up![]()


up![]()


che schifo![]()


Non per far polemica, ma avete letto bene il link?
Vi sarete accorti, spero, che l'autore in pratica fa solo illazioni per spaventare la gente e mobilitarla contro l'iniziativa regionale... non ci sono obiezioni nè legali nè soprattutto metodologiche, e si ignora totalmente il principio della tutela del concepito che è scritta nella legge 194 stessa.
Quindi prima di dirsi scandalizzati etc. bisognerebbe che perlomeno ci fossero esposti dei fatti e non delle illazioni, no?![]()


Da un governo fascista e mschilista cosa ci si poteva aspettare secondo voi?


il maschilismo e' un movimento trasversale, dammi retta....In origine postato da Eegol
Da un governo fascista e mschilista cosa ci si poteva aspettare secondo voi?
e' che qui incide il peggio del peggio del cattolicesimo (leggi:bigottismo) di casa nostra, gente alla dreyer, tanto per intenderci![]()


Si, ma su questo non c' è dubbio: a destra come a sinistra si possono vedere perfettamente frange maschiliste (margherita tanto per dirne una), ma il fatto è che nel csx proprio per la presenza di partiti come Rifondazione o Verdi o anche DS se vogliamo, una legge del genere avrebbe fatto molta fatica a passare, anzi credo che non sarebbe neppure passata! ma neanche proposta...In origine postato da lauraf
il maschilismo e' un movimento trasversale, dammi retta....
e' che qui incide il peggio del peggio del cattolicesimo (leggi:bigottismo) di casa nostra, gente alla dreyer, tanto per intenderci![]()


i maschilisti ci sono anche nei ds e rifondazione non palesamente magari ma una certa cultura becera un po' c'è


visto che mi tiri in mezzo, speigami un po' dove sarebbe il problema di questa legge sui consultori... io ho chiesto ma nessuno me l'ha detto...In origine postato da lauraf
il maschilismo e' un movimento trasversale, dammi retta....
e' che qui incide il peggio del peggio del cattolicesimo (leggi:bigottismo) di casa nostra, gente alla dreyer, tanto per intenderci![]()
![]()


cito dalla proposta di legge:In origine postato da Dreyer
visto che mi tiri in mezzo, speigami un po' dove sarebbe il problema di questa legge sui consultori... io ho chiesto ma nessuno me l'ha detto...![]()
"Ai fini di realizzare un’efficace azione di prevenzione dell’IVG i consultori della Regione Lazio per ogni donna che ad essi si rivolge, ai sensi dell’art. 4 della legge 194, redigono un modulo nel quale sono indicate le cause dichiarate per la richiesta di IVG, le attività compiute al fine di prevenirla e l’esito dell’intervento consultoriale. Copia ononima di tali moduli è inviata semestralmente all’Assessorato alla Sanità, - che redige ogni anno una relazione presentata al Consiglio Regionale sull’attività di prevenzione della IVG svolta nei consultori della Regione con particolare riferimento ai casi in cui, per effetto dell’intervento consultoriale, la gravidanza è proseguita. Speciali convenzioni vengono stipulate dalle ASL con le associazione di volontariato che hanno lo scopo di prevenire l’IVG mediante azioni di solidarietà in favore delle maternità difficili."(...)
http://www.centrodonnalisa.it/legisl...20modifica.htm
e la parte del leone in tutto quest'opera di schedatura la fara' (guarda caso) il Movimento per la Vita...


embè?In origine postato da lauraf
cito dalla proposta di legge:
"Ai fini di realizzare un’efficace azione di prevenzione dell’IVG i consultori della Regione Lazio per ogni donna che ad essi si rivolge, ai sensi dell’art. 4 della legge 194, redigono un modulo nel quale sono indicate le cause dichiarate per la richiesta di IVG, le attività compiute al fine di prevenirla e l’esito dell’intervento consultoriale. Copia ononima di tali moduli è inviata semestralmente all’Assessorato alla Sanità, - che redige ogni anno una relazione presentata al Consiglio Regionale sull’attività di prevenzione della IVG svolta nei consultori della Regione con particolare riferimento ai casi in cui, per effetto dell’intervento consultoriale, la gravidanza è proseguita. Speciali convenzioni vengono stipulate dalle ASL con le associazione di volontariato che hanno lo scopo di prevenire l’IVG mediante azioni di solidarietà in favore delle maternità difficili."(...)
http://www.centrodonnalisa.it/legisl...20modifica.htm
e la parte del leone in tutto quest'opera di schedatura la fara' (guarda caso) il Movimento per la Vita...
sta dicendo semplicemente che per ogni caso si raccoglieranno i motivi per cui una vuole abortire (anonimamente) e le soluzioni offertele dai consultori.
lo scopo è evitare troppi aborti, che come si sa sono un grave trauma per molte donne (oltrechè per il nascituro, che ha da essere tutelato legalmente).
Non vedo scandalo.