Visualizza Risultati Sondaggio: Chi votereste tra Barack Obama e Hillary Clinton

Partecipanti
141. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Hillary Clinton

    31 21.99%
  • Barack Obama

    110 78.01%
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Omosessuali.

  1. #31
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by codino
    sottoscrivo!!!!!
    ...poi c'è anche la Verità.
    Sì, ma la verità di fede non può essere imposta, la dignità umana implica che ognuno abbia il diritto di arrivarci liberamente.

  2. #32
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Sgiar
    Ho letto milioni di libri riguardo i rapporti tra società e omosessualità, tra Chiesa e omosessualità ecc...
    Ogni volta che finivo di leggere un testo una domanda mi balzava alla mente " Perchè stabilire le cause dell'omosessualità?"
    Perchè? Non capisco. Non ci sono cause è la natura di una persona. Perchè esitono le lepri? E' così e basta, esistono.
    Ogni fatto ha una causa, la tua conclusione implica che la realtà è assurda. Anche Freud, meccanicista, era convinto che di ogni fatto si ha una causa, meccanica nel suo caso.
    L'omosessualità è un fatto di devianza dall'ordinazione naturale dell'uomo, che è verso la donna, perchè avviene questa?
    A questa domanda si danno molteplici risposte, alcune legate ad elementi connaturati alla stessa persona, altre legate ad una certa educazione, o più radicalmente a certe relazioni, a certi modi di relazionare la propria sostanza con il resto.
    Probabilmente nessuna delle due risposte è corrette del tutto, ognuna spiega certi casi, altri no.

  3. #33
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    Sì, ma la verità di fede non può essere imposta, la dignità umana implica che ognuno abbia il diritto di arrivarci liberamente.
    Glielo dicevo sempre al prof. di matematica quando mi bocciava perché sostenevo che 2+2 fa 5!!

  4. #34
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by codino
    Glielo dicevo sempre al prof. di matematica quando mi bocciava perché sostenevo che 2+2 fa 5!!
    Le verità matematiche non sono sullo stesso livello delle verità di fede.
    Nelle prime c'è la ragione che lavora dimostrando.
    Nelle seconde c'è la ragione che lavora avendo fiducia.

    Posso io obbligare qualcuno ad avere fiducia?

    No, la fiducia è prodotto di una libera adesione interiore di tutto l'uomo: intelletto, volontà, sentimenti anche.

  5. #35
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    Le verità matematiche non sono sullo stesso livello delle verità di fede.
    Nelle prime c'è la ragione che lavora dimostrando.
    Nelle seconde c'è la ragione che lavora avendo fiducia...
    Ego firmiter amplector ac recipio omnia et singula, quae ab inerranti Ecclesiae magisterio definita, adserta ac dedarata sunt, praesertim ea doctrinae capita, quae huius temporis erroribus directo adversantur.
    Ac primum quidem: Deum, rerum omnium principium et finem, naturali rationis lumine per ea quae facta sunt (Rom 1,20), hoc est, per visibilia creationis opera, tamquam causam per effectus, certo cognosci, ideoque demonstrari etiam posse, profiteor.

    Secundo: externa revelationis argumenta, hoc est facta divina, in primisque miracula et prophetias admitto et agnosco tamquam signa certissima divinitus ortae Christianae religionis, eademque teneo aetatum omnium atque hominum, etiam huius temporis, intellegentiae esse maxime accommodata.
    ...

    Io fermamente accetto e credo in tutte e in ciascuna delle verità definite, affermate e dichiarate dal magistero infallibile della Chiesa, soprattutto quei principi dottrinali che contraddicono direttamente gli errori del tempo presente.
    Primo: credo che Dio, principio e fine di tutte le cose, può essere conosciuto con certezza e può anche essere dimostrato con i lumi della ragione naturale nelle opere da lui compiute (cf Rm 1,20), cioè nelle creature visibili, come causa dai suoi effetti.

    Secondo: ammetto e riconosco le prove esteriori della rivelazione, cioè gli interventi divini, e soprattutto i miracoli e le profezie, come segni certissimi dell'origine soprannaturale della religione cristiana, e li ritengo perfettamente adatti a tutti gli uomini di tutti i tempi, compreso quello in cui viviamo.
    ...

    IL GIURAMENTO ANTIMODERNISTA
    cfr. Acta Apostolicæ Sedis, 1910, pp. 669-672

    Lo vedi che sei un "modernista"??
    Inconsapevole, of course.
    Passo e chiudo, a Lunedì!

  6. #36
    Moderatore
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Pistoia fraz.San Felice
    Messaggi
    2,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' ovvio. La Grazia ha da essere accolta. Non per questo nessuno può giudicare perchè "tutti abbiamo peccato e siamo privi della Gloria di Dio" ed a tutti è stata usata misericordia per Grazia, ovviamente "basta che ci sia in questo anche tutto l'intelletto e la volontà dell'uomo, sinergicamente operante e sinergicamente aderenti alla rivelazione".

  7. #37
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by silvano
    E' ovvio. La Grazia ha da essere accolta. Non per questo nessuno può giudicare perchè "tutti abbiamo peccato e siamo privi della Gloria di Dio" ed a tutti è stata usata misericordia per Grazia, ovviamente "basta che ci sia in questo anche tutto l'intelletto e la volontà dell'uomo, sinergicamente operante e sinergicamente aderenti alla rivelazione".
    Ma se andiamo così d'accordo significa che o io divento ortodosso o lei diventa cattolico

  8. #38
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by codino
    Ego firmiter amplector ac recipio omnia et singula, quae ab inerranti Ecclesiae magisterio definita, adserta ac dedarata sunt, praesertim ea doctrinae capita, quae huius temporis erroribus directo adversantur.
    Ac primum quidem: Deum, rerum omnium principium et finem, naturali rationis lumine per ea quae facta sunt (Rom 1,20), hoc est, per visibilia creationis opera, tamquam causam per effectus, certo cognosci, ideoque demonstrari etiam posse, profiteor.

    Secundo: externa revelationis argumenta, hoc est facta divina, in primisque miracula et prophetias admitto et agnosco tamquam signa certissima divinitus ortae Christianae religionis, eademque teneo aetatum omnium atque hominum, etiam huius temporis, intellegentiae esse maxime accommodata.
    ...

    Io fermamente accetto e credo in tutte e in ciascuna delle verità definite, affermate e dichiarate dal magistero infallibile della Chiesa, soprattutto quei principi dottrinali che contraddicono direttamente gli errori del tempo presente.
    Primo: credo che Dio, principio e fine di tutte le cose, può essere conosciuto con certezza e può anche essere dimostrato con i lumi della ragione naturale nelle opere da lui compiute (cf Rm 1,20), cioè nelle creature visibili, come causa dai suoi effetti.

    Secondo: ammetto e riconosco le prove esteriori della rivelazione, cioè gli interventi divini, e soprattutto i miracoli e le profezie, come segni certissimi dell'origine soprannaturale della religione cristiana, e li ritengo perfettamente adatti a tutti gli uomini di tutti i tempi, compreso quello in cui viviamo.
    ...

    IL GIURAMENTO ANTIMODERNISTA
    cfr. Acta Apostolicæ Sedis, 1910, pp. 669-672

    Lo vedi che sei un "modernista"??
    Inconsapevole, of course.
    Passo e chiudo, a Lunedì!

    Ancora questa storia del modernismo?

    Non vedo contraddizione tra quello che ho detto e il giuramento antimodernista.
    La ragione lavora per dimostrazione lavora per fiducia...ti pare sbagliato?
    Questo lo nega Severino, se vuoi essere suo seguace...

    La fede non è questione di dimostrazione....ti pare sbagliato?
    A me no, soprattutto perchè la fede come questione di contenuti e di dogmi è solo il punto di partenza, la condizione, l'approdo è la fede come fiducia.
    Io posso credere in tutti i dogmi possibili immaginabili, ma se non mi fido del Signore non servirà a nulla.
    La fiducia è questione di dimostrazione? No, perchè non è una verità la fiducia, è una disposizione dell'uomo, è un convertirsi a Dio, è un libero accettare il volere del Signore.

    La fede come serie di dogmi è una concezione molto riduttiva della fede cristiana.


  9. #39
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Sgiar
    Questa dell'orgoglio è una tua aggiunta.
    Appunto. La sodomia è di per se stessa un peccato gravissimo. Resta la comprensione, questo sì, per l'omosessualità, purché non sia vissuta con orgoglio, ostentazione, carnevalate varie ......
    "

  10. #40
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Sgiar
    Non ci sono cause è la natura di una persona. Perchè esitono le lepri? E' così e basta, esistono.
    Uhmmm.... lascia perdere la natura. Nessuno vuole imporre niente a nessuno. Semplicemente, proprio come c'è un buon modo, che la Chiesa ci indica, nel vivere la sessualità da parte dell'eterosessuale, così la Chiesa indica una strada (che francamente è già bell'e indicata nelle Sacre Scritture) per gli omosessuali. Punto.
    Nessuno giudica nessuno. Anche perché, in tal caso, nessuno sta muovendo critiche al comportamento di qualche forumista, soprattutto perché non ci conosciamo di persona. Si parla in generale di Dottrina, non già di persone.... le persone, se cattoliche, avranno il loro confessore al quale rivolgere i propri dubbi.

    Resta però chiramente un fatto. L'omosessualità non è normale. Possiamo anche dirla naturale (il più delle volte, non si tratta di un vizietto, ma di una inclinazione psicologica), ma tutto sarà trane che normale. La normalità è altro. Se fossi nato senza una gamba, magari sarei stato felice lo stesso; magari sarebbe stata una cosa naturale, e non certo voluta dal medico che me l'ha strappata; però non sarei normale, perchè i normali ne hanno due.

    Bisogna distinguere rispetto e intelligenza: se uno per essere rispettoso degli altri, deve essere cretino, allora non ci sto. Smettiamola con questa normalità.
    La natura mira alla propria conservazione: se l'omosessualità fosse naturale, la natura stessa non esisterebbe. Smettiamola, ripeto, con l'ipocrisia.

    Io non guardo mai alle tendenze sessuali: mica dico, quando incontro qualcuno, "sei etero o omo?". A me frega poco, sinceramente. Guardo all'intelligenza delle persone, non alla loro sessualità. Però il cretino, per essere amato e rispettato, e soprattutto dichiarato "tollerante", non lo faccio.

    Qui nessuno giudica nessuno. Per carità. Chi poi? Però per favore, non mettiamola su questo piano, dove ci sono i buoni, che accettano tutto, e i cattivi, che sono tali solo perché non si limitano ad abbassare la testa come i muli. A volte, poi, pare proprio che siano gli amosessuali ad essere intolleranti verso se stessi: ricercano una normaliutà che non potrà mai esserci. Vivano bene la loro condizioni, si sforzino, se cattolici, di seguire il magistero della Chiesa, come con tutte le lacune faccio anch'io (e di peccati ne ho molti, mica dico di no, anzi: però non li giustifico, e mi sforzo per quanto è possibile di non farli), e basta.

    Non mettetemi davanti al dilemma, se essere tollerante o cretino.
    "

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Che e gli omosessuali
    Di Don Alfio nel forum Politica Estera
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 01:19
  2. Omosessuali
    Di Raffaella (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 170
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 01:56
  3. omosessuali
    Di Montebardosu nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-03-03, 00:53
  4. Gli omosessuali
    Di Red River nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 09-06-02, 18:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito