Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 158

Discussione: Terrore e morte

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Pericle
    Ma i protestanti sono cristiani, ed io ho riportato frasi di Gesù Cristo, valide quindi anche per i protestanti.
    Ripeto. Nella Sacra Bibbia c'e' scritto tutto e il contrario di tutto.

Bisogna saperLa interpretare.

La mia interpretazione, confermata dalla Natura (dove il piu' forte/adatto va avanti ed il piu' debole perisce) e dalla Storia (gli USA hanno vinto tre guerre mondiali grazie principalmente ai Soldi), e' vicina a quella dei Protestanti, che considerano il Successo e la Ricchezza come segni della Benevolenza Divina

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da maurizio
    è vero CONDOR , come commenti queste frasi di Gesù ?
    Gia' commentato. Vedi qualche post piu' sopra

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Il Condor
    La Storia ha dimostrato che i privati che inseguono egoisticamente il loro profitto, alla fine portano benefici a tutta la collettivita'
    E' la "mano invisibile" di Adam Smith. Sono sostanzialmente d'accordo. Ciò che mi preoccupa è il tuo elevarti al di sopra del giusto e dell'ingiusto, il tuo crederti Dio...

L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ripeto. Nella Sacra Bibbia c'e' scritto tutto e il contrario di tutto.

Bisogna saperLa interpretare.

La mia interpretazione, confermata dalla Natura (dove il piu' forte/adatto va avanti ed il piu' debole perisce) e dalla Storia (gli USA hanno vinto tre guerre mondiali grazie principalmente ai Soldi), e' vicina a quella dei Protestanti, che considerano il Successo e la Ricchezza come segni della Benevolenza Divina
    Il fatto che il più debole perisca non ha assolutamente nulla di cristiano, come ho già scritto in un mio post precedente. Se i protestanti davvero pensano una cosa del genere allora, semplicemente, abusivamente si dicono cristiani, perchè non possono dirsi cristiani.

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' la "mano invisibile" di Adam Smith. Sono sostanzialmente d'accordo. Ciò che mi preoccupa è il tuo elevarti al di sopra del giusto e dell'ingiusto, il tuo crederti Dio...
    Io NON mi credo Dio.

Io credo IN Dio

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto che il più debole perisca non ha assolutamente nulla di cristiano, come ho già scritto in un mio post precedente. Se i protestanti davvero pensano una cosa del genere allora, semplicemente, abusivamente si dicono cristiani, perchè non possono dirsi cristiani.
    La Natura agisce in questo modo.

Quindi, o si sostiene che la Natura e' stata creata da Satana, oppure le TUE interpretazioni sono sbagliate

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma un proprietario custodisce sempre le sue risorse... e' nel suo interesse
    Appunto, custodisce solo quelle sue, se inquina quelle altrui non gli importa nulla. Ai discorsi che fai tu io aggiungo solo una cosa: la giustizia. E quella nessun interesse egoistico può assicurarla, ma solo lo stato.

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appunto, custodisce solo quelle sue, se inquina quelle altrui non gli importa nulla. Ai discorsi che fai tu io aggiungo solo una cosa: la giustizia. E quella nessun interesse egoistico può assicurarla, ma solo lo stato.
    Infatti io non sono un anarco-liberista, ma un LiberalConservatore.

Lo Stato non deve essere abolito, ma deve restare per garantire i bisogni comuni, come non inquinare l'ambiente.

Quello che contesto e' l'eco-terrorismo, quelli che demonizzano le auto, quelli che considerano l'Amazzonia come un dogma intoccabile e vorrebbero impedire al Brasile di sviluppare il suo territorio come hanno fatto gli europei col loro, ......

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Natura agisce in questo modo.

Quindi, o si sostiene che la Natura e' stata creata da Satana, oppure le TUE interpretazioni sono sbagliate
    Infatti la visione cattolica del mondo non mi è propria. E bada che ho scritto cattolica, non cristiana, poichè Cristo non ha mai detto nulla di tutto quello che scrivi tu. Io credo nell'evoluzionismo, che è massimamente anticattolico. Credo che più le forme di vita siano evolute e meno vigano quelle leggi che hai scritto tu. Non solo gli uomini corrono in soccorso gli uni degli altri, anche individui di altre specie animali. Le altre specie animali dano vita a forme di società tanto più evolute quanto più complesse sono le relative forme di vita.

N.B.: io ho scritto di specie umana e altre specie animali, perchè, credendo nell'evoluzionismo, credo anche che la specie umana sia solo una specie animale, quella più intelligente. Ma se tu credi a quello che è scritto nella Genesi, allora crederai anche nella creazione del 5° e del 6° giorno, quindi su questa cosa mi sa che siamo in disaccordo.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,182
     Like avuti
    15,304
    Mentioned
    584 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: dai condor sei simpatico

Travaglio ne parla in un suo libro. E' interessante il fatto che, nell'acquisto di Villa San Martino, Berlusconi e Previti hanno speculato probabilmente 3 volte, una sul prezzo di vendita della tenuta e 2 sui prezzi di vendita e di riacquisto di azioni fininvest con le quali fu corrisposta una parte del prezzo di acquisto. Tu di sicuro saprai a cosa alludo. Parlarne sarebbe un pò lungo.

Una sola cosa aggiungo: quando un giudice nomina curatore del tuo patrimonio quel galantuomo di Cesare Previti, significa che la vita ti sta prendendo a schiaffi.
    Tutto l'affaire è qualcosa di più di una vergogna, di uno scandalo e di una turlupinatura; se non ci fossero di mezzo i termini temporali si potrebbero ravvisare una decina di reati, pesanti.
    La villa venne NOMINALMENTE pagata 500 milioni quando la sola pinacoteca era stata stimata oltre un miliardo e mezzo.
    Dico nominalmente, in quanto il "saldo" avvenne a 7 anni di distanza durante i quali non venne mai effettuato il rogito.
    Il Banana si installò da subito ma, per tutti i sette anni, fu l'originaria proprietaria a pagare le tasse.
    In buona sostanza, il buon Previti convinse la poverina ad incassare i soldi del Banana ed a pagarci le tasse.
    Quindi, a tutti gli effetti, il Banana pagò la proprietà ZERO.
    Pochi mesi dopo il rogito, la proprietà venne portata a garanzia di un fido e valutata 7 miliardi.

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima