Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 158

Discussione: Terrore e morte

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Il Condor
    Ripeto. Nella Sacra Bibbia c'e' scritto tutto e il contrario di tutto.

Bisogna saperLa interpretare.

La mia interpretazione, confermata dalla Natura (dove il piu' forte/adatto va avanti ed il piu' debole perisce) e dalla Storia (gli USA hanno vinto tre guerre mondiali grazie principalmente ai Soldi), e' vicina a quella dei Protestanti, che considerano il Successo e la Ricchezza come segni della Benevolenza Divina
    certo, comodo rispondere così...è quello che t rispondono ogni volta i preti quando gli fai notare delle incongruenze della bibbia "eh, ma sai...la bibbia nn va letta letteralmente...bisogna interpretarla"...
    cmq, quelle frasi riportate da pericle mi sembrano molto chiare ed esplicite...nn c'è bisogno d interpretare nulla...o a limite: perchè nn c esponi la tua interpretazione? su dai...cosa voleva dire "in realtà" il Signore Gesù Cristo?

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pablyto_87
    certo, comodo rispondere così...è quello che t rispondono ogni volta i preti quando gli fai notare delle incongruenze della bibbia "eh, ma sai...la bibbia nn va letta letteralmente...bisogna interpretarla"...
    cmq, quelle frasi riportate da pericle mi sembrano molto chiare ed esplicite...nn c'è bisogno d interpretare nulla...o a limite: perchè nn c esponi la tua interpretazione? su dai...cosa voleva dire "in realtà" il Signore Gesù Cristo?
    Oh, ma allora sei duro, eh

Ho gia' scritto varie volte che nella mia interpretazione (confermata dalla Natura e dalla Storia) considero validi i passi della Bibbia che dicono ALTRE cose, cose OPPOSTE, a quelle riportate da Pericle

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Ho gia' scritto varie volte che nella mia interpretazione (confermata dalla Natura e dalla Storia) considero validi i passi della Bibbia che dicono ALTRE cose, cose OPPOSTE, a quelle riportate da Pericle
    ===
    zitto condor........
    tu sei la dimostrazione vivente del perchè le rivoluzioni si sono sempre dovute imporre con la violenza e il sangue....
    visto che la ragione non riesce mai a scalfire il vostro egoismo.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora che mi ci fai pensare, quelle frasi di Pericle hanno la loro utilita' quando il Popolo Cristiano e' in una posizione di inferiorita' rispetto alla controparte. Come ad esempio ai tempi di Gesu' Cristo, quando doveva confrontarsi con la super-potenza dell'Impero Romano. In quel caso, essendo deboli, era vantaggioso porsi in una posizine di buonismo.

Oggi che la Cristianita' e' militarmente piu' forte e moralmente piu' debole dei suoi nemici (i maomettani) il buonismo moralista e' da accantonare e torna valida una interpretazione "guerrafondaia" delle Sacre Scritture.

Dopo tutto la Bibbia e' il Libro eterno, che deve servire da guida per vari Popoli in vari periodi storici. In base alle condizioni del momento, cambia la strategia da adottare

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi spiace ma nn ho ancora letto "la bibbia secondo il condor"...ma a giudicare dalla prefazione sembra interessante: "un esilarante viaggio nei menandri dell'ignoranza umana; il nostro protagonosta (il condor ndr) tenterà d cogliere il senzo più profondo delle sacre scritture ponendosi interrogativi dall'alto contenuto teologioco, ma dando inesorabilmente le risposte più assurde e divertenti! un libro comico per grandi e piccini tutto da leggere!"

no sul serio...dovresti scriverne uno...faresti concorrenza alla litizzetto! :-)

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi spiace ma nn ho ancora letto "la bibbia secondo il condor"...ma a giudicare dalla prefazione sembra interessante: "un esilarante viaggio nei menandri dell'ignoranza umana; il nostro protagonosta (il condor ndr) tenterà d cogliere il senzo più profondo delle sacre scritture ponendosi interrogativi dall'alto contenuto teologioco, ma dando inesorabilmente le risposte più assurde e divertenti! un libro comico per grandi e piccini tutto da leggere!"

no sul serio...dovresti scriverne uno...faresti concorrenza alla litizzetto! :-)
    Non direi proprio. L'interpretazione che ho dato nel post 153 mi sembra che spieghi tante cose, non trovi ?

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Djaspher
    Tu sei semplicemente fuori come un lampione: l'unica differenza è che il lampione non è pericoloso come te.

Giusto: allora, stando al tuo "ragionamento" tu non meriti nè ti vali neanche una sequela di insulti, valendo meno di zero.
    Queste due risposte sono solo frasi vuote, che non dicono niente

E tu chi sei? Ma ti accorgi che il tuo egocentrismo è paranoia purissima?
    Non e' egocentrismo. E' Fede. E come tutte le persone che mettono la Fede al primo posto fra le cose che contano, credo in una Verita' Assoluta e considero come il Male tutti quelli che Vi si oppongono. Indipentemente dal fatto che siano maggioranza o minoranza.

Cos'è che dici di non essere? Guerrafondaio?
    Utilizzo massiccio di atomiche no, ma una qua, una là... vero?
    Cosa vuoi che contino qualche decina di migliaia di morti immediati e poi gli altri a seguire per radiazioni?
    Per me il fine giustifica i mezzi. Il Capitalismo va difeso e diffuso, se possibile cone le buone, altrimenti con le cattive. Non sono guerrafondaio perche' considero la guerra come un mezzo per raggiungere un fine e non come una cosa buona di per se stessa, indipendentemente dalle circostanze (questo era l'atteggiamento dei signorotti medioevali, o dei futuristi al tempo della I GM, o degli islamici oggi, loro si' li considero guerrafondai).

Rapace, ma perchè non pensi seriamente a curarti? Tu stai messo male, ma di un male che lèvati: ma perchè non partecipi alla lotteria che c'è negli USA per vincere una green card e te ne vai lì? In Italia ne abbiamo già abbastanza di stolti: partendo da te si può cominciare a sfoltirne i ranghi, e chi ben comincia è a metà dell'opera.
    Ti piacerebbe che me ne andassi, eh

E invece resto qua. A fare la quinta colonna degli USA in territorio europeo

giovane idealista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non direi proprio. L'interpretazione che ho dato nel post 153 mi sembra che spieghi tante cose, non trovi ?
    spiega solamente l'assurdità delle tue idee, scusa....
    cioè: tu mi stai dicendo che la bibbia va letta a convienienza? quindi nn da un insegnamento coerente, ma è solo un ricettacolo d "cazzate" messe incoerentemente insieme...

guarda, potrei essere anche daccordo; ma essere consapevoli d questo significa nn essere più cristiani...io mi sn allontanato dalla religione anche prendendo atto delle degli insegnamenti contraddittori della bibbia, ritenedo che questo la renda un testo poco affidabile...

tu invece mi sembri un fervente cristiano, e il fatto che tu ammetta queste contraddizioni...nn so...a me sembra quanto meno strano, sinceramente...

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

spiega solamente l'assurdità delle tue idee, scusa....
    cioè: tu mi stai dicendo che la bibbia va letta a convienienza? quindi nn da un insegnamento coerente, ma è solo un ricettacolo d "cazzate" messe incoerentemente insieme...

guarda, potrei essere anche daccordo; ma essere consapevoli d questo significa nn essere più cristiani...io mi sn allontanato dalla religione anche prendendo atto delle degli insegnamenti contraddittori della bibbia, ritenedo che questo la renda un testo poco affidabile...

tu invece mi sembri un fervente cristiano, e il fatto che tu ammetta queste contraddizioni...nn so...a me sembra quanto meno strano, sinceramente...
    E' incoerente se tu considerei Religione e politica come due entita' separate.

Per me invece la politica non e' altro che la messa in pratica di quello che dice la Religione. La Sacra Bibbia deve essere vista come un, anzi come IL, manuale di scienze politiche che indica le strade da seguire e i mezzi da usare per diffondere il Credo Cristiano a tutti gli uomini.

E' ovvio che le strade e i mezzi migliori cambiano nel corso dei secoli...

giovane idealista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' incoerente se tu considerei Religione e politica come due entita' separate.

Per me invece la politica non e' altro che la messa in pratica di quello che dice la Religione. La Sacra Bibbia deve essere vista come un, anzi come IL, manuale di scienze politiche che indica le strade da seguire e i mezzi da usare per diffondere il Credo Cristiano a tutti gli uomini.

E' ovvio che le strade e i mezzi migliori cambiano nel corso dei secoli...
    stiamo parlando su due piani diversi qunidi è poco utile continare il discorso...
    vorrei farti una domanda però: su che basi ritieni la bibbia un testo valido, veritiero?

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5141516 UltimaUltima