in Padania mettereste la pena di morte????
![]()
Ogni giorno ringrazione qualunque entità sovrannaturale, che la secessione non sia mai veramente avvenuta, altrimenti adesso saremmo ridotti peggio dello Yemen.
![]()
![]()
Ogni giorno ringrazione qualunque entità sovrannaturale, che la secessione non sia mai veramente avvenuta, altrimenti adesso saremmo ridotti peggio dello Yemen.
![]()

secondo me fai finta...In origine postato da pensiero
mentre rapire... stuprare... prelevare organi di bambini che cosa lo giustifica?
NON HA DETTO CHE SI PUO', PORCA TROIA!!!
sono reati, che cazzo, e vanno puniti...ma non con la pena di morte

In origine postato da Emiliano
![]()
![]()
in questo dei bambini o altri casi per me si...e tu saresti il primo della lista![]()
![]()

Forse la pena di morte non è un deterrente, ma non è detto che la pena debba essere vista in quest'unica prospettiva. Se una comunità decide democraticamente di adottarla non vi vedo particolari motivi di scandalo. In fin dei conti la pena, come il reato, è proiezione di una cultura e di una sensibilità sociale. Certo, partendo dalla cultura europea o più genericamente occidentale, sarebbe pensabile solo come prassi eccezionale e utilizzabile per delitti particolarmente efferati. Ma escluderla a priori ed universalmente mi sembra contrario a un legittimo differenzialismo che trovo molto più affine alla natura delle cose rispetto al semplice e astratto idealismo.

secondo me la punizione della galera per reati, anzi io li chiamerei crimini, è un lusso...parere personale....tu pensala diversamente, io rispetto la tua idea, ci mancherebbe..il fatto è che fin'ora con la galera sti maledetti non son spariti, anzi, mentre con la pena di morte non abbiamo la controprovaIn origine postato da Turambar
sono reati, che cazzo, e vanno puniti...ma non con la pena di morte![]()

ah no?In origine postato da pensiero
secondo me la punizione della galera per reati, anzi io li chiamerei crimini, è un lusso...parere personale....tu pensala diversamente, io rispetto la tua idea, ci mancherebbe..il fatto è che fin'ora con la galera sti maledetti non son spariti, anzi, mentre con la pena di morte non abbiamo la controprova![]()
negli stati degli USA con la pena di morte questi reati sono spariti?

Non so. Nel caso del reato di pedofilia, credo si potrebbe discutere sul fatto che sia deterrente o meno.
Prendendo il profilo sociale di un pedofilo "medio", infatti, si vede come, solitamente, egli non appartenga alla schiera di delinquenti incalliti. Evidentemente, quindi, prima di compiere il reato, c'è sempre una premeditazione piuttosto accurata; la pena di morte, forse potrebbe indurre questa gente a non correre il rischio.
Poi, sicuramente, esiste una parte di "malati terminali" di pedofilia, i quali non avrebbero alcuna remora a compiere l'atto nonostante il deterrente.
Insomma, non è una decisione facile; in linea di massima, sono assolutamente contro la pena di morte; in questo caso se ne può discutere.
We place no reliance
On virgin or pigeon;
Our Method is Science,
Our Aim is Religion.

è facile parlare quando i figli sono degli altri.
io invidio le persone che riescono a perdonare chi gli uccide i figli, io non ne sarei capace e chiederei a gran voce vendetta......credo che sia un sentimento umano!

non lo so se ci sono tanti rapimenti, vendite di bambini negli stati uniti, poi se si parla di pedofilia, allora è o non è una malattia? oltretutto non mi pare che negli stati uniti ovunque ci sia la pena di morteIn origine postato da Turambar
ah no?
negli stati degli USA con la pena di morte questi reati sono spariti?![]()

Infatti, se tu avessi letto, ho scritto: negli stati USA CON la pena di morte (che tra l'altro è prevista per l'omicidio, ma non per l'abuso di minore), i reati puniti con la pena di morte si commettono ancora o no?In origine postato da pensiero
non lo so se ci sono tanti rapimenti, vendite di bambini negli stati uniti, poi se si parla di pedofilia, allora è o non è una malattia? oltretutto non mi pare che negli stati uniti ovunque ci sia la pena di morte![]()
te la metto più semplice:
in texas l'omicidio è punito con la morte; in texas ci sono ancora omicidi?
e poi (qui comincia un altro periodo, non collegarlo al discorso precedente), perchèl'omicidio di un bambino e quello di un adulto no?
perchè ti fa più tenerezza??