Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85
    Cacciatore di leoni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma Finmeccanica nel 2001 non voleva entrare con 3bn€ in Airbus?
    O me lo sono solo sognato?

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-TIGI
    IO SONO ITALIANO. MI POTRANNO ANNETTERE CON LA FORZA A QUALSIASI UNIONE EUROPEA, AFRICANA, ARABA O DI QUALSIASI ALTRA PARTE DEL MONDO. OK, ACCETTO. MA CHE NON MI INCULCHINO PER FORZA UN ORGOGLIO CHE PROPRIO NON MI SENTO DI AVERE.
    L'AIRBUS NON E' COSA CHE MI APPARTIENE. E' FRANCESE, TEDESCA, INGLESE E SPAGNOLA. NON ITALIANA (A PRESCINDERE DAL FATTO CHE SIA STATO UN ERRORE O MENO DA PARTE DELL'ITALIA FARNE PARTE OPPURE NO). NOI NON CI FACCIAMO UNA LIRA (PARDON, UN EURO) E NON VEDO PERCHE' DOVREMMO ESSERE ORGOGLIOSI. SONO SOLO CURIOSO DA BUON APPASSIONATO DI AVIAZIONE.
    Mi dispiace proprio che la pensi così, del resto ognuno ha delle limitazioni che non può superare e nessuno deve costringerci a superarle con la forza. Essere italiani non vuol dire non poter essere europei, ed essere europei non vuol dire comunque essere anti-italiani o qualche altra fesseria del genere.
    Comunque, a parte questo, un motivo per essere orgogliosi (non in senso nazionalista) dell'Airbus è che questo consorzio, come molti altri e come le collaborazioni in altri campi, ha dimostrato che l'Europa non è quello zombie destinato alla decadenza che molti credono sia, ma ha delle grandi potenzialità che possono essere sfruttate. Potenzialità europee e quindi anche italiane, a parte la presenza o l'assenza tecnologica o finanziaria dell'Italia in questa o quella iniziativa congiunta.

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Tahoeman
    Ma Finmeccanica nel 2001 non voleva entrare con 3bn€ in Airbus?
    O me lo sono solo sognato?
    Il progetto è sfumato per vari motivi, ma l'Italia rimane comunque il partner esterno più importante di Airbus.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da -ART-
    Mi dispiace proprio che la pensi così, del resto ognuno ha delle limitazioni che non può superare e nessuno deve costringerci a superarle con la forza. Essere italiani non vuol dire non poter essere europei, ed essere europei non vuol dire comunque essere anti-italiani o qualche altra fesseria del genere.
    Comunque, a parte questo, un motivo per essere orgogliosi (non in senso nazionalista) dell'Airbus è che questo consorzio, come molti altri e come le collaborazioni in altri campi, ha dimostrato che l'Europa non è quello zombie destinato alla decadenza che molti credono sia, ma ha delle grandi potenzialità che possono essere sfruttate. Potenzialità europee e quindi anche italiane, a parte la presenza o l'assenza tecnologica o finanziaria dell'Italia in questa o quella iniziativa congiunta.

Io non sono anti-europeo a priori.
    Divento antieuropeo quando vedo queste cose.
    Cerimonie solenni con tanto di capi di Stato. Come se si fosse negli anni '60 a dimostrare che c'e' chi puo' costruire aerei e chi no. Mi sembra palese che l'A380 l'avrebbero pure potuto costruire in USA o in Giappone o in Australia. E' stata una scelta strategica (a mio parere felice, ma lo vedremo in futuro) di Airbus e una non-scelta (penso sbagliata) di Boeing.
    Tornando alla UE, il saper costruire aerei (che si costruivano bene anche prima della UE) non mostra che la UE sia uno zombie. Sai benissimo anche tu che senza una lista (molto lunga) di riforme strutturali la UE non va da nessuna parte e verra' schiacciata dalla pressa Cina-India-Giappone a est e USA a ovest.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non per fare il rompib... ma anche io ho sky (abbonamento base....) potrò vederlo su qualche canale???

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh,eh ho creato un po' di scompiglio...credo che i nazionalismi siano cosa vecchia ed in Europa hanno portato solo disastri, alisa 1 e 2 Guerra Mondiale, partivo da un discorso prettamente televisivo su un avvenimento europeo dato che Airbus e' una realta' europea con o senza italia che comunque ne fa parte.

Be' per decenni abbiamo assisitito a fasti Russi, Cinesi ed Americani non vedo perche' quanto realizzato tecnicamente in Europa per una volta non vada esaltato non c'e' nulla di male.

Cio' che volevo dire (e staremo a vedere che spazio dedichera' la TV italiana) e' che i ns. mezzi d'informazione tratteranno la cosa marginalmente presentandoci per prima le solite informazioni del piffero da rotocalco.

Airbus da quando e' nata sta' dando tanti nuovi posti di lavoro in quelle nazioni che vi hanno aderito, italia no, si siamo partner ma non primari, certo la vita' e' fatta di scelte ad ognuno il suo.

Talòe discorso vale anche per la Brasiliana Embraer, sono molto contento per loro cosi come m'e dispiaciuto che l'americana Mac Donald Douglas finisse in Boeing eliminando un bel concorrente in casa (ancora oggi ammiriamo gli MD 80 e MD-11 con piacere no?).

Bye.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che palle di presentazione. Che me ne frega di vedere i ballerini?

Voglio vedere l'aereo !!!!

Daniele
    Daniele

You'll never walk alone!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intendevo dire che non voglio vedere i ballerini ma l'aereo, lo sto vedendo su CNN in diretta.

Ciao

Daniele

P.S.

Insomma, la presentazione fa schifo.
    Daniele

You'll never walk alone!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Daniele,

si si avevo capito Era solo per dare un link ad uno streaming web per chi, come me, non ha il satellite

Ad ogni modo sono d'accordissimo, dopo mezz'ora di ballerini che camminano nel vuoto potrebbero anche tirarlo fuori, l'aereo

Ciao,

Nicola

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima