Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 162

Discussione: Comunisti,brava Gente!

stellarossa1959
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Comunisti,brava Gente!

In Origine Postato da ALESSANDRO VERO
    STASERA HO VISTO LO SQUADRONE DI ZIO SILVIO PERO' PIU' TARDI METTO IL VIDEO COL GIURAMENTO DI BUSH,MI CONCILIA IL SONNO
    In un paese normale, tu saresti già in manicomio da un pezzo.
    Appena berlusconi sarà mandato fuori dai coglioni, il tuo destino sarà una casa di cura.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: UN ROGO IMPUNITO

In Origine Postato da I'm Hate
    Tornando alle prescrizioniome mai il reato
    di Priebke non fu prescritto,e quello del bastardo
    lollo si?
    E' chiara una cosa:nella democrazia italiota
    la giustizia e' una farsa,e' finta.
    La prescrizione del reato determina l'estinzione dello stesso reato sul presupposto del trascorrere di un determinato periodo di tempo.
    I reati per i quali è prevista la pena dell'ergastolo (e un tempo anche la pena di morte) sono imprescrittibili.
    L'art. 157 c.p. disciplina il tempo necessario a prescrivere un reato in considerazione della pena stabilita.

La prescrizione estingue il reato:

in venti anni, se si tratta di delitto per cui la legge stabilisce la pena della reclusione non inferiore a ventiquattro anni;
    in quindici anni, se si tratta di delitto per cui la legge stabilisce la pena della reclusione non inferiore a dieci anni;
    in dieci anni, se si tratta di delitto per cui la legge stabilisce la pena della reclusione non inferiore a cinque anni;
    in cinque anni, se si tratta di delitto per cui la legge stabilisce la pena della reclusione inferiore a cinque anni, o la pena della multa;
    in tre anni, se si tratta di contravvenzione per cui la legge stabilisce la pena dell’arresto;
    in due anni, se si tratta di contravvenzione per cui la legge stabilisce la pena dell’ammenda.
    Per determinare il tempo necessario a prescrivere si ha riguardo al massimo della pena stabilita dalla legge per il reato, consumato o tentato, tenuto conto dell’aumento massimo di pena stabilito per le circostanze aggravanti e della diminuzione minima stabilita per le circostanze attenuanti.
    La Corte Cost. con sent. 31.5.1990, n. 275 ha dichiarato l’illegittimità costituzionale dell'art. 157 c.p., nella parte in cui non prevede che l’imputato possa rinunziare alla prescrizione del reato.

La prescrizione può essere sospesa (e il termine ricomincia a decorrere dal momento della sospensione) o interrotta (e il termine ricomincia a decorrere nuovamente dal momento dell'interruzione), ma in ogni caso i termini previsti all'art. 157 c.p. non possono essere aumentati oltre la metà.

fonte: www.studiolegale-online.net

L'accusa di strage cadde dopo il primo processo, i tre furono condannati per incendio doloso, omicidio colposo e uso di esplosivi. La magistratura accertò che bruciarono la porta dell'abitazione ma non per uccidere, il fuoco avvolse i due fratelli Mattei anche a causa di barattoli di vernice che erano in casa, mentre i due genitori e gli altri quattro figli fecero in tempo a scappare. Ora Lollo, Clavo e Grillo, che all'epoca avevano 22 20 e 32 anni, potrebbero rientrare in Italia senza rischiare di essere arrestati, poiché la corte ha calcolato la prescrizione sul reato più grave (otto anni per l'incendio doloso) e i sedici anni sono scaduti il 12 ottobre 2003.

Se fossero stati condannati per strage, il reato non sarebbe andato prescritto.
    Non entro nel merito della sentenza perchè secondo me la valutazione è esclusivo appannaggio del giudice, viste le prove a carico e sentite le parti.
    in democrazia le regole vengono stabilite da rappresentanti eletti dal popolo e vanno rispettate, anche se non sono concordi con i nostri sentimenti. queste regole tutelano (o dovrebbero tutelare) ogni cittadino e, purtroppo, a volte vengono anche utilizzate da chi non meriterebbe questa possibilità.
    i giudici le interpretano fino a un certo punto, ma le devono applicare nella loro essenza. Se il reato si prescrive non è colpa dei giudici e nemmeno di chi ha scritto l'articolo del codice penale: è semplicemente la legge.
    Cicerone: lex, dura lex, sed lex. Non lo scrivo per fare ironia, ma perchè il rispetto della legge è un obbligo, anche quando non ci piace. Salvo prenderci la responsabilità delle nostre azioni.

augh

fiero

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Comunisti,brava Gente!

In Origine Postato da Pericle
    Tu hai le traveggole.

Link al tuo riferimento
    SCUSA EMPEDOCLE QUOTA

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La tua propensione alla menzogna e il tuo odio preconcetto mi suscitano solo pietà, pietà per la tua stupidità.

Ribadisco, sei solo un volgare provocatore.
    PIETA' MICA TANTO,GLI DAI DELLO STUPIDO E VOLGARE PROVOCATORE.

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Comunisti,brava Gente!

In Origine Postato da stellarossa1959
    In un paese normale, tu saresti già in manicomio da un pezzo.
    Appena berlusconi sarà mandato fuori dai coglioni, il tuo destino sarà una casa di cura.
    IN UN PAESE NORMALE TU SARESTI IN PRIGIONE.

stellarossa1959
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Comunisti,brava Gent

IN UN PAESE NORMALE TU SARESTI IN PRIGIONE.
    E perchè? Io non ho mica conosciuto Mangano.

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Comunisti,brava Gente!

SCUSA EMPEDOCLE QUOTA
    Ripensandoci è più un riferimento psicologico che sessuale. Comunque il discorso su quel piano ce l'hai portato tu, poichè è dello stesso tipo del tuo riferimento.

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Comunisti,brava Gent

Ripensandoci è più un riferimento psicologico che sessuale. Comunque il discorso su quel piano ce l'hai portato tu, poichè è dello stesso tipo del tuo riferimento.
    ARISTIDE CARO
    PRENDO ATTO CHE,PUR TRA QUALCHE DISTINGUO,MI HAI CHIESTO SCUSA.
    BRAVO,MI FA PIACERE,QUANDO UN AVVERSARIO RICONOSCE I SUOI ERRORI BISOGNA ESSERE MAGNANIMI E NON INFIERIRE,ORA CHIEDI ANCHE SCUSA PER AVER DERISO UN MORTO PER LA SUA MALATTIA ED AVRAI UN CONDONO TOMBALE DA PARTE MIA.

destra intransigente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: UN ROGO IMPUNITO

In Origine Postato da Fiero
    La prescrizione del reato determina l'estinzione dello stesso reato sul presupposto del trascorrere di un determinato periodo di tempo.
    I reati per i quali è prevista la pena dell'ergastolo (e un tempo anche la pena di morte) sono imprescrittibili.
    L'art. 157 c.p. disciplina il tempo necessario a prescrivere un reato in considerazione della pena stabilita.
    é una sentenza dal chiaro sapore politico....

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Comunisti,brava

ARISTIDE CARO
    PRENDO ATTO CHE,PUR TRA QUALCHE DISTINGUO,MI HAI CHIESTO SCUSA.
    BRAVO,MI FA PIACERE,QUANDO UN AVVERSARIO RICONOSCE I SUOI ERRORI BISOGNA ESSERE MAGNANIMI E NON INFIERIRE,ORA CHIEDI ANCHE SCUSA PER AVER DERISO UN MORTO PER LA SUA MALATTIA ED AVRAI UN CONDONO TOMBALE DA PARTE MIA.
    Caro Anassimandro Falso,
    io non ti ho chiesto scusa proprio di nulla, nè a te nè a Reagan. E non ho ammesso proprio nessun errore. E non ho affatto deriso un morto, perchè ti ho fatto solo un esempio, e il discorso su quel piano ce lo hai portato tu.
    Ho soltanto rettificato la definizione, ma ho anche precisato che era definizione del tuo operato, e di riflesso anche della mia risposta di pari tono.

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima