ma di che vai parlando?In Origine postato da carolus
Anzi credo che ci sia più affinità tra un sardo ed un meridionale calabro-siculo (ho conosciuto molti sardi e non li ho mai trovati tanto "diversi" da me) che con un abitante del nord d'Italia.
se basi l'"affinità" su parametri linguistici noi sardi siamo lontani centinaia di kilometri da qualsiasi italiano, non apparteniamo nemmeno al ceppo italo-romanzo figurati! E se non ci credi informati, non è compito nostro (nessuno ci paga per questo) alfabetizzare tizio o caio sulle basi assolute della conoscenza della Sardegna!![]()
Scusa nuovamente per la franchezza, ma trovo quanto hai scritto qui sopra davvero banale, non meno del primo post con cui ti sei presentato. Non è mia intenzione offenderti, ma davvero si tratta di luoghi comuni, molti nemmeno lo sono, sono proprio elucubrazioni, che vivono lontani anni luce da qualsiasi realtà.
Piçocus, po su ki tocat a mei, bastat deaici. Ki bosatrus teneis gana de perdi tempus in paris a custu bandat beni, ma deu pentzu ki no fait. Seu abituau a kistionai cun meda genti in custu foru e in calikistiat donnya atru logu, ma prus o mancu totus scint is cosas ptintzipalis po arrexonai de Sardinnya. Custu no abarrat mancu a s'ABC!!!! Est invasau de logus communus, no scit ta est sa Lingua Sarda, no scit sa Storia Sarda, kistionat de meridionalis contra septentrionalis... No no... po caridad de Deus, lassaus a perdi bà!![]()
![]()
![]()