Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Milano: Com'è andata?

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da fedalmor
    Vedi il problema non è tanto la presenza in sé, quanto l'intrusione molesta e sovente improduttiva, laddove non sprezzante, che vi caratterizza su queste pagine. Io, al di là delle invettive eventualmente lanciate ai danni di terzi - e motivate da atteggiamenti decisamente deprecabili dei singoli - non ho un atteggiamento di chiusura a priori verso la militanza (non già la dirigenza, per carità!) del vostro partito... mi sembra che gli interventi dei destrosociali di qui siano invece programmaticamente volti al seminar zizzania a prescindere. Voglio dire, non capisco questa schizofrenia di fondo che muove l'elettorato e la base di AN-DS o, per meglio dire, di AG-GI: contro la Turchia in Europa, contro la guerra in Iraq, contro il neo-liberismo della Destra Protagonista e, quindi, in aperto contrasto con il vostro Segretario-fantoccio... mi domando, solo propaganda su base locale per destabilizzare la nostra area, oppure reale campagna politica antagonista!? Nel primo caso, ciò non vi fa onore, ma d'altro canto il solo fatto di restare in AN e di definirsi fascisti dopo le dichiarazioni di un leader neo-filo-sionista denota una certa contraddizione di termini... nel secondo caso, mi domando perché non si possa dialogare, sinceramente, a livello politico andando oltre queste ripicche/sferzate tanto care alla militanza forumistica, quanto pragmaticamente inutili. Se dobbiamo prendere - come sarebbe lecito - questo forum come una sorta di chiacchiericcio dietro le quinte, ben vengano gli sfottò, e quindi - concedimi - non dovresti lamentarti di un'accoglienza che va dal freddo polare ai 'vaffa'... se invece dobbiamo prendere con solennità, serietà e credibilità questo scambio d'opinioni... allora mi sembra inopportuno 'irrompere' qui solo per criticare e dividere, con l'evidente risultato d'attirarsi le ire di molti, laddove non di tutti. L'hai detto, io non vengo ad insultare, irridere, sminuire e/o condannare, deprecare et similia chicchesia sul forum della Destra Sociale, non tanto perché ciò non mi diverta - tutt'altro - quando perché lo ritengo un'inutile perdita di tempo. Nel bene e nel male PoL è un continuo spunto per una riflessione seria: se dobbiamo trasformarlo in un contenzioso sterile tra opposti estremismi e indignazioni reciproche... beh... perde quel minimo di senso che poteva avere. Ciò vale, ovviamente, da entrambe le parti
    Apprezzo le tue parole.

  2. #22
    Credere e Combattere
    Data Registrazione
    29 Apr 2004
    Località
    Milano, ma sono di Roma
    Messaggi
    334
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    COnfermo che è andata bene. A mio giudizio un poco meno persone dell'anno scorso. Comunque compattezza ed idee chiare. Forse meo emozioni da parte di noi del pubblico.

    Ho conosciuto Eowyn, ma non sono riuscito aaindividuare nessun'altro del forum.

    Eowyn, sei una camerata simpatica e schietta, bella incazzata. Sempre a noi, Tu che vivi in quella rossissima bologna e con pochi camerati militi, brava !

    A noi

    buona giornata
    FARINACCI

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Farinacci
    COnfermo che è andata bene. A mio giudizio un poco meno persone dell'anno scorso. Comunque compattezza ed idee chiare. Forse meo emozioni da parte di noi del pubblico.

    Ho conosciuto Eowyn, ma non sono riuscito aaindividuare nessun'altro del forum.

    Eowyn, sei una camerata simpatica e schietta, bella incazzata. Sempre a noi, Tu che vivi in quella rossissima bologna e con pochi camerati militi, brava !

    A noi

    buona giornata

    Vero.Gli intervenuti erano un po' meno dell'anno scorso e meno...........emotivi.D'altro canto sappiamo quale delusione ne segui' pochi giorni dopo e certe cose si pagano.

    Del forum ho visto Daca che saluto insieme alla persona che era con Lui.Non appeno risponde gli mando quell'indirizzo che mi ha chiesto e che intanto metto qui: e' la e-mail delle resistenza irachena:

    redazione@uruknet.info

    Un saluto a tutti !

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Ferruccio
    Vero.Gli intervenuti erano un po' meno dell'anno scorso e meno...........emotivi.D'altro canto sappiamo quale delusione ne segui' pochi giorni dopo e certe cose si pagano.

    Del forum ho visto Daca che saluto insieme alla persona che era con Lui.Non appeno risponde gli mando quell'indirizzo che mi ha chiesto e che intanto metto qui: e' la e-mail delle resistenza irachena:

    redazione@uruknet.info

    Un saluto a tutti !
    l'unico rammarico per non averci fatto un salto è non averti conosciuto, caro Ferruccio. Capiterà, presto o tardi.

    Ave ac Vale

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'eran o meno persone rispetto all'anno scorso però quest'anno c'erano più milanesi e molti più giovanissimi: gl i interventi non sono stati il massimo ma va bene così : nota di colore dopo le ripetute brutte figure i compagni hann o rinunciato al solito presidio folkloristico negandoci così un po' di pubblicità
    Bazooka!!!

  6. #26
    Per la metapolitica
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    Napoli (Campania)
    Messaggi
    644
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Camerata Max
    Ne hanno parlato alla Rai... e devo dire pure senza boicottaggi e oscurantismi di sorta!!!

    Stiamo scrivendo la storia???
    Camerati, le possibilità ci sono e sono ottime!

    Tirare dritto!
    Si Max, ha colpito anche me...ed era RAI TRE!! Interessante. Un intervento onesto, senza giudizi di sorta; di sicuro sono contenti che storniamo l'attenzione da AN, dopo tutto Cossutta ha richiamato certe federazioni e singoli militanti laziali che hanno 'minacciato' di supportare AS alle regionali...
    Io supporto:

    www.noreporter.org
    www.juliusevola.it

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LA POLEMICA
    Slogan per il duce nel giorno della memoria; la comunità ebraica: una vergogna
    È scontro sui cori fascisti al Nuovo
    ALESSIA GALLIONE


    la Repubblica - 31 gennaio 2005

    Domenica mattina, piazza San Babila. I militanti di Alternativa sociale riuniti al teatro Nuovo accolgono l´arrivo di Alessandra Mussolini al grido di «duce, duce». Solo poche ore più tardi, appena qualche metro più in là, quelle urla non smettono di riecheggiare. Creando sdegno e rabbia lì, in piazza Duomo, dove sfilano i cartelli neri con i nomi dell´orrore: Dachau, Auschwitz, Mauthausen. Con gli ex deportati, i partigiani, i sindacati, i partiti del centrosinistra, la comunità ebraica, l´associazione Amici d´Israele con uno striscione per i «295 giusti italiani», l´Arcigay con un triangolo rosa sulla giacca. È il corteo della memoria, che attraversa Milano. E che condanna quell´invocazione.
    Nel giorno del ricordo. Prima di un´altra sfilata silenziosa, lungo il binario 21 della Stazione Centrale, che diventerà un memoriale della Shoah. «Mi sembra di cogliere un tempismo tragico - sottolinea il presidente della Provincia, Filippo Penati - Mio nonno è morto a Mauthausen e a venirlo a prendere a casa furono dei camerati fascisti, che lo consegnarono ai nazisti». Scuote la testa, Giuseppe Laras, il rabbino capo di Milano: «Il fascismo fu un regime liberticida e totalitario che contribuì ad addormentare le coscienze, a creare indifferenza. Questo episodio si commenta da solo. E non fa che aumentare la consapevolezza che la giornata della memoria è importante per i nostri figli. Bisogna tenere alta la guardia». «Anche grazie al binario 21 - dice Marco Szulc, il presidente dell´Associazione Figli della Shoah - dove sorgerà un laboratorio vivo per lo sviluppo della tolleranza e del rispetto di tutti. Questa è la risposta. Come ha ribadito in questi giorni tutta la città». Perché quella non era Milano, insiste anche il portavoce della comunità ebraica, Yasha Reibman: «Milano era in piazza e non sottoterra, in un teatro, a urlare "duce, duce". Bisogna isolare questi neofascisti e combatterli culturalmente e non con i divieti». Duro anche l´europarlamentare dell´Ulivo, Antonio Panzeri: «Queste grida sono una vergogna che non può avere cittadinanza a Milano». Come il presidente dell´associazione nazionale Ex deportati, Gianfranco Maris: «Non posso che stigmatizzare quello che è successo, ma da troppo tempo nel nostro Paese qualcuno come Berlusconi predica che la Resistenza è espressione del comunismo e che questo genera solo miseria, terrore e morte». Un dovere, ricordare per Emanuele Fiano, capogruppo dei Ds in consiglio comunale: «Giornate come queste servono ancora di più, ma la stragrande maggioranza del Paese è qui, in corteo, non al Nuovo». Ma c´è anche chi non vuole commentare «perché non mi sembrano soggetti politici da prendere in considerazione», taglia corto il segretario regionale di An, Massimo Corsaro: «Sono chiari i giudizi espressi su chi cerca di speculare sul nome di Mussolini. Quello è l´estremismo che non si è mai riconosciuto nella destra italiana».
    Bazooka!!!

  8. #28
    Unità Imperiale
    Data Registrazione
    03 Nov 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    534
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    effettivamente mi aspettavo almeno la partecipazione dello scorso anno.Ma come numeri direi che siamo li.Tilgher e Fiore mi sono apparsi i più in palla,unico punto a sfavore ,avrei preferito vedere più bandiere sventolare in platea.Una stretta d'avambraccio a chi in platea ha gridato:
    "e sono pure brutti"


    boia chi molla

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    era un mio camerata di Fn Calabria... comunque eravamo tanti si poteva fare anche qualcosa tipo un piccolo corteo in Duomo
    Bazooka!!!

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Jun 2003
    Località
    Milano - Distinguersi per non estinguersi
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Ferruccio

    Del forum ho visto Daca che saluto insieme alla persona che era con Lui.Non appeno risponde gli mando quell'indirizzo che mi ha chiesto e che intanto metto qui: e' la e-mail delle resistenza irachena:
    redazione@uruknet.info
    Grazie! Sai se hanno anche un sito?
    D.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Verso il secondo turno: Milano-Napoli solo andata
    Di John Galt nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 219
    Ultimo Messaggio: 01-06-11, 00:04
  2. come è andata?
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-09, 10:41
  3. Ed una è andata...
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 14:35
  4. è andata..
    Di aleida88 (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 23:44
  5. e com'è andata?
    Di iproscritti nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-05, 12:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito