



Sulla Russia ci sono masse d'aria a -30°, suk Sahara a +30°, l'italia sta in mezzo......
qlc mi spieghi come fa un vento alpino ad essere caldo, grazie.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle


il foen alpino è caldo perché quando una massa d'aria fredda arriva da nord incontra le alpi e impatta contro la barriera alpina. nel ridiscendere si scalda e arriva in pianura padana caldo. per questo quando da noi c'è foen di là dalle alpi nevica o piove (a salisburgo sta nevicando)




Perchè comprime l'aria verso il basso, ricadendo dalle Alpi, una questione fisica. Ma non sempre è caldo, oggi ad esempio ha impedito minime molto basse, ma durante il giorno ha portato il freddo, probabilmente perchè proveniva da una massa d'aria molto fredda, quindi in un certo senso l'ha scaldata, ma essendo molto fredda in origine, la temperatura non è salita rispetto al giorno prima.
Against all odds


... molto succintamente ...
bisogna passare a produrre energia con il nucleare ... sistema che, pur con le sue problematiche, rimane il piu' sicuro ed il meno inquinante in assoluto ...




Against all odds


In questo momento a Torino ci sono 2 gradi.


a reggio 3