A parte che ridurre la discussione del 3D unicamente a quelal tu aocnsideraizone e' un po diminutivo, ma cmq, non ho detto che mai nessuno introduce concetti nuovi, difatti se affermo che se si torna indietro nel tempo, prima o poi si dovra' arrivare perforza ad un origine.In Origine Postato da Pericle
La sequenza è effettivamente quella che hai scritto tu, evidentemente mi ero distratto un attimo. Ma non ha nulla a che fare con la sostanza della discussione, perchè entrambi ci siamo risposti su tutti i punti dell'argomento in questione, anche se io in un'occasione ho risposto ad un argomento superato (sarà stata distrazione).
La sostanza della discussione, circa il punto al quale ci siamo fermati, è un'altra: tu pensi che nessuno introduca concetti nuovi, io invece sì.
Semmai quindi dico, che attulamente il pensiero umano ha dolenti o meno le sue basi sulle menti passate, ovvero ci si basa su teorie ed idee di uomini del passato, sviluppando , modificando, ampliando concetti ecc... di cio' abbiamo innumerevoli esempi.
Anche chi introduce un concetto "nuovo" si basa su quelli antecedenti sia per ampliarli o per smentirli, il nostro sapere e'ì il frutto di generazioni su generazioni di modifiche.