Io ci sto.In Origine postato da sky3boy
daii si va tutti al Bourget?
a vedere il 380 per la gioia di Daniele
che presto volerà in Cina con il Supermarcione a due ponti....
La questione dei 2 motori è comprensibile, ma è un fatto più che altro psicologico per passeggeri "raffinati": non so se il medio passeggero della SIN-LAX noti salendo sull'aereo il numero di motori, e se anche lo facesse è difficle che lo associ al fatto che durante il volo ci sarà un momento in cui il più vicino alternato è a 4 ore di cammino. Infatti alle compagnie aeree non frega niente, se non a quelle che ancora scrivono sul 343 (sic!) "4 engines 4 long haul".e le corse che Boeing per stare dietro ad Airbus... con il 772LR che è un aereo di nicchia (come il 345) ma che per i voli percui è pensato la soluzione bimotore mi sembra un po' risicata... e va bhe l'ETOPS 240 ma ti voglio vedere a volare 4 ore in asimmetria di spinta con un motre OFF in pieno Pacifico, ti giuro che non mi piace... e poi se pianta anche l'altro? escono da sotto i seggiolini i pedali e via... pedalare forte????
i quadrimotori sono sicuramente meglio se ne pianta uno ne rimangono 3, se ne piantano 2 ne hai sempre altri 2 etc etc
a me l'ETOPS così spinto non piace per nulla... mooolto meglio il supermarcione 345 che almeno ha 4 bei motoroni!!!
Daniele com'era il 733 con un motore piantato? immaginati di dover proseguire altre 4 ore con sotto solo il pacifico??? vedrai che è meglio il CFM del marcione, almeno di phon ce ne sono 4!!!
ciao sky3boy
A parte la premessa, la situazione di SQ è paradigmatica per il resto del discorso, se vogliamo più tecnico/commerciale: il 772LR sarà in grado di portare circa 300 persone e il cargo sulle famose rotte di 18 ore e rotti, dove oggi il 345 ne porta un centinaio in meno e ha restrizioni sul payload almeno in una delle direzioni; inoltre SQ potrà installare la prima classe di cui i pax lamentano la mancanza sul 345.
Ciao
Marco
P.S.
So bene che l'ordine di SQ non c'è ancora, ma è chiaro che arriverà per tempo.