H.R.Giger ?In origine postato da Silvia
Credo non sia di Böcklin, ma dell'artista svizzero Giger. S'intitola, appunto, "Omaggio a Böcklin".
L'ha detto Google...![]()

H.R.Giger ?In origine postato da Silvia
Credo non sia di Böcklin, ma dell'artista svizzero Giger. S'intitola, appunto, "Omaggio a Böcklin".

Altro omaggio a Boecklin, che ho trovato molto inquietante:In origine postato da Silvia
![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Questo non mi piace.![]()

Eppure io ce la continuo a vedere. Forse la vide pure il buon Sigmund, che ne appese qualche copia nel suo studiolo. Forse.In origine postato da Fenris
Assolutamente no. Ma nel quadro non c'è simbologia fallica, nonostante tra i suoi apprezzatori vi sia stato anche Freud.![]()

Eh beh, considerato il pansessualismo freudiano non è davvero da escludere.In origine postato da Charlie Brown
Eppure io ce la continuo a vedere. Forse la vide pure il buon Sigmund, che ne appese qualche copia nel suo studiolo. Forse.
(x yota: Hans Ruedi Giger, il creatore del mutante biomeccanico "Alien".)
Mi domando come mai il cipresso è un albero sempre associato ai morti...come quadro mi dà poche sensazioni, credo che se una persona lo vedesse la prima volta senza sapere che era il preferito di Hitler e che molti personaggi famosi se lo sono conteso al punto da farselo riprodurre anche come falso d'autore, non gli darebbe l'importanza che gli dà sapendo invece la storia del quadro.In origine postato da Fenris
![]()
Vi piace il quadro preferito da Hitler? Cosa vi ispira?
Delle varie riproduzioni mi piace molto questa, spero si veda:
![]()

Adesso capisco perche è così inquietante, tutto quello di Giger è MOLTO inquietanteIn origine postato da Silvia
(x yota: Hans Ruedi Giger, il creatore del mutante biomeccanico "Alien".)

Questa però è una rielaborazione in 3D vero ?In origine postato da Alessandra
![]()

Ennesima versione di Giger

Non mi piacciono...istintivamente non mi fanno pensare alla morte. Ad un idea dell'inferno forse...