può essere che ce ne siano ancora, ma già il sapere che ce n'è uno in meno va beneIn origine postato da Turambar
in texas l'omicidio è punito con la morte; in texas ci sono ancora omicidi?
![]()
![]()

può essere che ce ne siano ancora, ma già il sapere che ce n'è uno in meno va beneIn origine postato da Turambar
in texas l'omicidio è punito con la morte; in texas ci sono ancora omicidi?
![]()
![]()

definire comprovata colpevolezzaIn origine postato da Daniele
Favorevole alla pena di morte...ma solo per determinati tipi di reati (tra questi anche la pedofilia) e solo dopo la comprovata colpevolezza...!!

dopo un processo accurato...In origine postato da durrutibus
e la comprovata colpevolezza quand'è che si ha?

uno in meno rispetto a cosa?In origine postato da pensiero
può essere che ce ne siano ancora, ma già il sapere che ce n'è uno in meno va bene![]()
![]()
allora, o con la pena di morte risolvi il problema (cioè zero omicidi)
oppure sono omicidi in più, peraltro di stato

In origine postato da Turambar
e questo rende meno grave il fatto di avere stuprato e ucciso una persona?
sono disgustato
dove l'hai letto?IO HO SCRITTO QUESTO PLEASE:
ho aggiunto però che se fosse stata più accorta avrebbe potuto essere ancora in vita, mentre a un bambino la possibilità non ce l'haquindi se si è scandalizzati e giustamente indignati perchè per quello che le è successo,

tergiversi, la domanda è: la pena da comminare all'assassino di quella ragazza e la stessa di quella per un assassino di un bambino?In origine postato da pensiero
dove l'hai letto?IO HO SCRITTO QUESTO PLEASE:
ho aggiunto però che se fosse stata più accorta avrebbe potuto essere ancora in vita, mentre a un bambino la possibilità non ce l'ha

ha scritto anche questo:
cosa si è cercato?dall'altra parte bisogna anche dire che un pò se l'è cercata e che aveva tutte le possibilità per rimanere ancora in vita
un adulto se lo cerca di farsi rapinare? perchè porti ad esempio dei casi particolari?

no...non ho tergiversato....tu mi hai messo in bocca parole che non ho scritto......per quanto riguarda la domanda specifica, se son sicura che l'omicida passa tutto il resto della sua vita in carcere, gli risparmierei la vita, altrimenti no....esseri simili meno ce ne sono in giro meglio èIn origine postato da Turambar
tergiversi, la domanda è: la pena da comminare all'assassino di quella ragazza e la stessa di quella per un assassino di un bambino?

ah, criticate costantemente i giudici e poi deleghereste loro la possibilità di togliere la vita ad un uomo?In origine postato da Daniele
dopo un processo accurato...
cosa intendi per un processo accurato?
(ti do' una mano. l'unico caso che mi puoi tirare fuori è quando ci sia una confessione dell'autore del reato. peccato che anche in questo caso la certezza assoluta non l'avrai mai, ti ricordo il caso del mostro di foligno. )
ergo la possibilità di uccidere un innocente è ineliminabile e quindi basta SOLO questo motivo per definire la pena di morte come inaccettabile

continui a non rispondereIn origine postato da pensiero
no...non ho tergiversato....tu mi hai messo in bocca parole che non ho scritto......per quanto riguarda la domanda specifica, se son sicura che l'omicida passa tutto il resto della sua vita in carcere, gli risparmierei la vita, altrimenti no....esseri simili meno ce ne sono in giro meglio è
fa lo stesso
ti riquoto la domanda:
la domanda è: la pena da comminare all'assassino di quella ragazza e la stessa di quella per un assassino di un bambino?