Da quando è al governo Sharon, 600 mila cittadini israeliani hanno votato coi piedi, fuggendo dalla “terra promessa” per tornare alle loro case (quelle vere) in Usa ed Europa.![]()
![]()

Da quando è al governo Sharon, 600 mila cittadini israeliani hanno votato coi piedi, fuggendo dalla “terra promessa” per tornare alle loro case (quelle vere) in Usa ed Europa.![]()
![]()

Tutta questa pappardella per dire che lo Stato di Israele deve essere distrutto?In Origine Postato da Esmor
Se non l'avete già fatto, aspettate di leggere quello che scrivo prima di sobbalzare, anche se non sto scherzando.
"I poveri inventano la lingua e i ricchi la cristallizzano per sfottere i poveri". Questa frase la disse in un'agitata stagione sociale d'Italia Don Milani, il curato di Barbiana famoso per il suo spirito anticonformista e poco ortodosso.
......
E non lo potevi dire in tre parole?![]()

Sì, evidentemente ho una forma mentis più complessa della tua.In Origine Postato da IlikeUSA
Tutta questa pappardella per dire che lo Stato di Israele deve essere distrutto?
E non lo potevi dire in tre parole?![]()

Sì, sei antisemita, perchè non dici queste cose per senso di giustizia, ma solo perchè gli ebrei ti fanno schifo, vuoi distruggerli uno ad uno, e capisci che per farlo devi prima distruggere il loro Stato nazionale.A questo punto, vale quanto sopra, non posso non definirmi antisemita. Sono antisemita, se antisemita significa condannare come massacratore uno Stato che come ieri ammazza una bambina palestinese di sette anni; sono antisemita, se antisemita significa definire terrorista uno Stato i cui generali compiono i massacri di Sabra e Shatila; sono antisemita, se antisemita significa condannare uno Stato che ammassa contro la sua volontà un intero popolo dentro uno sputo di terra e dentro i campi profughi, con tanto di cinta muraria intorno; sono antisemita, se antisemita significa condannare uno Stato che con i bulldozer butta giù le case anche di gente innocente; sono antisemita, se antisemita significa condannare uno Stato che impedisce, attraverso chek-in, a persone di frequentare regolarmente le scuole e le Università; sono antisemita, se antisemita significa condannare uno Stato che compie le proprie ritorsioni non colpendo i criminali responsabili di ignobili atti terroristici, ma sparando nel mucchio tra i civili
Se parlassi per senso di giustizia, diresti di peggio dell'Iraq, della Corea del Nord, della Cina, della Russia, del Sudan e di quant'altri stati che ne ammazzano cento per uno che ammazzano in Israele.
Ma siccome dai lezioni solo a Israele, io dico che tu vuoi distruggere gli ebrei molto di più di quanto tu voglia aiutare gli arabi.
E questo fa di te un antisemita, tale e quale ad Adolf Hitler.

Guarda che era un esempio ironico.In Origine Postato da thematrix
molto grave...
Mica lo cambiano il dizionario!![]()

No, se parlasse per senso di giustizia direbbe MOLTO peggio solo ed unicamente degli STATI UNITI D'AMERICA!!!!!!!!!!!!!!!In Origine Postato da IlikeUSA
Sì, sei antisemita, perchè non dici queste cose per senso di giustizia, ma solo perchè gli ebrei ti fanno schifo, vuoi distruggerli uno ad uno, e capisci che per farlo devi prima distruggere il loro Stato nazionale.
Se parlassi per senso di giustizia, diresti di peggio dell'Iraq, della Corea del Nord, della Cina, della Russia, del Sudan e di quant'altri stati che ne ammazzano cento per uno che ammazzano in Israele.
Ma siccome dai lezioni solo a Israele, io dico che tu vuoi distruggere gli ebrei molto di più di quanto tu voglia aiutare gli arabi.
E questo fa di te un antisemita, tale e quale ad Adolf Hitler.

Io credo molto nella sacrosanta libertà di opinione, QUALSIASI opinione.
Quando questa libertà (ancorchè espressa con il confronto delle idee e non con la violenza) viene limitata Ex Lege, allora possiamo dire che la libertà in senso lato non esiste.
E facciamoci caso: più i governi parlano di democrazia e libertà, più la limitano mascherandola da prevenzione.