Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99
    Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da carolus
    Anzi credo che ci sia più affinità tra un sardo ed un meridionale calabro-siculo (ho conosciuto molti sardi e non li ho mai trovati tanto "diversi" da me) che con un abitante del nord d'Italia.
    ma di che vai parlando?

se basi l'"affinità" su parametri linguistici noi sardi siamo lontani centinaia di kilometri da qualsiasi italiano, non apparteniamo nemmeno al ceppo italo-romanzo figurati! E se non ci credi informati, non è compito nostro (nessuno ci paga per questo) alfabetizzare tizio o caio sulle basi assolute della conoscenza della Sardegna!

Scusa nuovamente per la franchezza, ma trovo quanto hai scritto qui sopra davvero banale, non meno del primo post con cui ti sei presentato. Non è mia intenzione offenderti, ma davvero si tratta di luoghi comuni, molti nemmeno lo sono, sono proprio elucubrazioni, che vivono lontani anni luce da qualsiasi realtà.

Piçocus, po su ki tocat a mei, bastat deaici. Ki bosatrus teneis gana de perdi tempus in paris a custu bandat beni, ma deu pentzu ki no fait. Seu abituau a kistionai cun meda genti in custu foru e in calikistiat donnya atru logu, ma prus o mancu totus scint is cosas ptintzipalis po arrexonai de Sardinnya. Custu no abarrat mancu a s'ABC!!!! Est invasau de logus communus, no scit ta est sa Lingua Sarda, no scit sa Storia Sarda, kistionat de meridionalis contra septentrionalis... No no... po caridad de Deus, lassaus a perdi bà!

Trigu, terra, traballu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dici ke la storia sarda è storia d'italia: giustifica la tu affermazione...

sto aspettando...

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da cràudiu
    dici ke la storia sarda è storia d'italia: giustifica la tu affermazione...

sto aspettando...
    gi tenis gana aspitendi...

(mì ki t'apu arrespustu in su foru "fasçu-còrsu"! )

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da cràudiu
    primo: non mi è sembrato così arrogante

secondo:sull'ultim'ora hai ragione...aspetta ma tu eri quello ke ha combattuto a sanluri nel 1409?? o quello che era entrato a Sassari con Anjoy....

ma mi fètzasta su prexeri...

Primo: l'arroganza non si misura dal tono, ma dalle argomentazioni proposte.

Secondo: se vuoi fare lo spiritoso, fallo pure. Ti posso rispondere, allo stesso modo, che sì io c'ero, oppure che purtroppo non c'ero perché se no non sarebbe finita così.... ti va bene?

Se sei dell'ultima ora, perché ti offendi?

Possibile che tutti qui siete nati imparati???

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Cristianu
    La Lingua Sarda è riconosciuta dalla legge italiana come LINGUA MINORITARIA dal 1999, e da quell'anno ha assunto gli stessi poteri dell'Italiano (si trova quindi nella stessa situazione del Tedesco in Sudtirolo). In Sardegna si sta lavorando per la creazione del bilinguismo perfetto.

Sei molto peggio di quanto pensavo, della Sardegna sai molto meno della media Italiana.

Per quanto riguarda la storia sarda ne saprai senz'altro ancor meno della lingua.
    Mi sa che per accrescere la tua cultura riguardo la Sardegna non è il caso che scomodi gli indipendentisti, puoi rivolgertia chiunque, anche al panettiere della tua città calabrese, dato che senz'altro (scusa se sono sincero) ne sa più di te.

Se sei interessto informati, se invece sei intervenuto solo per passare cinque minuti in modo alternativo, spero che le tue intenzioni siano state esaudite.

A si biri mellus!
    Cristianu, ti prego, basta!
    Ma credi che sia proprio necessario dedicargli tanto tempo?
    Tu ti lasci trascinare troppo dal desiderio di vantare i pregi della Sardegna, ma essi valgono solo per noi, non per questi terroni del cazzo (hai letto bene tutto ciò che ha scritto, sia pure tra finte scuse?)
    I loro scritti debbono cadere nel silenzio (anche se sono stato io il primno a rispondergli, ma l'ho fatto anche per evitare tutto questo vostro buonismo nei confronti di chi merita solo calci in culo).

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da juanna maria
    de non b'ine aere unu chi ischit ghetare sale a sa patedda

sos urtù l'appo intesa oje a ti piaghet???
    Ateru si mi piaghet! Et est propiu de sa medida zusta pro custos picciocheddos tropu beneducados....

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma puitte catzu perdies tempus cun zente diosi?

Custa borta tenet arresone S.S.ENT.!!!

Trigu, terra, traballu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho vent'anni e sono indipendentista da quando ne avevo 16, scusa se nella culla non mi mettevo a strillare indipendèntzia...

cmq sempre modesto...

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Cristianu
    La Lingua Sarda è riconosciuta dalla legge italiana come LINGUA MINORITARIA dal 1999, e da quell'anno ha assunto gli stessi poteri dell'Italiano (si trova quindi nella stessa situazione del Tedesco in Sudtirolo). In Sardegna si sta lavorando per la creazione del bilinguismo perfetto.

Sei molto peggio di quanto pensavo, della Sardegna sai molto meno della media Italiana.

Per quanto riguarda la storia sarda ne saprai senz'altro ancor meno della lingua.
    Mi sa che per accrescere la tua cultura riguardo la Sardegna non è il caso che scomodi gli indipendentisti, puoi rivolgertia chiunque, anche al panettiere della tua città calabrese, dato che senz'altro (scusa se sono sincero) ne sa più di te.

Se sei interessto informati, se invece sei intervenuto solo per passare cinque minuti in modo alternativo, spero che le tue intenzioni siano state esaudite.

A si biri mellus!
    Che il dialetto parlato in Sardegna sia riconosciuto come lingua minoritaria(?) non significa molto dal punto di vista sostanziale. La differenza tra lingua e dialetto è molto sottile e quasi ogni dialetto potrebbe esser riconosciuto come lingua per dare un contentino a chi ci tiene. Se poi il sardo può considerarsi una lingua, che sposta?
    Tra i miei primari interessi non c'è certamente la Sardegna. Vorrei capire le vostre ragioni. Tutto qui. Ma vedo che non mostrate interesse a spiegarvi ma solo una sostanziale ostilità. Ingiustificata mi sembra.
    I nazionalisti maltesi mi hanno spiegato le loro ragioni che condivido in toto. Più o meno lo stesso potrei dire dei corsi (per parte paterna sono di origine corsa, un mio avo proveniva da Villa di Parasu), ma con voi vedo che è differente. Scusate se vi ho disturbato.
    Carolus

Trigu, terra, traballu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

va bene in effetti avevate più ragione, questo è uno dei più prevenuti ed ingnorandi al mondo

quindi kisigò...

a si biri

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima