Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 254
  1. #171
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Non mi è molto chiaro il collegamento consequenziale tra i successi ottenuti dalla magistratura nella lotta alla mafia e il governo.
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  2. #172
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Non mi è molto chiaro il collegamento consequenziale tra i successi ottenuti dalla magistratura nella lotta alla mafia e il governo.
    non c'è, infatti ....
    esiste l'assunto contrario ....i successi della magistratura nel contrasto alla mafia nonostante il governo ....

  3. #173
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    non c'è, infatti ....
    esiste l'assunto contrario ....i successi della magistratura nel contrasto alla mafia nonostante il governo ....
    ma si, il fatto che li stiano facendo saltare tutti in questo ultimo anno e mezzo è pura coincidenza. hefico:
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  4. #174
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    ma si, il fatto che li stiano facendo saltare tutti in questo ultimo anno e mezzo è pura coincidenza. hefico:
    Ovvio, è tutto organizzato! Si sono svegliati tutti adesso per far vedere come il governo nella lotta alla mafia non c'entra niente.
    Il governo c'entra solo quando si fanno favori alla mafia, lì allora (per i sinistrati) è competente e ha modo di agire, nell'altro senso invece il governo non c'entra niente.

    E il bello è che CI CREDONO! repapelle:
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  5. #175
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Ovvio, è tutto organizzato! Si sono svegliati tutti adesso per far vedere come il governo nella lotta alla mafia non c'entra niente.
    Il governo c'entra solo quando si fanno favori alla mafia, lì allora (per i sinistrati) è competente e ha modo di agire, nell'altro senso invece il governo non c'entra niente.

    E il bello è che CI CREDONO! repapelle:
    Perchè secondo te i successi di cui si parla derivano da cosa?
    Da un anno e mezzo di ministero Maroni?
    Ha stravolto i vertici di qualcosa?
    Ha ottenuto nuove leggi innovative e fondamentali?
    Ha trovato nuovi finanziamenti?(...o è il contrario?)
    Dimmi un po' in cosa consiste il merito del governo.
    Cosa c'è di diverso da un anno e mezzo fa.
    Ultima modifica di Ochtopus; 20-11-09 alle 21:50
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  6. #176
    Baci a Milano
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,435
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Ovvio, è tutto organizzato! Si sono svegliati tutti adesso per far vedere come il governo nella lotta alla mafia non c'entra niente.
    Il governo c'entra solo quando si fanno favori alla mafia, lì allora (per i sinistrati) è competente e ha modo di agire, nell'altro senso invece il governo non c'entra niente.

    E il bello è che CI CREDONO! repapelle:
    se nei governi in carica saltano i referenti politici, di conseguenza saltano anche i padrini e si pone il problema di individuare nuovi canali di comunicazione
    chi tira in ballo magistrati et similia non ha capito un'emerita sega di cose di mafia

  7. #177
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Maroni ha vissuto a Palermo per messi al solo scopo di condurre le indagini. Mentre La russa ha guidato l'irruzione nel covo.
    Intanto Berlusconi ha liberato risorse a pioggia per incrementare le risorse della procura e della questura di palermo. Milioni e milioni di euro freschi e decine di nuovi uomini per questo sforzo!!


    STICAZZI!!!!

  8. #178
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da isoica Visualizza Messaggio
    se nei governi in carica saltano i referenti politici, di conseguenza saltano anche i padrini e si pone il problema di individuare nuovi canali di comunicazione
    chi tira in ballo magistrati et similia non ha capito un'emerita sega di cose di mafia
    Non è che saltino.... cambiano. Saltano quelli vecchi.
    Comunque questo padrino rappresenta la mafia che fece la guerra allo stato negli anni novanta. Adesso comanda quella che ci lavora insieme.

  9. #179
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,004
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Anche io vorrei che dell'utri fosse messo in galera a vita e che fosse buttata via la chiave.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  10. #180
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    1,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Ne conosci il nome ? Puoi scriverlo?

    Mi pare che nessuno ti abbia risposto. Comunque l'uomo considerato al vertice di cosa nostra oggi è Matteo Messina Denaro, marsalese, figlio di mafioso e mafioso egli stesso. Presumibilmente si nasconde nei territori attorno a Castelvetrano.
    E' un uomo giovane, ma da anni inserito nei massimi organismi organizzativi di cosa nostra, sia sotto Riina che sotto Provenzano. E' l'uomo che organizzò l'attentato a Maurizio Costanzo. E' considerato l'ultimo rappresentate dell'ala dura, quella di Riina e Bagarella per intenderci, però è sempre rimasto in buoni rapporti anche con Provenzano, al contrario di Lo Piccolo ad esempio.
    Messina Denaro però non è e non può essere considerato un capo all'antica. I capi di Cosa Nostra sono sempre stati palermitani, l'eccezzione di Riina e Provenzano si spiega con una sorta di "colpo di stato" e con una forza militare particolarmente superiore alle altre famiglie.
    Messina Denaro invece si ritrova ad essere il latitante più "prestigioso", ma non esattamente un capo. Dubito sia riconosciuto da tutti come tale. Anche perchè pare che cosa nostra negli ultimi si stia dando un'organizzazione più simile a quella della 'ndrangheta, dunque parlare di un capo dei capi sarebbe ormai una semplificazione non giustificata dai ruoli reali che i mafiosi hanno dentro l'organizzazione.
    E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

 

 
Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-10-11, 21:26
  2. PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA
    Di brunik nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-11-09, 16:03
  3. VOGLIO IL NUMERO 1 DI COSA NOSTRA IN GALERA
    Di Noir nel forum Testing Zone
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 14:21
  4. Chiariamo una cosa: la CDL ha preso il 43% alle europee.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 23-10-04, 09:15
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-02, 11:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito