nonostante le difficoltà? Lei pensa che nell'eventualità che la proposta franzosa venisse accettata ciò porterebbe ulteriore consenso al succitato Cavaliere?

Ebbene... roda pure con calma. Lei e tutti i gufi sinistrati.

Buongiorno!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stabilità e crescita sono gli obiettivi fondamentali della politica economica europea.
    Il Patto di Stabilità costituisce un elemento essenziale per realizzare questa politica.
    Si può benissimo dimostrare che il Patto può essere interpretato in modo flessibile e intelligente. L’implementazione del Patto può essere operata adattando ancora più razionalmente la disciplina di bilancio ai cicli economici positivi o negativi e spingendo sulle riforme strutturali, mirate allo sviluppo dei potenziali di crescita. In questi termini, la lettera e lo spirito del Patto non sono affatto morti.

Basta saperlo fare...

Enciclopedista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da FreeFlag
    Dopo la presa d'atto Lei non sente il bisogno di starsene tranquillo per un pò? Eviterebbe di aggravara la Sua (in)credibbbiltà...
    • 1 - E' chiaro adesso che Lei non ha presente la proposta del franzoso il quale suggerisce che determinati tipi di spese non debbano rientrareo, per la loro particolare natura, nel famoso 3%. Spese sulle quali La invito a documentarsi al più presto.
      2 - La Francia, accompagnata dal fido cagnolino teutonico, alla quale voi sinistrati vi siete a suo tempo ossequiosamente inchinati , è sicuramente un Paese molto influente nell'europeretta ma, fortunatamente, non è ancora in grado di concedere nulla a nessuno.

A Lei dà fastidio che il Governo Italiano guidato dal Presidente del Consiglio Sig. Cav. Dott. Berlusconi On. Silvio abbia mantenuto gli impegni nonostante le difficoltà? Lei pensa che nell'eventualità che la proposta franzosa venisse accettata ciò porterebbe ulteriore consenso al succitato Cavaliere?

Ebbene... roda pure con calma. Lei e tutti i gufi sinistrati.

Buongiorno!

Il tanto adorato Sig. Cav. Dott. Berlusconi On. Silvio non sta realizzando e certamente non realizzerà gli impegni presi con il c.d. contratto con gli Italiani (per esempio, Irpef al 23 e 33 per cento; grandi opere, ecc.).

Fare i conti dello Stato senza computare certe spese è una vecchia storia (in Italia risale a Magliani, passato alla storia come il ministro della finanza allegra).

C'è chi può permetterselo (i governanti seri); c'è chi non può permetterselo (i governanti non seri, come i nostri).

Chi ha pochi debiti, può farne altri; chi ne ha molti, non dovrebbe farne più (per rispetto verso i nostri figli, ai quali non dovremmo lasciare in eredità una montagna di debiti, come si propone di fare il Cavaliere sullodato).

A me non dà fastidio chi governa bene. A me dà fastidio chi racconta frottole e realizza solo disastri (sul piano economico, istituzionale, ecc.).
    Diderot

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Francia ha un debito pubblico che è la metà del nostro. E non ha un presidente del consiglio a cui non importa nulla delle pubbliche finanze.
    Consiglio un salutare giretto in Francia.
    Io ci sono stato e ho parlato con gente di sinistra che di più non si può.
    Ebbene, i loro argomenti contro Chirac, Raffarin e - soprattutto - Sarkozy, sono gli stessi dei sinistri nostrani contro Berlusconi:
    -siamo governati da gente corrotta;
    -l'inflazione da noi è la più alta d'Europa e nessuno ha fatto nulla per fermarla (alle mie obiezioni mi è stato risposto che è così perchè giornali e TV lo ripetono tutti i giorni);
    -si cerca lo scontro sociale anzichè l'armonia
    e via cantando.
    Ridicoli, ad ogni latitudine.

Enciclopedista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ARI6
    Consiglio un salutare giretto in Francia.
    Io ci sono stato e ho parlato con gente di sinistra che di più non si può.
    Ebbene, i loro argomenti contro Chirac, Raffarin e - soprattutto - Sarkozy, sono gli stessi dei sinistri nostrani contro Berlusconi:
    -siamo governati da gente corrotta;
    -l'inflazione da noi è la più alta d'Europa e nessuno ha fatto nulla per fermarla (alle mie obiezioni mi è stato risposto che è così perchè giornali e TV lo ripetono tutti i giorni);
    -si cerca lo scontro sociale anzichè l'armonia
    e via cantando.
    Ridicoli, ad ogni latitudine.
    Io ho trascorso il Capodanno in Francia, in Provenza. Mi sono guardato bene dal parlare di politica con alcuno. All'estero non parlo di politica per non sentirmi ripetere che noi italiani dobbiamo vergognarci per aver eletto uno come Berlusconi.

Non c'erano giornali italiani e, quindi, per alcuni giorni, ho avuto la fortura di non sapere nulla delle gesta del Cavaliere. Ho appreso del treppiedi in testa solo al ritorno in Italia.

In Francia sono governati come governano le destre; non mi pare però che la destra francese sia un fenomeno da baraccone come la destra italiana.
    Diderot

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

certo che fra tutti conoscete dei bei coglioni in Francia...

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho trascorso il Capodanno in Francia, in Provenza. Mi sono guardato bene dal parlare di politica con alcuno. All'estero non parlo di politica per non sentirmi ripetere che noi italiani dobbiamo vergognarci per aver eletto uno come Berlusconi.

Non c'erano giornali italiani e, quindi, per alcuni giorni, ho avuto la fortura di non sapere nulla delle gesta del Cavaliere. Ho appreso del treppiedi in testa solo al ritorno in Italia.

In Francia sono governati come governano le destre; non mi pare però che la destra francese sia un fenomeno da baraccone come la destra italiana.
    Francamente di cose di cui vergognarsi ne ahnno ben di più i Francesi, a cominciare dalla loro politica neocolonialista per finire sul loro antieuropeismo.
    Per fortuna la grandeur è finita da un tempo, adesso rimane solo la stolidità...

E intanto Berlusconi guadagna consensi

Enciclopedista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da UgoDePayens
    Francamente di cose di cui vergognarsi ne ahnno ben di più i Francesi, a cominciare dalla loro politica neocolonialista per finire sul loro antieuropeismo.
    Per fortuna la grandeur è finita da un tempo, adesso rimane solo la stolidità...

E intanto Berlusconi guadagna consensi
    A proposito di antieuropeismo, noi abbiamo un governo che è antieuropeista.

Quindi, chi lo sostiene, dovrebbe vergognarsi.

In Francia mi hanno confermato che Berlusconi guadagna consensi.
    Come capocomico.
    Diderot

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con quale criterio dici che il Governo è antieuropeista, se è stato il PRIMO in assoluto a ratificare quell'obbrobrio di Costituzione?

Non è che devi fare a gara con MrB a chi spara la cavolata più enorme sai?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima