Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Suppletive

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sullo spettacolo organizzato dagli altri (Prodi e Parisi, per intenderci) non posso che essere spettatore. Non mi sento coinvolto. Vesto i panni dell'osservatore critico, sperando con questo di dare un contributo.
    Per il resto, a me come a te, interessa cercare di dare contenuti veri e al passo coi tempi, al nostro essere repubblicani. Perché si può parlare di partito, di identità, di valori, ma se poi non siamo in grado (perché finora non lo siamo stati) di tradurre il tutto in proposte politiche, in tematiche da dibattere e in contenuti programmatici, restiamo una foglia in balìa del vento.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by lucifero
    Da alleati, un comportamento conseguente alle promesse, almeno per far sì di poter "parlare" anche in senato, sarebbe necessario...
    Quanto tu dici è vero in generale, ma non si dovrebbe applicare ad un caso atipico come quello del MRE.
    E perché sarebbe "atipico"?
    Smettiamola con queste fregole tipicamente repubblicani, per cui il nostro peso sarebbe maggiore di quello che contiamo.

Per il resto, la scelta, ben accolta nel MRE, di presentarsi "uniti nell'ulivo", alle prossime elezioni, lascia non molte possibilità di contare qualcosa nei confronti degli altri.
    Così, ci si dovrà contentare di promesse e inchinarsi riconoscenti.
    Questo è un non sequitur.
    L'MRE è andato meglio, alle elezioni dello scorso anno, alle europee e in quelle elezioni comunali in cui si è presentato con altri.
    E' andato peggio quando si è presentato con le sue liste.
    Questo è un dato di fatto.

Per mio conto, spero che le regionali siano vinte dal centro-sinistra. Un maggiore impegno, non mi è consentito. Anche perché disdegno il voodoo anti-berlusconiano, sennò potevo fare quello.
    "Non ti è consentito"?
    Il vudu antiberlusconiano lo detestiamo tutti, altrimenti non saremmo repubblicani.

Nel mio piccolo, cerco di lavorare, quel po' che posso, per quello che credo sia importante e sottostimato, in Italia, nella coalizione, nel'MRE: la laicità dello stato.
    Non è una vostra priorità, lo è la mia.
    Oh, non con questo intendo combattere e contrastare l'esigenza MRE di NON averlo come priorità; sappiamo da dove viene, questa esigenza.
    Che non sia una nostra priorità è una TUA illazione.

Anzi, spero di portare in dote, quando sarà, ad un soggetto repubblicano di sinistra, anche questo valore e qualche fatto, piccolo.
    "Armiamoci e partite", insomma...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E perché sarebbe "atipico"?

è atipico perché è un partito di una coalizione, che non ha propri eletti in parlamento, e nessun rappresentante al senato.
    Questo non gli consente di esprimersi in un sacco di circostanze.
    Questo è ancor più sgradevole in quanto, quando il partito fu creato, erano state date delle garanzie, come da lettera di Sbarbati a Rutelli.
    Atipico perché in tutti i partiti della GAD si sta dicendo in questi giorni che sarebbe giusto "ospitare" i radicali, per farli essere in parlamento.
    Ma del MRE, che è "organico", nessuno dice...

Smettiamola con queste fregole tipicamente repubblicani, per cui il nostro peso sarebbe maggiore di quello che contiamo.

Non lo penso. Però preferirei guadagnarmelo, quel poco - probabilmente meno... che sia mio...

Questo è un non sequitur.
    L'MRE è andato meglio, alle elezioni dello scorso anno, alle europee e in quelle elezioni comunali in cui si è presentato con altri.
    E' andato peggio quando si è presentato con le sue liste.
    Questo è un dato di fatto.

beh, dati difficilmente comparabili, mi consentirai...

"Non ti è consentito"?

Non mi è consentito. Rifacciamo la storia? Vedremo; l'MRE di me non ha bisogno, adesso.
    Per l'intanto, per il referendum, da solo, ho fatto un decimo di tutta la GAD provinciale, con tutti gli iscritti, sezioni, assessori, consiglieri, comunità montane, parenti stretti e meno stretti.

Il vudu antiberlusconiano lo detestiamo tutti, altrimenti non saremmo repubblicani.

Oddio, se posso fare il professorino, il thread sul treppiede non mi è piaciuto tanto.

Che non sia una nostra priorità è una TUA illazione.

è cambiata la linea? Eppure l'ho sentita Luciana, a quella manifestazione, accennare ad una laicità "non anticlericale".
    E dire questo, ad un'assemblea di repubblicani, ha un senso diverso che dirla in una parrocchia.

"Armiamoci e partite", insomma...

Beh, no. Io cerco di fare un'altra strada, e sì, disarmato. Senza corazzata Potiemkin davanti; magari a fianco. Ci rivedremo più in là

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è atipico perché è un partito di una coalizione, che non ha propri eletti in parlamento, e nessun rappresentante al senato.
    Questo non gli consente di esprimersi in un sacco di circostanze.
    Questo è ancor più sgradevole in quanto, quando il partito fu creato, erano state date delle garanzie, come da lettera di Sbarbati a Rutelli.
    Atipico perché in tutti i partiti della GAD si sta dicendo in questi giorni che sarebbe giusto "ospitare" i radicali, per farli essere in parlamento.
    Ma del MRE, che è "organico", nessuno dice...
    Non è esatto, perchè una rappresentanza in Parlamento ce l'abbiamo, anche se piccola; è quella della Mazzuca.

Che dovrebbe dire la Lista Di Pietro, che è riuscita a far eleggere un senatore?

Resta il fatto che le nozze non si possono fare con i fichi secchi. Per esperienza personale gli accordi valgono fino ad un certo punto, se non si è in grado di puntellarli con iscritti, voti ed un'organizzazione diffusa.

Da questo punto di vista, visto che tu sei un ex iscritto e che non hai votato per noi alle europee, non vedo cosa abbia da lamentarti.

Non lo penso. Però preferirei guadagnarmelo, quel poco - probabilmente meno... che sia mio...
    Mi sembra che tu contraddica quanto hai scritto sopra.

beh, dati difficilmente comparabili, mi consentirai...
    Forse non mi sono spiegato bene.

Alle amministrative, sono andati molto meglio i candidati dell'MRE all'interno di coalizioni con altri partiti (soprattutto liste civiche), di quelli che si sono presentati sotto il simbolo dell'MRE.

Quindi, non soltanto alle europee; anche alle amministrative.

Non mi è consentito. Rifacciamo la storia? Vedremo; l'MRE di me non ha bisogno, adesso.
    No, non rifacciamola.

Sono stufo di "storie senza contraddittorio", tipo quelle di Giuseppe Gizzi.

Oddio, se posso fare il professorino, il thread sul treppiede non mi è piaciuto tanto.
    Credo fosse scherzoso.

è cambiata la linea? Eppure l'ho sentita Luciana, a quella manifestazione, accennare ad una laicità "non anticlericale".
    E dire questo, ad un'assemblea di repubblicani, ha un senso diverso che dirla in una parrocchia.
    A me sembra evidente.

Un laicismo "anticlericale" è del tipo di quello dei radicali, "No Vatican - No Taliban" etc. etc. Al confronto, L'Asino di Podrecca era un esempio di raffinatezza.

Per quanto mi riguarda, mi sembra che la posizione della Sbarbati, su questo punto, sia impeccabile. Io mi ci riconosco pienamente.

Beh, no. Io cerco di fare un'altra strada, e sì, disarmato. Senza corazzata Potiemkin davanti; magari a fianco. Ci rivedremo più in là.
    La Corazzata Potemkin, come repubblicani, non ce l'abbiamo proprio.

Magari potessi contare su un partito ben strutturato, presente capillarmente sul territorio! Nessuno di noi, tranne forse echiesa a Carrara, si trova in questa situazione: non io, non LUCIO, non jeronimus2002, non Alberich, non Texwiller, non Paolo Arsena né altri.

Facciamo tutti parte di piccoli gruppi, e ci diamo da fare per far sopravvivere una testimonianza repubblicana nel centrosinistra, a prezzo di notevoli sacrifici personali: di tempo, di energie, e anche di denaro, se permetti.

Ed è sempre seccante, quando si lavora, udire i commenti degli astanti che se ne stanno con le mani in mano a dare suggerimenti e consigli.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus

Ed è sempre seccante, quando si lavora, udire i commenti degli astanti che se ne stanno con le mani in mano a dare suggerimenti e consigli.
    Martino, Paolo.
    Mi chiarite se questo è un forum dove solo gli iscritti al MRE possono esprime opinioni sulla GAD e sui rapporti MRE-GAD?
    E se magari gli altri possono entrare solo per chiedere informazioni?
    Tutto può essere.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovviamente sono ben accette le opinioni di tutti, più e meno fastidiose. D'altronde Jan fa il suo mestiere (anche se sono straconvinto che quando prenderà coscienza dei fatti, lo ritroveremo sulle nostre posizioni). Tu continua pure a fare il tuo.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito suppletive

Ma voi siete proprio sicuri che il MRE voglia crescere?

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Martino, Paolo.
    Mi chiarite se questo è un forum dove solo gli iscritti al MRE possono esprime opinioni sulla GAD e sui rapporti MRE-GAD?
    E se magari gli altri possono entrare solo per chiedere informazioni?
    Tutto può essere.
    Te lo chiarisco io, anche se non sono un coordinatore.

Mi pare evidente che questo è un forum libero, nel quale chi interviene non è certo tenuto a non criticare.

Mi pare altrettanto evidente che i forum (TUTTI i forum) espongono chi esprime opinioni ad essere, a sua volta, criticato.

E' un problema per te? Oppure dovrei darti ragione quando dici che "la laicità per l'MRE non è una priorità" e cose del genere?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: suppletive

Citazione da Intervento Principale di by il vero Dantes
    Ma voi siete proprio sicuri che il MRE voglia crescere?
    è la domanda chiave.
    Io, quando ci ebbi a che fare, ebbi l'impressione, stupefacente, che no.
    Forse, penso ogni tanto, ci furono equivoci.
    Ma se tu fai questa domanda, il tarlo mi si rinnova...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
    essere, a sua volta, criticato.
    E' un problema per te?
    No, figurati. Ma è che mi è successo più volte di sentirmi dire "ma tu non criticare, che non hai votato per noi", "ma tu non criticare, che non sei iscritto", "ma tu non criticare, che non sei 'attivista'".
    Cose che nemmeno dal vituperato NuvolaRossa...
    Oppure dovrei darti ragione quando dici che "la laicità per l'MRE non è una priorità" e cose del genere?
    Ci abbiamo messo una pietra sopra, a quella storia?
    Ricordo che anche qui, ci fu chi ci rimase un po' male.
    Che dire? Ne riparlerei in un altro thread, su cosa vuole dire essere laico e cosa vuol dire essere anticlericale.
    Dico solo questo: che il numero di settembre del Lucifero, riusciva, in 4 fogli, a non nominare la parola "referendum"; cosa che nemmeno Famiglia Cristiana, scommetto...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima