Visualizza Risultati Sondaggio: eya o eja?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • eja

    8 47.06%
  • eya

    9 52.94%
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 114

Discussione: Da che parte stai?

  1. #61
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da guardia arrubia
    non capisco come tanta gente che si dichaira di "estrema sinistra" si riconosca in berlinguer.
    non per fare polemica, anzi riconosco la grandezza dell'uomo e del politico, ma stiamo parlando di colui che dichiarò "esuarita la spinta propulsiva della rivoluzione d'ottobre" e disse che "sotto l'ombretto della nato si stava tutto sommato meglio che sotto quello dei paesi dell'est", di colui che portò definitivamente il pci nell'ambito delle socialdemocrazie europee, con la (fatemelo dire, fallimentare) teoria dell' "eurocomunismo"?
    ora, l'eurocomunismo berlingueriano è qualcosa che può essere definito in un certo modo "estremista" oppure è frutto di quella stessa logica di pensiero che, poi, avrebbe portato alla bolognina e alla fine (di quel che rimaneva) dello stesso pci?
    ripeto, riconosco l'autorevolezza dell'uomo e del politico ma, avendo votato "(estrema) sinistra" non posso riconoscermi in lui.
    Caro compagno, ciò che dici è vero.
    L'eurocomunismo fu sostanzialmente un fallimento.
    tuttavia non credo che Berlinguer possa essere giudicato per un trafiletto d'intervista. e te lo dice uno che probabilmente lo avrebbe duramente avversato. Non credo affatto che berlinguer sarebbe stato d'accordo con la bolognina, che fu un atto proditorio da parte di alcuni squallidi personaggi che approfittarono del crollo dell'URSS per sciogliere il PCI. Berlinguer questo non lo avrebbe mai accettato, se non altro perchè il "suo" PCI era già sufficientemente autonomo da Mosca.
    Nella famosa intervista a Giampaolo Pansa egli sostiene (avventatamente, non c'è dubbio) che forse all'interno del sistema occidentale sarebbe stato più facile costruire un socialismo scevro dai condizionamenti sovietici, ma dice anche (e questo non viene mai ricordato) che il maggior pericolo per la costruzione del socialismo è pur sempre l'imperialismo americano.
    Sulla rivoluzione d'ottobre, egli sostiene che la sua spinta propulsiva non si è esaurita in assoluto, ma in alcuni di quei paesi (cioè quelli socialisti).
    Come sempre, la cosa da fare è leggere gli scritti del personaggio e cercare di cogliere il contesto storico, per poi farsi una propria opinione.

    fraterni saluti comunisti

  2. #62
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da guardia arrubia
    mi risulta una razioncina l'abbiano data anche a voi, non soltanto a mussolini, a giudicare da quei 500 metri cubi di salme
    condivido ampiamente.
    rendiamo onore ai combattenti del IX Corpus Sloveno, alla Garibaldi Natisone Divizije, alla Trst Brigade che liberarono l'Istra, Trst e Gorica dalle canaglie fasciste.

    smrt fašismu, sloboda narodu

  3. #63
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sinistra.
    Marx, Engels, Lenin, Stalin, Ho Chi Mihn, Guevara, Tito, Gramsci, Togliatti, Longo, Berlinguer.

  4. #64
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da veterokom
    condivido ampiamente.
    rendiamo onore ai combattenti del IX Corpus Sloveno, alla Garibaldi Natisone Divizije, alla Trst Brigade che liberarono l'Istra, Trst e Gorica dalle canaglie fasciste.

    smrt fašismu, sloboda narodu
    ma cosa dici?

  5. #65
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da willy
    ma cosa dici?
    cos'è che non capisci?

  6. #66
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da veterokom
    cos'è che non capisci?

    magari mi sbaglio, ma stai legittimando le foibe?

  7. #67
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da willy
    magari mi sbaglio, ma stai legittimando le foibe?
    Sono state l'esempio più luminoso di sacrosanta giustizia proletaria da parte di un eroico popolo sottoposto a 4 anni di sterminii da parte degli invasori nazifascisti.
    Un magnifico esempio di un popolo che si erge contro i suoi oppressori e aguzzini.

  8. #68
    Iscrittoa***dal14/12/2004
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    5,146
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da veterokom
    Sono state l'esempio più luminoso di sacrosanta giustizia proletaria da parte di un eroico popolo sottoposto a 4 anni di sterminii da parte degli invasori nazifascisti.
    Un magnifico esempio di un popolo che si erge contro i suoi oppressori e aguzzini.
    non so se ridere o piangere.. ma ci stai serio?

  9. #69
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Poche storie amico...gli invasori nazifascisti hanno causato 1.700.000 morti nella Yugoslavia occupata, 20.000 nel bombardamento di Belgrado, 7000 nella distruzione di Kragujevac, per non parlare dei lager ustasha di Jasenovac e dei campi fascisti di Gonars e Rab in cui morirono decine di migliaia di sloveni e croati antifascisti.
    Di sicuro non mi straccio le vesti per quei quatto aguzzini fascisti legittimamente giustiziati dopo la Liberazione.

  10. #70
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: LEGA NORD

    In Origine Postato da grande roberto
    DESTRA E SINISTRA SONO CONCETTI SUPERATI, ALMENO DALLE MENTI PIU' ECCELSE.



    Oddio questa si che è bella, ma tu una mente la hai ?

 

 
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E tu da che parte stai?
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 14-12-12, 11:02
  2. Tu da che parte stai?
    Di SpazioCervantes nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-07-08, 16:39
  3. E tu, da che parte stai?
    Di Sander nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 21:30
  4. da che parte stai...
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 21:02
  5. Contratti - Da che parte stai?
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-02, 21:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito