Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito progetto esistente tunnel

ATA
    ormai siamo nelle tue mani.
    Vai dal MARZIANO e digli che tutto il FORUM (contrari e favorevoli al tunnel) vuole conoscere e prendere visione del progetto o di quella parte del progetto che è in Comune.

Vai e colpisci!!!

poi riferisci!!!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra che stia montando il nervosismo e l'ansia in parecchi forumisti sul problema tunnel.
    Ora io credo che la faccenda abbia 2 risvolti, 1 politico/amministrativo, ovvero serve il tunnel alla città? Ed uno strettamente tecnico/progettuale; ovvero, nel caso il tunnel sia utile, costruirlo con il minor impatto ambientale possibile. Ora siamo ancora all'aspetto politico/amministrativo, nel quale si stanno fronteggiando 2 schieramenti i favorevoli ed i contrari (lasciamo stare per il momento i sottoschieramenti, cioè i favorevoli o contrari con distingui vari).
    Gli antitunnel sono usciti allo scoperto ed hanno fondato un comitato che, volenti o nolenti, ha raccolto 5.000 firme in città. Oggi, più che conoscere progetti o quant'altro che sono ancora in stato embrionale e passibili di modifiche anche consistenti, sarebbe interessante che l'amministrazione sondasse in maniera ufficiale lo stato d'animo dei cittadini sammargheritesi in merito al problema. Questo può avvenire sostanzialmente in due modi: Referendum o Sondaggio (sondaggio vero, non di quelli del tipo pre-elettorale che hanno scottato qualcuno). In entrambi i casi sarebbe propedeutico un incontro pubblico nel quale l'amministrazione informasse la cittadinanza sull'iter del progetto ed ascoltasse il parere dei sammargheritesi. Speravo che questo passo, la convocazione di un'assemblea pubblica, fosse compiuto dal Comitato antitunnel, che ne avrebbe tutte le motivazioni anche e soprattutto per fugare i dubbi sorti in città ed anche qui sul forum che, le famose 5.000 firme, fossero più una reazione istintiva contro un qualcosa di sconosciuto, che una scelta ponderata contraria ad un'opera che se fatta con i crismi del buonsenso, potrebbe essere una grande occasione per la città. E' capitato anche a me di parlare con amici e conoscenti che in linea di massima sono contrari al tunnel. Dopo aver esposto il mio pensiero, che è favorevole, gli ho lasciati non più pieni delle loro certezze sull'immane disastro che stava per colpire la ns. città. Questo per dire che tutti, favorevoli e contrari, avrebbero da guadagnare da un confronto che deve forzatamente partire non dalla visura di progetti e planimetrie, ma da una elementare domanda, sulla quale noi da mesi stiamo dibattendo: SErve il tunnel a Santa Margherita? E' ora che il dibattito esca dal Forum per investire tutta la città. Ma chi sarà in grado di farlo?
    Cordialmente

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ata!!
    sei grande. Molto meglio di Giorgio Rocca.
    Da parte mia ribadisco.
    Mi par di capire che tutti i partecipanti al forum (sia favorevoli o contrari al tunnel) hanni richiesto che siano resi pubblici gli elementi progettualui in essere ed in mano al Comune relativi al Tunnel .
    Prego i colleghi confermare.
    LI VOGLIAMO O NO GLI ELEMENTI PROGETTUALI DEL TUNNEL IN MANO ALL'UFFICIO TECNICO DEL COMUNE?
    Se si ,ATA, ribadisco penso che te o presidente abbiano facile accesso al Sindaco.
    Vai dai lui e richiedili!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie e con immutata fiducia e stima sulla tua onesta' intellettuale:

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le ragioni dell'avversione al tunnel sono già state esposte PUBBLICAMENTE dal Comitato Antitunnel sia in occasione della pubblica raccolta di firme (RIPETO SINO ALLA NAUSEA: tutte firme spontanee, raccolte semplicemente, non carpite né con minacce, né con promesse, né con lusighe...), sia in occasione di un paio di conferenze stampa, sia attraverso manifesti, sia attraverso articoli (sono giunto, sul "Bacherontius", alla sesta puntata di una inchiesta che - a tutt'oggi - non ha avuto né smentite, né repliche da parte degli enti interessati. Ergo: chi tace acconsente).
    Non mi sembra corretto (perché sarebbe di parte) promuovere un dibattito sul tunnel e, se il Comune lo farà, mi auguro possa essere "al di sopra di ogni sospetto" (per consentire ai King di turno di uscire allo scoperto e dire le loro ragioni a favore del tunnel alla luce del sole).
    Ata, giustamente, distingue due momenti: uno politico-amministrativo e l'altro tecnico-progettuale.
    Non entro nel merito di quello tecnico-progettuale, ma soffermandomi solo su quello "politico-amministrativo", evidenzio (scorrendo l'elenco delle firme e sulla base delle posizioni politiche note di alcuni firmatari) come il problema sia TRASVERSALE, cioè riguardi entrambi gli schieramenti locali ("marziani" e "de marziani") ed entrambi gli schieramenti nazionali (destra, centro-destra, centro-sinistra e sinistra), oltre agli schieramenti "familiari" (sorelle di assessori, cognate di deputati, fratelli e cognate di assessori, zie e parenti di candidati di entrambe le liste... e chi più ne ha, più ne metta). Tutta gente che è venuta spontaneamente a firmare (peccato che, per la legge sulla privacy, non possa pubblicare nomi e cognomi sulle pagine del "Bacherontius") e, anzi, a chiedere registri vuoti delle firme per far firmare amici e conoscenti (diversamente non sarei riuscito a racimolare un così elevato numero).

CREDO DI ESSERE STATO CHIARO.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Innocenti ... convergenze

Originally posted by ataturk
    Mi sembra che stia montando il nervosismo e l'ansia in parecchi forumisti sul problema tunnel.
    Ora io credo che la faccenda abbia 2 risvolti, 1 politico/amministrativo, ovvero serve il tunnel alla città? Ed uno strettamente tecnico/progettuale; ovvero, nel caso il tunnel sia utile, costruirlo con il minor impatto ambientale possibile. Ora siamo ancora all'aspetto politico/amministrativo, nel quale si stanno fronteggiando 2 schieramenti i favorevoli ed i contrari (lasciamo stare per il momento i sottoschieramenti, cioè i favorevoli o contrari con distingui vari).
    Gli antitunnel sono usciti allo scoperto ed hanno fondato un comitato che, volenti o nolenti, ha raccolto 5.000 firme in città. Oggi, più che conoscere progetti o quant'altro che sono ancora in stato embrionale e passibili di modifiche anche consistenti, sarebbe interessante che l'amministrazione sondasse in maniera ufficiale lo stato d'animo dei cittadini sammargheritesi in merito al problema. Questo può avvenire sostanzialmente in due modi: Referendum o Sondaggio (sondaggio vero, non di quelli del tipo pre-elettorale che hanno scottato qualcuno). In entrambi i casi sarebbe propedeutico un incontro pubblico nel quale l'amministrazione informasse la cittadinanza sull'iter del progetto ed ascoltasse il parere dei sammargheritesi. Speravo che questo passo, la convocazione di un'assemblea pubblica, fosse compiuto dal Comitato antitunnel, che ne avrebbe tutte le motivazioni anche e soprattutto per fugare i dubbi sorti in città ed anche qui sul forum che, le famose 5.000 firme, fossero più una reazione istintiva contro un qualcosa di sconosciuto, che una scelta ponderata contraria ad un'opera che se fatta con i crismi del buonsenso, potrebbe essere una grande occasione per la città. E' capitato anche a me di parlare con amici e conoscenti che in linea di massima sono contrari al tunnel. Dopo aver esposto il mio pensiero, che è favorevole, gli ho lasciati non più pieni delle loro certezze sull'immane disastro che stava per colpire la ns. città. Questo per dire che tutti, favorevoli e contrari, avrebbero da guadagnare da un confronto che deve forzatamente partire non dalla visura di progetti e planimetrie, ma da una elementare domanda, sulla quale noi da mesi stiamo dibattendo: SErve il tunnel a Santa Margherita? E' ora che il dibattito esca dal Forum per investire tutta la città. Ma chi sarà in grado di farlo?
    Cordialmente
    Ma gurda un po': chi vagheggiava maggioranze improbabili a guida De Marchi, oggi è favorevole al tunnel; ed è anche d'accordo con i realisti dei DS, (GP e altri ligi al dettato della Federazione) sullo stesso argomento; e invita all'incontro pubblico per discutere di un progetto, che ha appena affermato non esistere.
    "Una grande occasione per la città" - possiamo per favore istituire l'elenco delle espressioni da mettere al bando e includere anche questa.
    Dove è che predichi e battezzi nei prossimi giorni così vengo ad ascoltarti e a minare le mie più cocciute convinzioni?"Dopo aver esposto il mio pensiero, che è favorevole, gli ho lasciati non più pieni delle loro certezze sull'immane disastro che stava per colpire la ns. città", folgora anche me please.
    Oh ATA, spiega, al pari di Zaratustra, la grande occasione che noi miopi mentecatti staremmo per perdere!
    machine head

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo, Machine head, anch'io forse mi sono perso qualche spiegazione sui "miracoli" del tunnel.
    Se tutti i problemi si risolvessere con un "buco", allora Vasco Rossi (a parte la sua bravura di cantante) sarebbe un dio...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa volta sono veramente super-inkazzato.

Io sono un elettore di Forza Italia e ho votato Gianni Costa alle ultime elezioni; come me sentendo in giro altri elettori di Forza Italia che conosco, di Corte, del Centro e di San Siro sono molto arrabbiati per questa questione del Tunnel.
    In questo silenzio surreale e ecatombale, vorrei come elettore di FI, sapere la posizione di Costa in merito al Tunnel, si ricordi pertanto, che abbiamo votato e anche bene…

Poi per essere più sicuro, vorrei sapere cosa ne pensano in merito al Tunnel altri partiti come Alleanza Nazionale, la Lega Nord, i DS e l'UDC, qualche responsabile locale (penso a Zena della LN) può intervenire magari come ho fatto io, dove ho detto apertamente come la pensavo, descrivendo, la mia posizione, se qulcuno lo fa ve ne sarei grato.

I politici non dicono nulla, la cittadinanza mugugna e per ora é calma, ma fra un po' esplode.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A Onnisoit dico che gli elementi progettuali in mano al comune, sono oggi gli stessi esposti durante il COnsiglio Comunale di novembre. Vale a dire le due uscite (Via Dogali e Punta Pedale), il viadotto a San Siro (zona campo sportivo) della lunghezza di circa 60 mt. per superare la galleria del treno. Capisco che le attese siano per noi spasmodiche, ma questi progetti camminano molto più lentamente dei ns. discorsi.

A Indipendente dico che speravo avesse maggior coraggio e fosse intenzionato a prendere il toro per le corna. Una pubblica assemblea promossa dal comitato antitunnel, avrebbe un'importanza ed una risonanza molto ampia. Mi sorge il dubbio che non sia poi così convinto dei nefasti effetti del tunnel (almeno di quello che sino ad oggi è dato sapere). Sul fatto poi dell'inchiesta del Bacherontius, chi tace probabilmente non legge.

A MH non dico nulla per non urtare la sua suscettibilità.

Cordialmente

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie ATA.
    Sei molto cortese e paziente come al solito.
    Per favore che almeno ci dicano quante corsie ha il tunnel.
    Non mi pare che nel consiglio di novembre sia stato diffuso qualche elemento progettuale.
    INKAZZATO ha PIENAMENTE ragione!
    Indipendente l'assemblea pubblica sul tunnel dovrebbe farla eccome!!!!!
    Che so entrio e no oltre il 28/2. Per fissare una data che dia modo alle parti di prepararsi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io l'assemblea pubblica posso anche farla... Non vorrei però essere poi accusato di "parzialità", perché - se la farò - sarà decisamente antitunnel, è chiaro.

Comunque, un problema lo ha posto, indirettamente, Inkazzato quando chiede cosa ne pensano i partiti sull'argomento, anche se dubito potranno dire gran ché, visto che - come ho già scritto - gli "antitunnel" sono trasversali agli schieramenti.

Infine ad Ata che dice "chi non replica non ha letto", rispondo che gli ultimi due numeri di "Bacherontius" sono finiti su tutti i tavoli che contano (Regione, Provincia, Comuni interessati, Società Autostrade, eccetera).
    Caro Ata, hanno letto; eccome se hanno letto... Il fatto è che non hanno il coraggio di rispondere...
    A Rapallo hanno letto tanto che quell'esempio vivente di grande "democratico" che risponde al nome di Kapurro ha pensato bene, a fine anno, di far disdire l'abbonamento a "Bacherontius" che lo stesso Comune sottoscriveva da oltre dieci anni...
    Un grande esempio di "tolleranza", non c'è che dire...!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima