Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 254
  1. #201
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da diogene Visualizza Messaggio
    Le mafie ci sono e ci saranno sempre. Quello che è scandaloso è il loro controllo minuto sul territorio. Il che significa che lo stato è come se non esistesse in larghissima parte di questo paese. Milioni di persone sotto il potere di poche migliaia di delinquenti organizzati in modo feudale. E il governo per questo non sta facendo un emerito c.zzo!
    Fecero molto di più negli anni novanta quando con larghissime campagne di sensibilizzazione invitavano i cittadini a denunciare.
    Oggi stanno arrestando ancora latitanti processati durante quella stagione. Ma è impensabile che i soldati di quest'esercito siano ancora quelli. Sono passati quasi venti anni.
    Sei un bugiardo.
    In Sicilia la gente applaude gli arresti ormai, questo significa che lo stato sta vincendo e la paura regredendo.
    Ci sono molti segnali in questo senso, ma a te non importa.
    Ti importa che sia battuto il tuo avversario politico, con ogni mezzo.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  2. #202
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    globalizzazione significa multinazionalizzare il crimine ....azione resa possibile grazie anche al cosidetto fenomeno della globalizzazione ...il concetto di cartello reso globale ....
    mentre qui, nel paese che ha inventato sia il termine mafia sia le sue organizzazioni di base ....modello poi esportato con successo ....continuiamo a discutere di capibastone latitanti che si alimentano a cicoria e ricotta ....
    le centrali delle mafie, oggi, stanno agli ultimi piani dei grattacieli delle banche e delle multinazionali ....
    Si, va bene. ma quelle agiscono ad un livello alto. NOn intervengono minuziosamente ad immobilizzare persino le attività produttive più piccole con una tassazione parallela detta pizzo.
    Quelle magari sono anche straniere. Ci sono anche gruppi russi, ecc.
    Il nostro problema è soprattutto la mancanza di libertà economica nel sud.
    Oggi un ragazzo in certe città non può neanche aprire un bar. Tante aziende hanno paura di crescere perché sanno che finirebbero nel mirino di qualche gruppo criminale che controlla il territorio dove operano. Al sud in ogni area tutti sanno più o meno chi rappresenta il vero potere di vita o di morte sulla gente.
    Cosentino, per esempio, senza accordi con i casalesi, non potrebbe avere neanche un camion, e invece ha un'azienda petrolifera.

  3. #203
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Sei un bugiardo.
    In Sicilia la gente applaude gli arresti ormai, questo significa che lo stato sta vincendo e la paura regredendo.
    Ci sono molti segnali in questo senso, ma a te non importa.
    Ti importa che sia battuto il tuo avversario politico, con ogni mezzo.
    E tu sei un illuso. I poliziotti che hanno fatto quelli arresti erano mascherati, e questo per un buon motivo.
    La gente che hai visto saranno stati quattro ragazzi dei centri sociali.

    Ma a te non importa, importa che sia glorificato il ducetto tuo nei secoli dei secoli amen.
    SE davvero Belsucchioni impegnasse il suo potere contro la mafia, girerei tutto il giorno col la spilletta di Berlusconi presidente.
    Il fatto è che fa leggi apposta per i mafiosi e che combatte i nemici dei mafiosi, cioé i giudici. E questo da anni.

  4. #204
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky86 Visualizza Messaggio
    Difatti quando i pentiti non c'erano la mafia era in ginocchio.

    i pentiti vanno soppesati.

    Sulle stragi o non erano stati soppesati allora o non lo sono adesso, visto che la versione cambia.
    Non ti assale neanche il dubbio che un pentito, per salvarsi il culo o per vendetta, possa accusare un obiettivo pesante?

    Non ti sei mai posto domande sulle dinamiche della collaborazione? Non è essa stessa una trattativa con lo Stato?
    Quanto conta un mafioso una volta dentro?
    Quanti sono i boss che dal carcere continuano ad essere tali?
    Quanto conta mentire per interesse, per un uomo che uccide da qunado è uomo?
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  5. #205
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    i pentiti vanno soppesati.

    Sulle stragi o non erano stati soppesati allora o non lo sono adesso, visto che la versione cambia.
    Non ti assale neanche il dubbio che un pentito, per salvarsi il culo o per vendetta, possa accusare un obiettivo pesante?

    Non ti sei mai posto domande sulle dinamiche della collaborazione? Non è essa stessa una trattativa con lo Stato?
    Quanto conta un mafioso una volta dentro?
    Quanti sono i boss che dal carcere continuano ad essere tali?
    Quanto conta mentire per interesse, per un uomo che uccide da qunado è uomo?
    NOn hai torto, ma tieni presente che tutti quelli che il governo si vanta di aver arrestato sono stati condannati grazie alla testimonianza di pentiti.
    Nessun cittadino comune rischierebbe la vita sua e della famiglia, i suoi beni ecc. per testimoniare contro un mafioso. Solo i mafiosi lo fanno.
    SI dice pentito per convenzione. NOn sono pentiti per niente, sono solo testimoni disposti a testimoniare in cambio di sconti di pena.

  6. #206
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    1,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    i pentiti vanno soppesati.

    Sulle stragi o non erano stati soppesati allora o non lo sono adesso, visto che la versione cambia.
    Non ti assale neanche il dubbio che un pentito, per salvarsi il culo o per vendetta, possa accusare un obiettivo pesante?

    Non ti sei mai posto domande sulle dinamiche della collaborazione? Non è essa stessa una trattativa con lo Stato?
    Quanto conta un mafioso una volta dentro?
    Quanti sono i boss che dal carcere continuano ad essere tali?
    Quanto conta mentire per interesse, per un uomo che uccide da qunado è uomo?
    Non sto dicendo che i pentiti raccontano una Verità rivelata. Sto dicendo che si sono rivelati utilissimi per contrastare la mafia e ben venga se fanno i nomi dei potenti. So che voi di destra amate prendervela solo con i poveri cristi, ma le fila della criminalità organizzata le tirano i potenti, politici, imprenditori, finanzieri, banchieri e non gli immigrati e i drogati.
    In ogni caso dubito che un pentito muoia dalla voglia di accusare un potente, dubito infatti che abbia dei vantaggi a farlo.
    In ogni caso vorrei anche sottolineare come la terminologia "pentito" sia errata. Qui si parla di collaboratori di giustizia. I pentiti veri sono sicuramente meno.
    E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

  7. #207
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da diogene Visualizza Messaggio
    E tu sei un illuso. I poliziotti che hanno fatto quelli arresti erano mascherati, e questo per un buon motivo.
    La gente che hai visto saranno stati quattro ragazzi dei centri sociali.

    Ma a te non importa, importa che sia glorificato il ducetto tuo nei secoli dei secoli amen.
    SE davvero Belsucchioni impegnasse il suo potere contro la mafia, girerei tutto il giorno col la spilletta di Berlusconi presidente.
    Il fatto è che fa leggi apposta per i mafiosi e che combatte i nemici dei mafiosi, cioé i giudici. E questo da anni.

    E si anche la confindustria siciliana sarà dei centri sociali.

    Come mai in campania i centri sociali si cagano ancora addosso?

    quel tipo di poliziotti sono mascherati sempre durante le azioni di quel tipo, per loro è come il casco di sicurezza, altrimenti come fanno la volta dopo ad infiltrarsi per spiare?
    Credevi che fossero usa e getta?

    Tu ronfi che sembri svenuto fidati.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  8. #208
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    E si anche la confindustria siciliana sarà dei centri sociali.

    Come mai in campania i centri sociali si cagano ancora addosso?

    quel tipo di poliziotti sono mascherati sempre durante le azioni di quel tipo, per loro è come il casco di sicurezza, altrimenti come fanno la volta dopo ad infiltrarsi per spiare?
    Credevi che fossero usa e getta?

    Tu ronfi che sembri svenuto fidati.
    Ma quale spiare?? ma che dici? QUelli intervengono direttamente. Solo che hanno paura di ritorsioni, per questo si coprono quando ci sono le TV. Lo fanno anche nella polizia basca, e per lo stesso motivo.
    Appunto, in campania si cagano addosso.
    Ma lo vuoi capire che non esiste il ducetto che vi state immaginando?! Ripeto se facesse anche solo gli spot gratuiti sulle sue reti, come faceva Costanzo, contro la mafia io lo appoggerei.
    Invece vuole vietare le intercettazioni e la cronaca giudiziaria. Praticamente vuole la legge sulla omertà.

  9. #209
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da diogene Visualizza Messaggio
    NOn hai torto, ma tieni presente che tutti quelli che il governo si vanta di aver arrestato sono stati condannati grazie alla testimonianza di pentiti.
    Nessun cittadino comune rischierebbe la vita sua e della famiglia, i suoi beni ecc. per testimoniare contro un mafioso. Solo i mafiosi lo fanno.
    SI dice pentito per convenzione. NOn sono pentiti per niente, sono solo testimoni disposti a testimoniare in cambio di sconti di pena.
    In cambio di sconti di pena o per regolare i conti con chi rappresenta un pericolo per la famiglia.
    Ci hai mai pensato?
    Hai mai sentito parlare di omicidi decisi e ordinati dal carcere?
    Cosa costa a un assassino confermare la clpevolezza di Berlusconi, se così gli viene richiesto da un magistrato di lotta politica?
    Io non mi fido di queste testimonianze che ne smentiscono altre.
    Si trovino le prove, se esistono.

    Berlusconi se ne andrà da solo, al massimo tra tre anni.
    Cosa pensate che possa succedere ad un 73enne miliardario sottoposto a qualche processucolo.
    Nulla.
    Nessuno si accanirebbe così tanto con decine e decine di inchieste, sfruttando ogni cavillo giuridico per perpretrarle nel tempo, se non ci fosse da abbattere un politico considerato nemico.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  10. #210
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,405
     Likes dati
    12,356
     Like avuti
    15,687
    Mentioned
    2542 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    i pentiti vanno soppesati.

    Sulle stragi o non erano stati soppesati allora o non lo sono adesso, visto che la versione cambia.
    Non ti assale neanche il dubbio che un pentito, per salvarsi il culo o per vendetta, possa accusare un obiettivo pesante?

    Non ti sei mai posto domande sulle dinamiche della collaborazione? Non è essa stessa una trattativa con lo Stato?
    Quanto conta un mafioso una volta dentro?
    Quanti sono i boss che dal carcere continuano ad essere tali?
    Quanto conta mentire per interesse, per un uomo che uccide da qunado è uomo?
    E secondo te i pentiti non vengono già soppesati. Quello che esce pubblicamente sono le dichiarazioni che sono state ritentute "valide". Ma sai quante tonnellate di cagate devono ascoltare giudici e PG prima di sentire qualcosa di serio ed interessante.
    E' normale che un boss in carcere ha due maniere di starci:
    1) alla vecchia maniera mafiosa....muto e zitto a scontarsi la propria pena aspettando che i propri referenti politici gli facciano ottenere grazie o condoni per uscire
    2) Parlare, ma quel tanto che gli serva per potersi rifare una vita sotto falsa copertura, ma non tanto da rischiare di essere fatto fuori direttamente in carcere. Chi parla solitamente è la nuova leva della mafia, quella campata da subito con i soldi dei padri mafiosi e che non hanno la verve dei loro padri nel resistere al carcere....e crolllano.

 

 
Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-10-11, 21:26
  2. PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA
    Di brunik nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-11-09, 16:03
  3. VOGLIO IL NUMERO 1 DI COSA NOSTRA IN GALERA
    Di Noir nel forum Testing Zone
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 14:21
  4. Chiariamo una cosa: la CDL ha preso il 43% alle europee.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 23-10-04, 09:15
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-02, 11:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito