Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: windjet

  1. #11
    Failure is not an option
    Data Registrazione
    17 Jan 2004
    Località
    NordEst
    Messaggi
    700
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da liner
    Ciao a tutti. Ecco a voi un... nuovo iscritto!

    Da quel che so io i due comandanti sono stati licenziati in tronco qualche giorno fa senza preavviso poichè erano ancora in periodo di prova ( o a contratto a tempo determnato...) dopo un anno circa di lavoro. Motivo? Pare si siano lamentati della 13ma ricevuta... c.ca 800 euro....

    Pare inoltre che il fenomeno stia coinvolgendo anche il personale di terra, non solo i naviganti...

    liner
    Welcome on board, liner!

    A quanto pare il clima in Windjet inizia a scaldarsi...

    Ciao,

    CharlieTango

  2. #12
    the keeper of The Truth
    Data Registrazione
    04 Sep 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    509
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da CharlieTango
    Premesso che della storia citata non so nulla, e quindi non posso commentare... però, se fosse vera, la sicurezza può azzeccarci: immagina in che stato d'animo volerebbero quei due comandanti... che saranno stati licenziati, ma avranno il loro periodo di preavviso... oppure i loro colleghi, magari amici...

    Uno dei fattori che contribuiscono alla sicurezza delle operazioni è il clima che si respira all'interno della Compagnia. Se l'episodio è vero, questo fattore non si sente molto bene ...

    Ciao,

    CharlieTango
    se la metti sotto questo profilo 1/4 degli aerei di tutto il mondo dovrebbero restare a terra per motivi di sicurezza (stato d'animo dei piloti!) e forse sono stato magnanimo a dire 1/4!!!! Compagnie dove non vengono pagati gli stipendi da mesi, dove si è costretti a volare con degli scassoni, dove i soprusi sono all'ordine del giorno, dove c'è aria di chiusura.... è TROPPO vasto il discorso per tirare in ballo la sicurezza!
    The Smoking Man

  3. #13
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    01 Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao CharlieTango, grazie per il benvenuto!

    Pare di si... è qualche giorno che so di sta cosa e mi sembra si stia un po' peccando di presunzione in WJ (dirigenza e proprietà intendo). Essere oggi la 5a compagnia ita forse sta facendo montare un po' troppo la testa a qualcuno...

    liner

  4. #14
    Failure is not an option
    Data Registrazione
    17 Jan 2004
    Località
    NordEst
    Messaggi
    700
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da The Smoking Man
    se la metti sotto questo profilo 1/4 degli aerei di tutto il mondo dovrebbero restare a terra per motivi di sicurezza (stato d'animo dei piloti!) e forse sono stato magnanimo a dire 1/4!!!! Compagnie dove non vengono pagati gli stipendi da mesi, dove si è costretti a volare con degli scassoni, dove i soprusi sono all'ordine del giorno, dove c'è aria di chiusura.... è TROPPO vasto il discorso per tirare in ballo la sicurezza!
    Non ho detto che per questi motivi gli aerei dovrebbero rimanere a terra...

    Ho detto che il clima che si respira all'interno della Compagnia è uno dei fattori che concorrono alla sicurezza delle operazioni.

    Non sei d'accordo?

    Da questo punto di vista, la sicurezza ci azzecca... certo, non al punto di atterrare la flotta... cosa che in Italia è successa solo per cose MOLTO più eclatanti... (qualcuno ricorda Air Sicilia?)...

    Ciao,

    CharlieTango

  5. #15
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    01 Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La parola "sicurezza" nel settore del trasporto aereo è ormai troppo usata per porre attenzione su qualsivoglia problema...

    basta dire "questa situazione crea problemi di sicurezza..." per creare panico....

  6. #16
    the keeper of The Truth
    Data Registrazione
    04 Sep 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    509
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da CharlieTango
    Non ho detto che per questi motivi gli aerei dovrebbero rimanere a terra...

    Ho detto che il clima che si respira all'interno della Compagnia è uno dei fattori che concorrono alla sicurezza delle operazioni.

    Non sei d'accordo?

    Da questo punto di vista, la sicurezza ci azzecca... certo, non al punto di atterrare la flotta... cosa che in Italia è successa solo per cose MOLTO più eclatanti... (qualcuno ricorda Air Sicilia?)...

    Ciao,

    CharlieTango

    ...perdonami... non molto!
    Tu mi parli di "sicurezza"..... io userei il termine "malumore" (spero non vorrai farmi credere che un pilota con la spada di damocle sulla testa per un probabile licenziamento sia cosi scellerato da far schiantare un aereo con equipaggio e pax a bordo? Bhe, allora ha errato mestiere!!!

    Tu mi parli di Air Sicilia.... io potrei risponderti Volare... non mi sembra che le cose capitino solo da queste parti...
    The Smoking Man

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Liner, benvenuto anche da parte mia

    Charlie Tango ha detto una cosa importantissima, parlando della "serenità" che deve avere un pilota mentre compie il suo lavoro.
    Non la saprei spiegare bene come te, ma ho capito perfettamente quello che vuoi dire.
    E' un concetto sul quale una compagnia matura ed intelligente, dovrebbe lavorare molto.

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Boccadifalco

    Oppure ancora più memorabile durante il charter PMO-BGY organizzato per Inter - Palermo......"E' il comandante ******* che vi parla......allora ripetete con me: "MES SI NE SE PEZ ZO DI MER **"!
    Bhe se è vero lo trovo di una tristezza e di uno squallore sconfortante ... specchio della situazione del trasporto aereo italiano.
    Da licenziamento istantaneo.

    ciao

  9. #19
    the keeper of The Truth
    Data Registrazione
    04 Sep 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    509
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da asfme
    Bhe se è vero lo trovo di una tristezza e di uno squallore sconfortante ... specchio della situazione del trasporto aereo italiano.
    Da licenziamento istantaneo.

    ciao
    Ciao asfme,
    ieri sera non ho badato a questa cosa postata da "boccadifalco" e vorrei capire meglio!
    Ma questa frase detta dal Comandante a bordo era riferita a chi?
    "boccadifalco" ti prego dare maggiori dettagli, perchè sembrerebbe una cosa "PIUTTOSTO GRAVE" questa cosa capitata durante quel charter... e se ti ricordi potresti postre la data? Anche a chi è tifoso di calcio (io purtroppo no!) se ricordate quando c'è stata quella partita....
    Grazie
    The Smoking Man

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, la data è quella di Inter - Palermo.......mi sembra scontato.....basta andare che giorno si è giocata!!!

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. windjet
    Di francesco1974 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-05-05, 20:00
  2. windjet
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 21:35
  3. Windjet
    Di klmaddicted nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 18:43
  4. Windjet... Va
    Di liotru nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-03-05, 13:42
  5. Windjet @ FRL
    Di SkySurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-02-05, 21:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito