Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 162

Discussione: Comunisti,brava Gente!

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,308
     Like avuti
    16,043
    Mentioned
    2815 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da dexter
    una vergogna!
    è una vergogna anche che il fascista, che a Bari negli anni settanta, uccise a coltellate il ventenne poliomelitico Benedetto Petrone, riuscì ad espatriare in Germania, dove gli fu rifiutata l'estraddizione con la scusa dell'incapacità di intendere e di volere, senza che in Italia nessuno facesse mai nulla per farlo estradare

MANDA A CASA LA CASTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: basta con le strumentalizazioni ed il vittimismo

In Origine Postato da Spartaco
    è chiaro che l'episodio del rogo di Primavalle vada condannato, ma negli ultimi anni, la stampa e la storiografia di regime, stanno facendo credere, che a quei tempi si rischiava la vita solo da una parte e che i fascisti erano le povere vittime indifese dell'intolleranza dei compagni, in realtà le cose erano molto diverse, a quei tempi c'era una guerra civile, con i compagni che combattevano le istituzioni ed i fascisti che le difendevano, ed i morti ci sono stati da entrambe le parti, solo che quelli di sinistra quasi nessuno li ricorda, e nella maggior parte dei casi non hanno maiavuto intitolate strade o monumenti, io in passato durante i soliti messaggi vittimisticorevivalistici dei fasci, ho più volte ricordato il caso dell'omicidio Jolanda Palladino, che a 21 anni morì carbonizata nel 1975, a causa dell'incendio causato dal lancio di una molotov, contro la sede del pci, dove si stava festeggiando la vittoria alle elezioni comunali, questo episodio mi sembra analogo al rogo di primavalle, ma a suo tempo la polizia e la magistratura non si diedero molto da fare a cercare i colpevoli, limitandosi a chiudere la sede del msi da cui probabilmente ewra partito il raid incendiario, e che annoverava tra gli iscritti, il camorrista fascista giuseppe misso, ancora oggi a capo dell'omonimo clan, che ha il controlla nella zona del rione sanità a Napoli, un paio di anni fa tornato alla ribalta, nell'ambito di un'inchista per frode e compravendita di posti di lavoro, insieme al disoccupato di lusso ex capolista di forza nuova a Napoli, salvatore lezzi, adesso esattamente come per il rogo di primavalle anche il delitto di Jolanda Palladino è rimasto impunito, con l'unica differenza che è caduto nel dimenticatoio, anche tra la sinistra
    ======
    ma ora i fascisti sono al governo..c'è più libertà e più giustizia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da thematrix
    era un'epoca diversa perchè i fascisti non facevano la stessa cosa coi comunisti? ricordare piazza fontana
    Quei "fascisti" erano in realtà
    agenti della democrazia.
    Come disse Vinciguerra,destabilizzare per STABILIZZARE
    ergo andrebbero chiamate stragi democratiche...

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La rabbia dei Mattei che si sentono traditi da tutti: ieri
    hanno strappato striscioni al corteo di An e "Azione giovani"
    "A destra hanno fatto carriera
    sulla morte dei nostri fratelli"

"Faremo ricorso contro lo Stato alla Ue". La madre
    "La notizia è stata una mazzata, non ci volevo credere"
    di MASSIMO LUGLI

ROMA - "Mi vergogno di essere italiana. Stamattina, quando mia sorella mi ha chiamata per dirmi che le condanne per gli assassini dei miei figli erano ormai prescritte non ci volevo credere. È stata una vera mazzata".
    È una rabbia composta, dignitosa, quella di Anna Maria Marconi, la mamma di Stefano e Virgilio Mattei, le due vittime del rogo di Primavalle. Una rabbia contenuta che la famiglia aveva già espresso nel settembre scorso quando il Comune decise di intitolare ai fratelli Mattei una strada di Roma: "Ringraziamo Veltroni ma non vogliamo speculazioni politiche. Noi non perdoneremo mai".

Dai politici, di ogni colore, i Mattei si sono sempre sentiti traditi e, ieri, Giampaolo e Silvia (due dei cinque scampati alle fiamme) hanno fatto irruzione a piazzale Clodio e a piazza del Popolo per interrompere due manifestazioni organizzate da "Azione giovani" e An: qualche striscione strappato, qualche momento di tensione e urla di "andate via, andatevene, ormai è tutto finito". Poi un incontro con l'avvocato Luciano Randazzo, per decidere le future contromosse giudiziarie.

"Faremo ricorso contro lo Stato italiano all'assemblea dei diritti dell'uomo dell'Unione europea - annuncia Giampaolo Mattei, 35 anni - il governo che si professa di centrodestra non ha fatto assolutamente nulla per tentare di bloccare la prescrizione. Da oggi gli assassini dei miei fratelli sono liberi nonostante l'atrocità di cui si sono macchiati. Potrebbero tornare in Italia senza essere arrestati". Giampaolo, perito informatico, aveva 4 anni quando il padre lo trascinò fuori dall'appartamento in fiamme.

Cosa ricorda di quella notte?
    "Niente. Ero troppo piccolo e mi considero la persona più fortunata della mia famiglia. Non ho dovuto rivivere quell'incubo come i miei genitori e le mie sorelle".

Come ha appreso la notizia della prescrizione?
    "Da mia madre che l'aveva sentita al telefono da mia zia. La prima reazione è stata di incredulità: sono andato su Internet, poi su Televideo e ho capito che era tutto vero".

Cosa vi addolora di più?
    "Il fatto che questi tre personaggi siano sempre rimasti liberi. Soltanto Lollo ha passato un breve periodo in carcere, gli altri nemmeno un giorno".

Prova odio per chi ha ucciso i suoi fratelli?
    "Dire che proviamo qualcosa per loro sarebbe dargli importanza come esseri umani. Noi non vogliamo vendetta, non è l'odio che ci anima. Chiediamo giustizia, non giustizialismo. Siamo una famiglia molto unita: io, mia madre e le mie sorelle Antonella, Silvia e Lucia, la pensiamo tutti allo stesso modo".

Vi considerate vittime di un'ingiustizia?
    "Si, ma in questo paese non siamo certo i soli. Basta leggere i giornali per capire a cosa mi riferisco".

Vi aspettavate una conclusione simile?
    "Assolutamente no. Dai politici avevamo ricevuto alcune assicurazioni che si sarebbero mossi per fare giustizia. Se questo è il risultato...".

A cosa si riferisce?
    "Quando andammo a "Porta a Porta" il ministro della giustizia Roberto Castelli ci disse che si sarebbe dato da fare per ottenere l'estradizione di Achille Lollo dal Brasile, e invece la pena è stata semplicemente annullata. Può immaginare la nostra rabbia".

La stessa rabbia di settembre, quando il Comune decise di intitolare una strada a Stefano e Virgilio?
    "No, oggi è molto peggio. Ce l'abbiamo anche con i politici che tentano di speculare sulla morte dei miei fratelli. Ogni anno, alle commemorazioni, gli esponenti di destra si facevano vedere e poi scomparivano. Ci sono intere carriere costruite sulla morte dei nostri fratelli".

(30 gennaio 2005)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiariamo subito una cosa: in Italia negli anni '70 non c'è stata nessuna guerra civile come non c'è la guerra civile allo stadio quando si sprangano gli ultras, e non c'è la guerra civile quando si ammazzano i camorristi a Napoli.
    Ci sono stati solo regolamenti di conti tra opposti terrorismi fascista e comunista, uno Stato democristiano troppo debole per fare piazza pulita degli uni e degli altri, e tanta gente onesta e laboriosa che di queste beghe non voleva saperne nulla ed è stata messa in mezzo suo malgrado.

-
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che schifo...questi reati non dovrebbero essere prescritti.
    We place no reliance
    On virgin or pigeon;
    Our Method is Science,
    Our Aim is Religion.

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Mastea
    Che schifo...questi reati non dovrebbero essere prescritti.
    Dopo un certo numero di anni si potrà anche prescrivere ma in ogni caso per chi è stato sempre latitante all'estero e condannato per simili reati deve essere impedito il ritorno in Italia, non ha scotato la pena , è un cittadino indisederabile.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: UN ROGO IMPUNITO

In Origine Postato da malthus
    L'avrò scritto 20 volte. Ma ripetere aiuta:
    1l 30 apr. 2004, due giovani americagne milionarie e ubriache rientrano al loro Hotel, Parco dei Principi, RM; appiccano il fuoco; muoiono TRE turisti.
    Il giorno dopo (1. MAGGIO!!!) la polizia riesce a pescare un magistrato compiacente che le rilascia con tante scuse senza nemmeno levargli il passaporto. Le due partono il giorno stesso per USA.
    Dopo due giorni anche la stampa romana archiviò il caso nel silezio più omertoso.
    Io sospetto che fossero le due etiliste figlie di Bush; ma basta questo x lasciarle andare senza manco un inchiesta?
    Di questo i destri (e "sinistri") memori del passato non fanno cenno?
    Chissà chi erano,dannate troie alcoliste.
    Di sicuro persone importanti,visto che la corrotta
    e marcia democrazia le ha fatte fuggire.
    Tornando alle prescrizioniome mai il reato
    di Priebke non fu prescritto,e quello del bastardo
    lollo si?
    E' chiara una cosa:nella democrazia italiota
    la giustizia e' una farsa,e' finta.

SubZero
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da marcejap
    La rabbia dei Mattei che si sentono traditi da tutti: ieri
    hanno strappato striscioni al corteo di An e "Azione giovani"
    .................................................. .........................................

L'assassinio dei fratelli Mattei è stato un crimine compiuto da rossi contro dei neofascisti!
    AN e AG non hanno più niente a che fare col fascismo e quindi se ne sbattono i coglioni, si fanno vedere solo quando fa loro comodo!
    VERGOGNA!!!!

-
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Manuel
    Dopo un certo numero di anni si potrà anche prescrivere ma in ogni caso per chi è stato sempre latitante all'estero e condannato per simili reati deve essere impedito il ritorno in Italia, non ha scotato la pena , è un cittadino indisederabile.
    Mah, per l'omicidio la prescrizione...forse se l'assassino ha superato i 90 anni d'eta.
    We place no reliance
    On virgin or pigeon;
    Our Method is Science,
    Our Aim is Religion.

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima