Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Liberale
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Messaggi
    1,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da JackTK
    la liberta' di drogarsi non e' liberta..
    Fascista !!!

  2. #12
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da silvioleo
    ma mi spieghi quando andavi coi tuoi amici al pub chi ti obbligava a farlo???dov'è la coercizione???
    nessuno mi obbligava, ma i servizi pubblici svolgono, appunto un servizio pubblico. chi vi impone oggi di andare nei locali a fumare? nessuno. potete starvene a casa, quale è il problema?

  3. #13
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Alberich
    nessuno mi obbligava, ma i servizi pubblici svolgono, appunto un servizio pubblico. chi vi impone oggi di andare nei locali a fumare? nessuno. potete starvene a casa, quale è il problema?
    fermo,un pub non è un ospedale,è APERTO al pubblico,ma di proprietà privata...il problema non sono tanto io,quanto il proprietario che non puo'scegliere di morire di cancro nel suo pub insieme ai suoi clienti fumatori.

  4. #14
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ci sono ospedali privati...dove sta il problema?

    comunque, dovreste capire che ci siamo dati delle regole della convivenza civile, imperfette e perfettibilissima, che, appunto, stabiliscono dei limiti alla nostra condotta e stabiliscono i nostri diritti e i nostri doveri.
    tra queste regole vi è il concetto di servizi pubblici, i quali sono regolamentati per legge in modo da garantire a tutti un accesso paritario ai servizi stessi. Ossia sono regolamentati in modo che ne possano fruire tutte le categorie di cittadini senza discriminazione e senza danno, fermo restando il guadagno dei gestori.
    così non mi possono vendermi merce avariata, non possono rifiutarsi di vendermi della merca, non possono farmi stare in un ambiente malsano e via dicendo.

    dove stia il problema -a livello di principi, ovviamente- proprio non si capisce

  5. #15
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Alberich
    ci siamo dati delle regole della convivenza civile
    ma chi,io non ho fatto proprio nulla,non ho firmato nessun contratto...

  6. #16
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    e poi se non si distingue fra locale pubblico(dove il divieto mi puo'anche tornare) e locale aperto al pubblico è finita...domani possono vietarti qualsiasi cosa,con la scusa che è per il tuo bene...

  7. #17
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da silvioleo
    ma chi,io non ho fatto proprio nulla,non ho firmato nessun contratto...
    neanch'io ho firmato il contratto che mi porta a riconoscere la proprietà privata, se è per quello.
    ah, no...quella esiste perchè esiste...

  8. #18
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da silvioleo
    e poi se non si distingue fra locale pubblico(dove il divieto mi puo'anche tornare) e locale aperto al pubblico è finita...domani possono vietarti qualsiasi cosa,con la scusa che è per il tuo bene...
    non è vero, perchè le istituzioni democratiche servono proprio a definire di volta in volta le priorità e ha garantire (almeno ci provano...) che i governanti rispettino i diritti dei cittadini

  9. #19
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da silvioleo
    il fatto che fossero pochissimi i locali smock free indica che la clientela-fumatori è ben nutrita(e non cosi'minoritaria come in molti ci dicono) e che i NON-fumatori accettano di buon grado di sorbirsi il fumo passivo...è evidente,i proprietari se non soddisfano i clienti chiudono.
    questo non è vero, o cmq è un'inferenza non provata.
    Anzi, basta stare due minuti in un qualsiasi locale adesso per acorgersi di quanto si sta meglio senza fumo.

  10. #20
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Claude
    questo non è vero, o cmq è un'inferenza non provata.
    Anzi, basta stare due minuti in un qualsiasi locale adesso per acorgersi di quanto si sta meglio senza fumo.
    qualcosa non mi torna...siamo d'accordo che il proprietario se non soddisfa i clienti chiude?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 13-05-13, 19:51
  2. Sfuma il no smoking al volante
    Di Alessandro nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07-05-10, 12:14
  3. Obama: No Smoking
    Di LaTania nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 12:56
  4. Thank you for smoking
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 21:07
  5. Buon compleanno a I-MIKE & The Smoking Man
    Di Airspeed nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-02-05, 01:11

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito