Fascista !!!In origine postato da JackTK
la liberta' di drogarsi non e' liberta..![]()


Fascista !!!In origine postato da JackTK
la liberta' di drogarsi non e' liberta..![]()


nessuno mi obbligava, ma i servizi pubblici svolgono, appunto un servizio pubblico. chi vi impone oggi di andare nei locali a fumare? nessuno. potete starvene a casa, quale è il problema?In origine postato da silvioleo
ma mi spieghi quando andavi coi tuoi amici al pub chi ti obbligava a farlo???dov'è la coercizione???
fermo,un pub non è un ospedale,è APERTO al pubblico,ma di proprietà privata...il problema non sono tanto io,quanto il proprietario che non puo'scegliere di morire di cancro nel suo pub insieme ai suoi clienti fumatori.In origine postato da Alberich
nessuno mi obbligava, ma i servizi pubblici svolgono, appunto un servizio pubblico. chi vi impone oggi di andare nei locali a fumare? nessuno. potete starvene a casa, quale è il problema?


ci sono ospedali privati...dove sta il problema?
comunque, dovreste capire che ci siamo dati delle regole della convivenza civile, imperfette e perfettibilissima, che, appunto, stabiliscono dei limiti alla nostra condotta e stabiliscono i nostri diritti e i nostri doveri.
tra queste regole vi è il concetto di servizi pubblici, i quali sono regolamentati per legge in modo da garantire a tutti un accesso paritario ai servizi stessi. Ossia sono regolamentati in modo che ne possano fruire tutte le categorie di cittadini senza discriminazione e senza danno, fermo restando il guadagno dei gestori.
così non mi possono vendermi merce avariata, non possono rifiutarsi di vendermi della merca, non possono farmi stare in un ambiente malsano e via dicendo.
dove stia il problema -a livello di principi, ovviamente- proprio non si capisce
ma chi,io non ho fatto proprio nulla,non ho firmato nessun contratto...In origine postato da Alberich
ci siamo dati delle regole della convivenza civile![]()
e poi se non si distingue fra locale pubblico(dove il divieto mi puo'anche tornare) e locale aperto al pubblico è finita...domani possono vietarti qualsiasi cosa,con la scusa che è per il tuo bene...


neanch'io ho firmato il contratto che mi porta a riconoscere la proprietà privata, se è per quello.In origine postato da silvioleo
ma chi,io non ho fatto proprio nulla,non ho firmato nessun contratto...![]()
ah, no...quella esiste perchè esiste...![]()


non è vero, perchè le istituzioni democratiche servono proprio a definire di volta in volta le priorità e ha garantire (almeno ci provano...) che i governanti rispettino i diritti dei cittadiniIn origine postato da silvioleo
e poi se non si distingue fra locale pubblico(dove il divieto mi puo'anche tornare) e locale aperto al pubblico è finita...domani possono vietarti qualsiasi cosa,con la scusa che è per il tuo bene...
questo non è vero, o cmq è un'inferenza non provata.In origine postato da silvioleo
il fatto che fossero pochissimi i locali smock free indica che la clientela-fumatori è ben nutrita(e non cosi'minoritaria come in molti ci dicono) e che i NON-fumatori accettano di buon grado di sorbirsi il fumo passivo...è evidente,i proprietari se non soddisfano i clienti chiudono.
Anzi, basta stare due minuti in un qualsiasi locale adesso per acorgersi di quanto si sta meglio senza fumo.
qualcosa non mi torna...siamo d'accordo che il proprietario se non soddisfa i clienti chiude?In origine postato da Claude
questo non è vero, o cmq è un'inferenza non provata.
Anzi, basta stare due minuti in un qualsiasi locale adesso per acorgersi di quanto si sta meglio senza fumo.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0