===In Origine Postato da Pierluigi
Assolutamente sì!!!
E CHE FATE PER I BAMBINI SENZA GENITORI NATI REGOLARMENTE?? CHE SICURAMENTE SARANNO SEMPRE PIù NUMEROSI DI QUELLI NATI CON QUESTI METODI???
GLI ORFANOTROFI???

===In Origine Postato da Pierluigi
Assolutamente sì!!!
E CHE FATE PER I BAMBINI SENZA GENITORI NATI REGOLARMENTE?? CHE SICURAMENTE SARANNO SEMPRE PIù NUMEROSI DI QUELLI NATI CON QUESTI METODI???
GLI ORFANOTROFI???
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

E che hai tu contro i Talebani?In Origine Postato da cciappas
la legge è chiaramente di impianto fondamentalista...... solo i talebani potrebbero farne una simile.........
![]()
PARLARE PER TE, DEFICIENTEIn Origine Postato da cciappas
la legge è chiaramente di impianto fondamentalista...... solo i talebani potrebbero farne una simile.........
![]()

Maschilista.....lobby........ipocrita.......strume ntalizzare........boicottaggio............regressi vo..........imporre la morale agli altri..........MA CHE CAPPERO STAI A DI'???In Origine Postato da mariarita
la Chiesa è maschilista, non le importa il punto di vista delle donne.
Ribadisco, si comporta come una lobby perchè tenta di ridurci ad uno stato confessionale, ipocrita tra l'altro, strumentalizzando il voto o lo scrupolo dei suoi fedeli.
Io penso che su di un tema simile ci dovrebbe essere un confronto aperto, non una fuga o un boicottaggio. La Chiesa dovrebbe unire, non dividere. Mi sembra diverso il caso da quelli a cui ti riferisci. Sulla guerra non c'è stato il referendum (magari!) ma folle di dimostranti inascoltati che non hanno mai pensato di strumentalizzarla.
Il tuo comportamento di chiusura è decisamente regressivo. E poi ci venite a dire che i musulmani non fanno distinzioni tra religione e stato. Quelli come te che vogliono imporre la propria morale a tutti gli altri sono degli intolleranti nati non molto dissimili dai seguaci di Bin laden.
Non ti passa per l'anticamera del cervello che la Chiesa può dire quello che vuole senza bisogno del tuo permesso?
E non credi che col tuo ragionamento la Chiesa non potrebbe chiedere manco una legge che punisca L'OMICIDIO, perchè anche in quel caso ciò significherebbe imporre agli altri la morale cattolica?
Ma se i cattolici non possono partecipare da cattolici, da cosa possono partecipare? Da buddisti? Da atei?

Un conto sono bambini nati senza genitori per cause non controllabili, ben altro è scegliere deliberatamente di far nascere un bambino senza genitori o con un solo genitore; è la stessa differenza che passa tra morte ed omicidio, tra smarrimento e furto!In Origine Postato da cciappas
===
GLI ORFANOTROFI???
Non capisco il riferimento agli orfanotrofi; vuoi far nascere bambini per metterli negli orfanotrofi?
Pier

Certo!In Origine Postato da iannis
Infatti il "figuro" non decide, ma dà un'opinione, e in Italia veramente a tutti si dà il diritto di esprimerne una, di avere celebrità per 15 minuti. Perchè mai l'esponente di un'istituzione seguita da molti non può esprimere un'opinione? quelli come te che non sono d'accordo non la seguiranno, ovvio.
Mi manca, però, la tua opinione in merito alla CONDANNA di Ruini sul "salva-culo-a-Previti".
Mi vorresti "aggiornare"?
Grazie...
e non dico altro.

Grazie di cuore per tutti questi insulti... Si stava cercando di discutere sugli argomenti, non di insultare il prossimo "a priori".In Origine Postato da cciappas
NON AVETE PER NIENTE LE IDEE CHIARE...AVETE SOLO PAURA.. NON SAPETE CHE CAZZO FARE PERCHè SIETE CONDIZIONATI DALLA FEDE E AVETE PAURA DI TURBARE I DOGMI CHE VI HANNO INCULCATO.......DOGMI CHE TRA L'ALTRO SONO STATI INVENTATI DAGLI UOMINI E NON DA DEI.....
SIETE ANCORA COME IL CLERO CHE IMPEDI PER DECENNI A CRISTOFORO COLOMBO DI PARTIRE PER SCOPRIRE L'AMERICA...
SOSTENENDO CHE ERA CONTRARIO ALLE SCRITTURE....
E DA QUESTO SOLO DOVREBBE ESSERVI CHIARO CHE LE SCRITTURE SONO SOLO FOLLIE DI UOMINI IGNORANTI...![]()
Io mi sento liberissimo di accettare il Vangelo, come tu sei liberissimo di insultarlo.
Sul fatto di Colombo, magari qualcuno può aver detto qualcosa di simile, ma chi?
Pier

Si, (forse)In Origine Postato da Pierluigi
Nessuno ha detto questo!
ma, hanno PARI visibilità i diritti di procreazione di quelle coppie (e sono tante) rispetto a quella di Ruini?

In Origine Postato da IlikeUSA
Ma se i cattolici non possono partecipare da cattolici, da cosa possono partecipare? Da buddisti? Da atei?![]()