Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Sulla massoneria

  1. #21
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by codino
    Napolèon è "Cattolico e Liberale" io "Becero Reazionario".
    Per il resto bisognerebbe leggere la lunga discussione...
    ahi ahi, queste etichette non rendono mai giustizia delle persone, le nascondono solo dietro dei simboli.

  2. #22
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    ahi ahi, queste etichette non rendono mai giustizia delle persone, le nascondono solo dietro dei simboli.
    E già, stavolta mi hai colto in castagna, tutta colpa della sintesi!!

  3. #23
    Napoléon I
    Ospite

    Predefinito

    La Gran Loggia del Grande Oriente d'Italia, tenutasi il 21 marzo 1987, ha definito l'identità dell'Istituzione muratoria nei seguenti termini: "La Massoneria è un ordine iniziatico, i cui membri operano per l'elevazione morale e spirituale dell'uomo e dell'umana famiglia"

  4. #24
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Napoléon I
    La Gran Loggia del Grande Oriente d'Italia, tenutasi il 21 marzo 1987, ha definito l'identità dell'Istituzione muratoria nei seguenti termini: "La Massoneria è un ordine iniziatico, i cui membri operano per l'elevazione morale e spirituale dell'uomo e dell'umana famiglia"
    E con ciò che vuoi dire? La difendi?

  5. #25
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    ahi ahi, queste etichette non rendono mai giustizia delle persone, le nascondono solo dietro dei simboli.
    Forse è sintetico, ma aiuta a chiarire le idee, altrimenti uno si deve leggere polpettoni chilometrici ... (senza offesa per nessuno, of course).

  6. #26
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso che due parole, letteralmente due, al posto di polpettoni chilometrici non servano a nulla, proprio a nulla: mere etichette, le idee platoniche redivive.

  7. #27
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    Penso che due parole, letteralmente due, al posto di polpettoni chilometrici non servano a nulla, proprio a nulla: mere etichette, le idee platoniche redivive.
    vabbè va ... allora la prossima volta gli dirò di mettere tre parole.

  8. #28
    Napoléon I
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Augustinus
    E con ciò che vuoi dire? La difendi?
    Patruno, se leggessi gli altri messaggi, ti accorgeresti che io e codino discutevamo sul fine della Massoneria.
    Pertanto ho citato una dichiarazione autorevole, ovvero ho citato il loro parere in merito.
    Dunque non difendo, riporto.
    Tu invece cosa fai, calunni o semplicemente parli a caso?

  9. #29
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Napoléon I
    Patruno, se leggessi gli altri messaggi, ti accorgeresti che io e codino discutevamo sul fine della Massoneria.
    Pertanto ho citato una dichiarazione autorevole, ovvero ho citato il loro parere in merito.
    Dunque non difendo, riporto.
    Tu invece cosa fai, calunni o semplicemente parli a caso?
    Io ho semplicemente chiesto ...

  10. #30
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Napoléon I
    Patruno, se leggessi gli altri messaggi, ti accorgeresti che io e codino discutevamo sul fine della Massoneria.
    Pertanto ho citato una dichiarazione autorevole, ovvero ho citato il loro parere in merito.
    Dunque non difendo, riporto.
    Tu invece cosa fai, calunni o semplicemente parli a caso?
    Sì, è proprio come dice Napolèon, non la stava affatto difendendo, anzi, se su una cosa siamo d'accordo, è il giudizio negativo sulla massoneria.
    Tra un po' rispondo.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VIdeo sulla massoneria.
    Di RUS nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 27-12-06, 22:13
  2. Sulla massoneria
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-08-06, 11:35
  3. Dichiarazione Sulla Massoneria
    Di padus996 (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-03, 17:23
  4. Sulla Massoneria.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-11-02, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito