Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Suppletive

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E proprio perchè...

Citazione da Intervento Principale di by Giuseppe Gizzi
    E proprio perchè nisciuno e' fesso, mio caro, la tua intolleranza verso le posizioni altrui è sotto gli occhi di tutti. E poi qual'è la posizione politica del Mre se non Prodi, Prodi, Prodi, Prodi e null'altro, perchè io non vedo altro, e non lo vedono altri amici come Arsena e Lucifero.
    Se per intolleranza intendi non spellarsi le mani per plaudire a chi, come te o lucifero, spala merda sull'MRE tutto il tempo, ebbene sì: io sono molto inollerante.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dalla presenza di Bogi deduco che al momento attuale chi ha una tessera in tasca di un altro partito, può avere anche un ruolo di primo piano nel MRE. Ma questo vale solo per Bogi o per tutti gli altri? Chi sa rispondermi?
    ================================================== ====
    Ripropongo il quesito per la seconda volta. Sembra che nessuno voglia o sappia rispondere. In altri termini; Bogi sta nei DS, ma anche nel CN del MRE. Come è possibile?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E' possibilissimo,

non essendo l'MRE un partito(non nel senso classico del termine per lo meno)ma un movimento, che si definisce tale anche nel nome.Sin dalle origini,nel suddetto movimento(che per sua natura come tutti i movimenti del resto non può che essere almeno in una certa misura ,trasversale) potevi trovare e puoi trovare anche ora ,dirigenti e iscritti di altri partiti(Ds e Margherita in primis).Naturalmente, vi furono delle ragioni alla base di tale scelta,mi pare però che da qualche tempo,sia aperto una sorta di confronto interno tra chi preferisce mantenere(vuoi per convinzione,vuoi soprattutto per realismo)l'attuale conformazione e chi(difettando di realismo secondo me) "spinge"perchè il movimento diventi sempre più un partito vero e proprio il che comporta non solo come è ovvio ma come imprescindibile "conditio sine qua non", mettere in discussione la possibilità della doppia appartenenza o doppia tessera che dir si voglia essendo lapalissiano che nessun partito che sia tale può contemplare una situazione del genere.
    Il punto,per concludere con una (maliziosa e cattivella)battuta è che i seguaci del movimento potrebbero risparmiarsi la fatica di dover prendere una decisione dato che il dilemma di cui sopra, rischia di essere risolto "a monte"dall'avvento del partito unico "riformista",ulivista,prodiano ecc...ecc...
    omar proietti

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lincoln, abbiamo capito benissimo la situazione. Fesso chi sta nel MRE e non ha la doppia tessera. Per me il discorso può anche chiudersi qui.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by il vero Dantes
    Fesso chi sta nel MRE e non ha la doppia tessera. Per me il discorso può anche chiudersi qui.
    Allora quasi tutti, visto che io non conosco NESSUNO che sia iscritto all'MRE e che abbia la doppia tessera.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Jan non svicolare. A me non interessa se quelli che conosci tu abbiano o meno la doppia tessera in tasca. Non vado solitamente a frugare nei portafogli altrui. Io ho posto solo un problema di parità degli iscritti davanti al Partito. Dalle risposte che ho ricevuto si è capito abbondantemente che qualcuno altolocato evidentemente può permettersi di stare di qua e contemporaneamente di là e questo mi sembra ormai un fatto. Allora siccome, come diceva un altro forumista, qua nessuno è fesso non vedo come si possa vietare ad un iscritto al MRE di avere anche una seconda tessera, magari anche primaria. Chiaro il discorso? Di fronte a questo fatto si può rispondere solo in un modo; la doppia tessera si può avere oppure non si può avere. Ed io dico che se ce l'ha Bogi, se ce l'ha Battaglia la possiamo avere tutti noi e voglio proprio vedere chi dice di no. A meno che per Bogi e Battaglia non sia stata varata una disposizione statutaria ad personam tipo quelle che giustamente ci fanno imbestialire quando vengono pensate per salvare i famigli del Signorotto di Arcore. Ma non mi sembra che nello Statuto del MRE ci sia una disposizione di questo tipo, neanche transitoria. E allora, come la mettiamo?

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

. . . non vedo come si possa vietare ad un iscritto al MRE di avere anche una seconda tessera, magari anche primaria. Chiaro il discorso? Di fronte a questo fatto si può rispondere solo in un modo; la doppia tessera si può avere oppure non si può avere. Ed io dico che se ce l'ha Bogi, se ce l'ha Battaglia la possiamo avere tutti noi e voglio proprio vedere chi dice di no . . .

Calma amici, calma.
    E' vero che in un Forum si può dire (quasi) tutto quello che viene in mente; però cerchiamo di non arrivare alle assurdità (chiedo scusa per la durezza).
    La questione delle doppie tessere è già di suo un argomento delicato: non conviene complicarlo inutilmente.

Cosa dice lo Statuto MRE?

Se non lo avete già, scaricatevelo dal sito.

Per l'amico non ancora iscritto al Movimento sia chiaro che nessuno ti chiede se e quali altre tessere hai (e ci mancherebbe).
    Ti si chiede però una coerenza di fatto nella posizione politica: difficilmente potrai tenere un piede da noi ed un altro in FI.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Jan non svicolare. A me non interessa se quelli che conosci tu abbiano o meno la doppia tessera in tasca. Non vado solitamente a frugare nei portafogli altrui. Io ho posto solo un problema di parità degli iscritti davanti al Partito. Dalle risposte che ho ricevuto si è capito abbondantemente che qualcuno altolocato evidentemente può permettersi di stare di qua e contemporaneamente di là e questo mi sembra ormai un fatto. Allora siccome, come diceva un altro forumista, qua nessuno è fesso non vedo come si possa vietare ad un iscritto al MRE di avere anche una seconda tessera, magari anche primaria. Chiaro il discorso? Di fronte a questo fatto si può rispondere solo in un modo; la doppia tessera si può avere oppure non si può avere. Ed io dico che se ce l'ha Bogi, se ce l'ha Battaglia la possiamo avere tutti noi e voglio proprio vedere chi dice di no. A meno che per Bogi e Battaglia non sia stata varata una disposizione statutaria ad personam tipo quelle che giustamente ci fanno imbestialire quando vengono pensate per salvare i famigli del Signorotto di Arcore. Ma non mi sembra che nello Statuto del MRE ci sia una disposizione di questo tipo, neanche transitoria. E allora, come la mettiamo?
    Veramente non capisco con chi ce l'abbia tu.

Lo statuto del nostro movimento prevede la possibilità che si abbia la doppia tessera. Non ci sono doppi standard. Chiunque, al momento, da Bogi e Battaglia all'ultimo iscritto scalognato ed isolato, può avere la doppia tessera.

Secondo me, questa regola andrebbe abrogata. A parte che io, personalmente, sono affezionato ai partiti, l'essere movimento dovrebbe, a mio parere, tradursi nella capacità di FARE UNA POLITICA DI MOVIMENTO. Se dovesse essere abrogata, è evidente che non ci sarebbero eccezioni: si dovrebbe scegliere tra stare nella sinistra da repubblicani o da ex repubblicani. Tanto per fare un esempio, qui nelle Marche è stato senatore un autorevolissimo e stimatissimo esponente dei DS che molti anni fa apparteneva al PRI. Nessuno, né tra i repubblicani, né tra i DS, né tra gli esponenti degli altri partiti, gli ha mai rinfacciato niente. Però non è la stessa cosa rivendicare la propria identità repubblicana come qualcosa di principale o come qualcosa di secondario rispetto ad altre identità.

Se ti dico che di gente con la doppia tessera ne conosco poca, non voglio dire, con questo (ma dovrebbe essere chiaro come il sole) che sarebbe malvista. Intendo dire che ben pochi, tra gli attuali iscritti all'MRE, evidentemente, ne avvertono il bisogno. Chi ha lasciato i repubblicani per approdare in altri partiti (principalmente DS e Margherita) difficilmente avverte il desiderio di riannodare un rapporto con l'MRE; e chi non l'ha fatto, o l'ha fatto ed è ritornato (come me), difficilmente avverte il desiderio di affiancare un'altra appartenenza a quella repubblicana, che è già abbastanza faticosa e sfiancante per conto suo.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34