portano a prese di autocoscienza, non di certo in senso nazionalista, dato che io sarei il primoa mandare a cagare nazionalisti di ogni stirpe, sardi inclusi.Originally posted by Prescott Bush
hai senza dubbio ragione, e cercheró di informarmi di piś sui vostri programmi.
Eppure non credo che l'accostamento fra gli indipendetisti sardi e corsi baschi sia del tutto insincera. Proprio su questo forum ho visto anche interventi in corso per esempio. Non vi é nulla di male, ma non ho capito bene allora dove la differenza fra voi e loro debba stare.
Io poi non ho mai scritto che oggi il nazionalismo sardo sia violento, esiste il pericolo che lo diventi, ma non era questa la mia critica centrale, piuttosto mi chiedevo se risultasse la maniera piś efficace per donare un indipendenza di fatto alla Sardegna.
Per esempio alcune azioni come la nazionale sarda di calcio, sono molto simpatiche, ma dove portano?
Non é un po la stessa storia con la nazionale padana, catalana ecc ecc?![]()
I FRATELLI corsi, baschi e catalani (e dopo di loro tanti altri) sono esattamente nella stessa nostra situazione, non hai visto male, e con loro ci confrontiamo e collaboriamo. Quello a cui mi riferivo io č l'immagine che i mass-media involontariamente o non, danno dei corsi e dei baschi in primis (e dei catalani, sardi, e consimili come corollario); infatti in Italia, tra le masse, il vocabolo "basco" per esempio č immediatamente associato a ETA e a terrorismo, mentre nella realtą il terrorismo basco č un fenomeno estremamente di nicchia, mentre la quasi totalitą dei partiti e movimenti indipendentisti ed autonomisti nazionalitari baschi sono assolutamente pacifisti e democratici. In questo senso qualcosa di simile esiste per l'indipendentismo sardo, per il quale i poteri forti della Repubblica Italiana troppo spesso tentano di diffondere luoghi comuni che sono in netto contrasto con i nostri principi. Basti pensare che se esplode una bomba carta contro i carabinieri in qualche villaggio dell'interno, subito scatta Pisanua parlare di "anarcoinsurrezionalisti forse legati a fazioni indipendentiste"... come dire che non sanno chi sia, ma tantovale approfittarne per tirare l'ennesima cantonata alla categoria "indipendentista", sparare nel gruppo fa sempre comodo. Poi atti simili se accadono in Emilia sono forse imputabili ai comunisti, e altrove al nemico locale di turno... Un modo come un altro per avere un seppur minimo tornaconto da atti isolati a cui non si viene a capo...
Sarebbe pił facile che noi stessi denunciassimo atti di terrorismo (se solo ne fossimoa conoscenza), piuttosto che lo faccia chiunque altro...![]()
Per quanto riguarda iRS, il movimento a cui fa riferimento questo forum, puoi trovare pagine e pagine di documentazione nel sito del movimento, raggiungibile clickando sul logo che compare in cima alla pagina principale del forum.
Troverai il materiale che forse stai cercando, leggendo il quale penso troverai risposta al 99% delle domande che ti possano venire in mente. Tieni conto che questo movimento č nato solo da un anno, ma ugualmente ha visto bene di mettere subito le cose in chiaro, e soporattutto mettere in pratica fin da subito tutto ciņ che č stato scritto su carta.
Per qualsiasi altra cosa sei il benvenuto nelle nostre discussioni, che come avrai notato hanno la caratteristica di essere rilassate e perchč no anche animate da parentesi scherzose e goliardiche.
A si biri mellus![]()