Speriamo almeno sia breve.........


Speriamo almeno sia breve.........


Il parlamento è lo specchio del paese: anche gli Italiani (non tutti è ovvio) sono a disposizione di Berlusconi, tanto che sono disposti a veder passare la caduta in prescrizione di tanti processi pur di non dissentire dalla voce del capo.
Questa è la realtà, triste, dell'Italia.
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.






Non trovi il concetto commuovente? in una città di cultura estremamente aristocratica come Atene, la città ciò nondimeno aveva deciso che tutti i suoi cittadini fossero sufficientemente abili, intelligenti, colti e saggi da poter governare (oltre che votare), anche i ciabattini e gli spazzini: e in effetti era proprio così, perchè di fatto tutti i cittadini governavano a turno e quindi avevano maturato una grande esperienza nelle pratiche amministrative...
La vera democrazia è possibile solo in stati di piccole dimensioni, non in osceni carrozzoni da 60 milioni e passa di cittadini...
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"








Rispondo le solite parole che uso per tutti i grillini vari ed eventuali:
il giorno che vedrò il 90% di non-votanti, vorrà dire che gli elettori si saranno stancati della politica come la conosciamo. Il giorno che vedrò il 51% di voti a grillo, suoi amici, protetti ed affini ideologicamente, vorrà dire che la maggior parte degli elettori la pensa come lui riguardo alla concezione della politica e della democrazia.
Fintanto che vedo il 70% e passa di affluenza e il 95% di votanti che votano i grandi carrozzoni dei partiti che grillini e soci schifano così tanto, fintanto che persiste questa situazione le parole e le invettive di grillo ed affini valgono meno di un semilavorato canino pestato per strada, visto che, nonostante tutto lo schifo che possono immaginare e raccontare, gli italiani in massa ancora votano e votano i partiti "classici".
Questa è la democrazia, che a me personalmente non è mai piaciuta, ma è un altro discorso.
Il potere democratico di cambiare tutto e radicalmente tutto c'è: faccia un partito e se le sue idee sono così valide e ovvie come continua a pontificare da anni, a milioni si riverseranno nelle urne per votarlo in massa, avrà il 51% dei voti e farà come cazzo gli pare.
Sappiamo benissimo che non lo farà, quindi quello che dice/pensa/scrive/urla grillo, ha valenza pari 0.
Avesse le palle di mettere alla prova la giustezza delle sue idee facendo un partito o un movimento o come vuole strutturarlo/chiamarlo.
Ma sa bene che avrebbe al massimo il 3% dei voti, e il gioco non vale la candela, molto meglio continuare a sbraitare.
Prego.
SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI


Tutto bello, ma dimentichi due fattori:
1) Grillo ormai il partito sostanzialmente lo farà, così la scusa del " parla tanto, ma fa poco" svanirà
2) Tu dici che al massimo un movimento di Grillo prenderebbe il 3 %...Probabilmente è vero, ma ricordiamo che il 70 % degli elettori si fa la sua idea di voto dai mass-media.
Ed i mass-media ti possono creare un'immagine tale da farti stare fuori dal Parlamento per 10 anni.
E tu dovresti saperlo bene: la sinistra radicale è stata messa fuori gioco non perchè le idee siano sbagliate ( ormai Tremonti esprime idee che qualche anno fa in bocca ad un Diliberto avrebbero fatto gridare all'estremismo rosso) , ma perchè un congegno mediatico destra-sinistra l'ha fatta apparire come un covo di rincoglioniti buoni a nulla e distruttori di governi.
Aggiungo poi una terza riflessione ovvia: secondo te un'affluenza superiore al 60-70 % fa dedurre che la gente sia contenta dell'attuale situazione politica ? Mi pare un tantino semplicistico: tanti votano per convenienza personale, altrettanti perchè trascinati, altri ancora perchè non sanno cosa altro fare per cambiare la situazione in maniera pacifica.
PEOPLE SMASH AUSTERITY