Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Obama dall'Imperatore

  1. #1
    un gnocco contro il mondo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    829
     Likes dati
    29
     Like avuti
    18
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Obama dall'Imperatore

    Giappone: Obama ricevuto dall'Imperatore



    Ecco il Presidente degli USA riparare alla villania oltraggiosa del generale McArthur che, a suo tempo, ferì profondamente la dignità del Popolo giapponese ricevendo offensivamente in maniche di camicia l'Imperatore Hirohito .

    Certo mancano le scuse dirette e specifiche per il massacro atomico, ma il Giappone, che non è la Libia di Gheddafi, è sicuramente più sensibile ad un gesto tanto espressivo, qual'è l'inedito inchino profondo del presidente USA all'Imperatore, che a mille parole del politichese diplomatico.

    Bene. Nello sfascio generale alcune cose, piano piano, vanno a posto.

    Leggo su MailOnline
    By Sara Nelson
    Last updated at 109 PM on 14th November 2009
    (mia libera traduzione):

    Ritto, Barack Obama misura sei piedi di altezza e, per esprimere il suo rispetto all'Imperatore non sovrastandone la piccola statura, nel gesto d'ossequio ha dovuto chinarsi tanto profondamente da dimezzare la sua altezza. Il suo buffo smezzarsi innanzi all'Imperatore gli gioverà, senza dubbio alcuno, a conquistarsi segni di gradimento in un Giappone che nell'inchino profondo vede un atto di grande rispetto e deferenza.

    Obama è stato ricevuto, oggi al Palazzo Imperiale, dall'Imperatore e dall'Imperatrice Michiko nel contesto del suo viaggio asiatico, della durata di nove giorni e che lo vedrà anche a Singapore e in Cina, tendente al rafforzamento dei legami tra gli USA e l'Asia...(.).... Rivolgendosi 1.500 persone, Obama ha assicurato il suo "irrinunciabile impegno" a garanzia della sicurezza nell'area asiatica e ha confermato che gli Stati Uniti non sono "intimiditi" dagli esperimenti nucleari della Corea del Nord.

    "Voglio che ogni Americano sappia la nostra posta in gioco per il futuro di questa regione, perchè ciò che qui accade ha un effetto diretto sulla vita del nostro Paese. Qui è dove esercitiamo gran parte del nostro commercio acquistando molti dei nostri beni di consumo ed esportando la maggior quantità dei nostri prodotti, garantendo con ciò posti di lavoro nel nostro Paese".
    Ha poi aggiunto: "Sto iniziando il mio viaggio qui per un motivo semplice. Dal mio insediamento, ho lavorato per rinnovare la leadership americana e avviare una nuova era nei nostri rapporti con il mondo, sulla base di interessi reciproci e di rispetto reciproco.E i nostri sforzi nella regione del Pacifico asiatico si radicheranno, in misura non trascurabile, attraverso una rinnovata e duratura alleanza tra il Giappone e gli Stati Uniti".

    Obama bends almost double as he bows to Japanese royalty | Mail Online

    .

    "... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Obama dall'Imperatore

    Non ho mai capito per quale ragione gli USA dovrebbero scusarsi col Giappne per aver vinto una guerra che non hanno neanche cominciato loro.

  3. #3
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Obama dall'Imperatore

    Bel gesto di Obama!
    Immagino che qualcun altro avrebbe fatto le corna o il cucù nascondendosi dietro un lampione :giagia:

  4. #4
    reietto estetico
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    6,027
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Obama dall'Imperatore

    questo è tutt'altro che un gesto riparatore ma un ulteriore oltraggio , Akihito di stirpe divina costretto a toccare le zampacce di un negro...
    DEFORME AUTENTICO

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Nov 2009
    Località
    una città repubblicana, purtroppo
    Messaggi
    127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Obama dall'Imperatore

    fa tutto parte della nuova moda" mi scuso perchè esisto" si spera che prima o poi passi.

  6. #6
    un gnocco contro il mondo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    829
     Likes dati
    29
     Like avuti
    18
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Obama dall'Imperatore

    Citazione Originariamente Scritto da WillyI Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito per quale ragione gli USA dovrebbero scusarsi col Giappne per aver vinto una guerra che non hanno neanche cominciato loro.
    Che non l'abbiano iniziata loro... è ciò che appare :mmm: almeno per quanto concerne Giappone - USA.
    Per il resto io non vedo l'innecessario uso di tanto barbara arma, meno orribile ed esecrabile dei campi di sterminio nazisti.

    D'altra parte, la volontà annunciata pubblicamente da Obama, di iniziare una nuova era "sulla base di interessi reciproci e di rispetto reciproco" non può significare altro se non che, sino ad ora, poco rispetto venne riservato dagli USA alla restante Umanità ed ai suoi interessi.
    Ultima modifica di gnocco; 17-11-09 alle 00:20
    .

    "... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-08-13, 16:47
  2. Obama-Darth-Vaden sconfitto a Seoul dall'Alleanza Ribelle
    Di Abdullah nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-11-10, 02:05
  3. 60 - Giappone Obama ricevuto dall'Imperatore
    Di gnocco nel forum Monarchia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-11-09, 06:24
  4. Obama apre le porte i palestinesi in fuga dall'Iraq
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 21:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito