Vai e divertiti qui!!
http://tismappe.calabriaweb.it/MinoranzeLinguistiche/

Vai e divertiti qui!!
http://tismappe.calabriaweb.it/MinoranzeLinguistiche/
CCS - SNI

eya gherrià ma custu no cintrat una cipudda cun su dialetu calabresu, k'est LINGUA ITALO-ARROMANZA, cosa ki no est sa Lingua Sarda!In Origine postato da gherrianu
Vai e divertiti qui!!
http://tismappe.calabriaweb.it/MinoranzeLinguistiche/![]()

In Origine postato da Perdu
domandona, cosa vuoi da noi?![]()
ti rendi conto che a nessuno di noi interessa perdere tempo spiegando che la terra non è piatta?![]()
ciao!![]()
Sono capitato su questo forum per caso. Volevo capire le ragioni degli altri come per i corsi, come per i maltesi.
Non vi ho mai offesi.
Mi avete risposto con presunzione e supponenza, sempre con mal garbo, spesso mi avete insultato senza motivo.
Prendo atto che a voi non interessa spiegare agli altri le vostre motivazioni. Ma vi do atto che vi siete qualificati abbondantemente per quello che siete.
Chiedo scusa se vi ho disturbato e vado via.
Carolus

se ammettevi fin da subito di non saperne una cippa sulla nostra terra, sulla linguistica, e sulla nostra storia saremmo stati lieti di spiegare a te, come abbiamo fatto con molti altri, le nostre ragioni e la nostra realtà.
ma rileggendo quanto hai scritto a me sembra solo di vedere una persona abbastanza prevenuta e ignorante (ovviamente sui temi oggetto di questo forum, per carità), che non è disposta ad approvondire minimamente nulla di tutto ciò di cui si dice interessata, e che sostanzialmente pare intenzionata unicamente a farci perdere tempo.
a si biri mellus! / arrivederci!![]()
e la prossima volta torna con un po' di umiltà, un po' di voglia di dialogare, meno luoghi comuni e meno idee preconcette...

Quello parla di Greco, Albanese e Occitano in Calabria, giusto per stimolarlo ad informarsi iniziando da quello che trova in casa!!!In Origine postato da Cristianu
eya gherrià ma custu no cintrat una cipudda cun su dialetu calabresu, k'est LINGUA ITALO-ARROMANZA, cosa ki no est sa Lingua Sarda!![]()
![]()
CCS - SNI

Perchè, che è successo?In Origine postato da carolus
Sono capitato su questo forum per caso. Volevo capire le ragioni degli altri come per i corsi, come per i maltesi.
Non vi ho mai offesi.
Mi avete risposto con presunzione e supponenza, sempre con mal garbo, spesso mi avete insultato senza motivo.
Prendo atto che a voi non interessa spiegare agli altri le vostre motivazioni. Ma vi do atto che vi siete qualificati abbondantemente per quello che siete.
Chiedo scusa se vi ho disturbato e vado via.
CCS - SNI

ascolta...
vai a vedere la carta delle nazioni di Batasuna, le posizioni dell'ONU, considera che la differenza dialetto-lingua, che tu consideri sottile (rispetto a che cosa oppure quanto sottile?)
per quanto riguarda la lingua, iio ricordo che un certo Frederich Diez, un tesdesco che fu uno dei primi a parlare di lingua basandosi su parametri puramente linguistici e... fece una classificazione delle lingue romanze... tra cui il sardo, il rumeno, il catalano l'italiano... per cui ti parlo di molti e molti anni fa!!!
ti chiedo perchè questi dibattiti bisogna andare a cercarli????... capisci quanto sia "pericoloso" far sapere alla stragrande maggioranza delle persone certe cose? solo uno stato coglione può dire ad una colonia che la sua lingua era ufficiale in un'amministrazione di un certo momento della storia... che ha avuto quello, che ha fatto questo...ecc... in uno stato, poi, dove l'unità è rappresentata anche dall'unità linguistica! rompi la lingua, rompi l'unità!
non è corretto parlare solo di romanticismo in queste cose... quello che sai e che sanno la maggioranza dei sardi è che la sardegna non è stata in grado e non sarebbe mai in grado di farcela da sola... per poter far pensare questo c'è stato bisogno di un duro lavoro di rincoglionimento scolastico... sparare cavolate sulla sardegna e sulla sua lingua!
smettila, poi, di ripetere quello che dice il signore che citi (il signor Rohlfs?)... fatti un idea di tutti.... la lingustica è fatta di nomi: steven pinker, bloomfield, locke, lieberman, de saussure...
rdurante il cammino dell'uomo sullo studio dell'anatomia umana, nel 700 in modo particolare, si credeva che il luogo della memoria fosse il cuore...(per questo voi italiani dite 'ricordare' da "cor") la scienza è andata avanti nessuno oggi si metterebbe in testa di difendere la tesi obsoleta che localizza nel cuore il magazino della memoria!!
questo tu lo fai con la linguistica!! ti rendi conto?
sai perchè c'è un aurea di latinismo e grecismo dirompente nella tradizione scolastica? dove si pensa che tutto il nostro sapere(occidentale moderno)deriva da lì? ppecché?

no!! m'as furadu s'idea!!! oh! myu goddu (in dialetu sardu keret narrere un atera cosa, ma in dialetu inglesu keret narrer Deus!)In Origine postato da Lutzianu
perchè: u portughesu ?
e u brasilianu ?
catzut mundi!!!
bos apo de narrere totu a bois!!

In Origine postato da sosunturzos
Ateru si mi piaghet! Et est propiu de sa medida zusta pro custos picciocheddos tropu beneducados....
..intenne cst'atera...riferita a cudda barca......sa de sa barca de sa castanza!!!...cioe paret chi una nave de castanza..prena de partita dae corsica non est mai arrivata!!!
ti piaghet![]()

podet essere chi tenzo sonnu, ma no hapo cumpresu. It'est custa cosa de sa castanza? Sa barca est fraigada cun linna de s'arbure de sa castanza et est colada a fundu? o tamen fit carriga de castanzas e si las sun mandigadas tottas in caminu?In Origine postato da juanna maria
..intenne cst'atera...riferita a cudda barca......sa de sa barca de sa castanza!!!...cioe paret chi una nave de castanza..prena de partita dae corsica non est mai arrivata!!!
ti piaghet![]()