Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 175

Discussione: Napoletani di m****!

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Napoletani di m****!

In Origine Postato da Il_Siso
    Ma sono mongoli o napoletani? Ti decidi?
    Battutona di Alessio Crivelli!

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Napoletani di m****!

In Origine Postato da Gianmario

Grazie Gianma!

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I giorni di ricerca passati a Napoli sono stati per me bellissimi: sì, c'era gentaglia (e blob lo sa) vicino la stazione, dove cercano di venderti anche paglia, ma che dire di una intera città, che ha saputo accogliermi con gentilezza, cortesia, disponibilità. Napoli sa entrati nel cuore come poche altre città, la sua gente ti ascolta, ti fa sentire a casa: puoi fermarti a parlare nei vicoli, c'è chi lascia pagato il caffé per gente che non conoscerà mai.....

Ho girato qualche altra città. E dal nord al sud (ma la regola vale anche per le altre nazioni) ho imparato che il mondo è sempre lo stesso: tuttu u munnu è paisi!. E poi che brutto sarebbe rimanere rinchiusi nel proprio piccolo mondo, sempre a caccia di streghe.... però, ognuno ha diritto a farsi il mondo come più gli aggrada.

Io so che la gentaglia esiste al nord come al sud, e vicerversa. Forse però non sono molto esperto. Attendo lezioni.....

Per quanto riguarda gli aspetti razziali della faccenda, credo che l'unico ad aver postato qualcosa del genere sia uno dei moderatori del forum etnonazionalista: robetta da quattro soldi, che farebbe ridere se non fosse che, nella falsariga, si richiama ai ridicoli quanto spaventevoli articoli pubblicati in Germania e in Italia negli anni dell'esaltazione della razza.
    Tra l'altro a danno di ebrei, i quali proprio per la "diaspora", non potevano certo rimanere "razza pura": il che è un pregio, dal momento che le razze pure, incontaminate, in linea di massima sono razze destinate alla malattia. Ammesso, sia chiaro, che la storia, cioè il mutuo soccorso di uomini verso altri uomini, ne abbia lasciata qualcuno intatta. Non lo credo..... I dubbi potranno essere fugati guardando a quel che può accadere in matrimoni consanguinei. Per gli esseri umani, del resto, perché la razza sia buona, è necessario non sposarsi con parenti diretti: e per razza buona significa che gli individui non sono (teoricamente... poi, chi sa!) a rischio di malattia genetiche. Non significa certo capacità guerriere ed imprenditoriali: bastano due dita ed una penna per firmare un assegno.

Ma gli eseri umani non si sono mai fatti tanti scrupoli: i popoli che hanno fatto la storia non si facevano scrupolo di prendere moglie straniera. E se c'era ostilità, ciò era dovuto alla "cultura": i greci chiamavano "barbari" gli altri popoli non certo perché ritenessero se stessi razza pura, ma perchè gli altri non avevano la medesima "storia". Ancora: sposarsi con la gente del proprio sangue (quale razza sarebbe più pura?) è sempre stato tabù: tranne nell'antico Egitto, e infatti non è che i regnanti fossero davvero dei in terra: non erano così sani, né nel corpo ma, quel che è più importante, neppure nella mente.

L'esaltazione del sangue (come lo pensiamo noi... pardon... come lo pensano alcuni di POL), viene dalle steppe del nord, di popoli barbari il cui unico modo sperimentato, per tenere unito il corpo sociale della gente, era il vincolo di sangue: Roma stessa si liberò dell'arcaica struttura in tribù, e venne abolita la legge che proibiva matrimoni misti (patrizi e plebei), solo quando seppe darsi una struttura sociale progredita.
    Poi, questo mito del sangue- è chiaro - ha origini più vicine a noi... ovvio. E tutti sappiamo grosso modo a quando farle risalire.

Di solito si dice che il meridione non è razza pura: francamente, non sarebbe neppure auspicabile. Comunque, in Sicilia, per fare un esempio, sono passati arabi, danesi, franchi, spagnoli, inglesi.... di solito, chi vuol far discriminazione razziale, parla delle conquiste mussulmane. Ammesso che i popoli arabi abbiano poi sangue così cattivo ( e quali arabi? di quale ceppo? bisogna distinguere.... se il razzismo vogliamo farlo bene, chiaro!), è bene specificare che, forse, non si sarà riversato a fiumi, dal momento che non so quanti arabi avessero voglia di copulare con donne sicule, rischiando più che l'islamico gingillo, l'umano collo: chi sa così bene la biologia e le teorie razziali alla moda (alcune datate 1936!!!), farebbe meglio a studiare anche un po' di storia, dal momento che il passaggio in un territorio non significa fusione tra gli invasori e gli indigeni. Tra arabi (mussulmani) e siculi (cristiani), ad esempio, era proibito il matrimonio, ed impedito di fatto un contatto umano....
    Un po' come ai tempi dei "normanni": invasori arrivati nell'XI secolo, ma che si fusero quasi cento anni dopo con la gente del luogo, quando si convertirono in massa al Cattolicesimo.
    Francesi, spagnoli ed inglesi, invece, non si facevano grossi problemi.

Infine, una lettura veloce al sussidiario, farebbe vedere come, tra il XVIII e il XIX secolo, molta gente del nord venne ad abitare al sud, ritenuto più sicuro e lontano dalla Francia Rivoluzionaria: il cognome, che mia madre aveva da ragazza, lo testimonia. ma, ovvio, furono in molti.
    Mutuo scambio, diremmo.... la famiglia di mio padre e quella materna hanno origini genovesiquella paterna si stabilisce qui a partire dal X secolo (nel 1300 ci fu un nostro omonimo quale vescovo di Catania), mentre quella materna solo nel 1700.
    A Palermo, nell'archivio di stato, è possibile controllare la veridicità dell'affluenza di gente dal nord verso il regno di sicilia (poi regno delle due sicilie).

Mutuo scambio, chiaro.... anche perché allora, nonostante quel che si dice, nessuno era poi così scemo da considerare degno di sé solo in cesso di casa propria.

"

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Napoletani di m****!

Ma sono mongoli o napoletani? Ti decidi?
    Magari il mongolo è lui, che ne sai?
    Francesco81, moderatore di Politicando

http://www.forumcommunity.net/?c=13915

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da Francesco81
    Magari il mongolo è lui, che ne sai?
    No, io conosco Gianmario di persona, non è mongolo, non ha proprio i tratti somatici del mongolo.

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da Gianmario

Ah, pensi di farmi dispetto scrivendo il mio nome e cognome? Tutti sanno chi sono, non ho nulla da nascondere, ho anche scritto il mio numero di cellulare una volta...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Napoletani di m****!

Ah, pensi di farmi dispetto scrivendo il mio nome e cognome? Tutti sanno chi sono, non ho nulla da nascondere, ho anche scritto il mio numero di cellulare una volta...
    ah ma era vero?ridammelo dai che lo scrivo in un cesso...

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Napoletani di m****!

In Origine Postato da silvioleo
    ah ma era vero?ridammelo dai che lo scrivo in un cesso...

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Napoletani di m****!

Infatti non ti volevo fare nessun dispetto.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Napoletani di m****!

I nappulettani stanno sul cazzo anche a me. Sono dei subumani.

romanamente

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7161718 UltimaUltima