Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Cosa Ha Fatto Berlusca Per Il Paese

Hanno parlato i media di uno choc che Berlusca ha provocato nel Paese ?

Seguendo gli avvenimenti politici degli ultimi anni, un emigrato ha visto:

- Berlusca é andato al potere dicendo “Faro’ progredire il Paese, sono un buon impresario”.
    - Io penso che il suo pensiero primario é sempre stato: impedire alla giustizia di controllare gli scheletri che conserva nel suo armadio. Non a caso uno dei suoi impegni più importanti é stato di riformare la giustizia per ingessarla, nei casi di inchieste su particolari corruzioni.

Come hanno reagito gli Italiani ai suoi provvedimenti sulla giustizia ? Io direi: molti cittadini hanno capito, all’ inizio della battaglia del primo ministro contro la Giustizia, che si puo’ ormai usare il potere per usi personali. Fino all’ arrivo di Berlusca, il potere infatti era stato usato, in caso di provvedimenti molto discutibili, solo ai fini relativi ad una speciale categoria di cittadini. Qualche manovra poco ortodossa era passata talvolta inosservata ed era servita a qualche interesse di una speciale categoria.

Vedendo Brerlusca agire alla grande per sé stesso, in modo chiaro e senza scrupoli, molti Italiani hanno concluso: “Lui si sistema, dal potere, i fatti suoi. Noi, per sistemarci i fatti nostri, dobbiamo cercarci un padrino”. L’ ultimo paletto esistente per l’ uso del pôtere era caduto ! E si sa che gli Italiani sono purtroppo flessibili. Ciampi dice che dovrebbero avere la schiena dritta. C’ é qualcuno che lo ascolta ?

Ora ognuno fa cio’ che gli pare, quando puo’. Berlusconi, per interesse personale (che una volta veniva chiamato “interesse privato in atti di uffico”), ha fatto quello che nella sua situazione conveniva a Silvio. Ora cio’ non é più riprovevole, almeno per certuni. Sono tanti o pochi ?

In conclusione, S.B. ha fatto doppio danno: a) ha ingessato la giustizia, un sistema che già non funzionava prima di lui (é una specialità del Paese della Confusione, della poca Chiarezza e della Non Organizzazione); b) ha contribuito fortemente a cambiare i comportamenti di parecchi Italiani. Ancor più di prima, i propri interessi prevalgono, non importa se a scapito della collettività.

E’ stato toccato questo aspetto dai media ?

Gradirei reazioni in merito.

Pulce

Ospite

Predefinito Re: Cosa Ha Fatto Berlusca Per Il Paese

In origine postato da Antonio Mansi
    Hanno parlato i media di uno choc che Berlusca ha provocato nel Paese ?

Seguendo gli avvenimenti politici degli ultimi anni, un emigrato ha visto:

- Berlusca é andato al potere dicendo “Faro’ progredire il Paese, sono un buon impresario”.
    - Io penso che il suo pensiero primario é sempre stato: impedire alla giustizia di controllare gli scheletri che conserva nel suo armadio. Non a caso uno dei suoi impegni più importanti é stato di riformare la giustizia per ingessarla, nei casi di inchieste su particolari corruzioni.

Come hanno reagito gli Italiani ai suoi provvedimenti sulla giustizia ? Io direi: molti cittadini hanno capito, all’ inizio della battaglia del primo ministro contro la Giustizia, che si puo’ ormai usare il potere per usi personali. Fino all’ arrivo di Berlusca, il potere infatti era stato usato, in caso di provvedimenti molto discutibili, solo ai fini relativi ad una speciale categoria di cittadini. Qualche manovra poco ortodossa era passata talvolta inosservata ed era servita a qualche interesse di una speciale categoria.

Vedendo Brerlusca agire alla grande per sé stesso, in modo chiaro e senza scrupoli, molti Italiani hanno concluso: “Lui si sistema, dal potere, i fatti suoi. Noi, per sistemarci i fatti nostri, dobbiamo cercarci un padrino”. L’ ultimo paletto esistente per l’ uso del pôtere era caduto ! E si sa che gli Italiani sono purtroppo flessibili. Ciampi dice che dovrebbero avere la schiena dritta. C’ é qualcuno che lo ascolta ?

Ora ognuno fa cio’ che gli pare, quando puo’. Berlusconi, per interesse personale (che una volta veniva chiamato “interesse privato in atti di uffico”), ha fatto quello che nella sua situazione conveniva a Silvio. Ora cio’ non é più riprovevole, almeno per certuni. Sono tanti o pochi ?

In conclusione, S.B. ha fatto doppio danno: a) ha ingessato la giustizia, un sistema che già non funzionava prima di lui (é una specialità del Paese della Confusione, della poca Chiarezza e della Non Organizzazione); b) ha contribuito fortemente a cambiare i comportamenti di parecchi Italiani. Ancor più di prima, i propri interessi prevalgono, non importa se a scapito della collettività.

E’ stato toccato questo aspetto dai media ?

Gradirei reazioni in merito.

Pulce

ASSOLUTAMENTE NO.
    Tu sei a Parigi e dico che sei fortunato.
    In TV si parla solo diGrande Fratello, di reality show, di Panariello, delle fiction, di lifting, di tette e culi.
    Nessuna contro-replica, nessuna satira. L'unica satira ammessa è quella del Bagaglino (satira notoriamente di destra...ammissibile ma quella di sinistra ?). Se vedi i tg parlano quasi solo di gossip...quello di Italia 1 e Rete 4 sono 10 min di notizie (quasi sempre manipolate) e 20 min. di gossip e veline seminude.
    La gente viene addormentata a dovere....vedi che se c'è un giornalista o un cabarettista fuori dal coro viene subito estromesso.
    E poi l'immagine che abbiamo all'estero....
    Gli accoliti del premier dicono: "ma Bush e l'America ci considerano grandi alleati".....
    Beh, un tempo Saddam era amico degli USA perchè contro Komeini e l'Iran (anche se a quel tempo Saddam gasava i Curdi...ma agli USA non importava nulla) e poi quando ha toccato il petrolio kuwaitiano....
    E Bin Laden ? Ex agente CIA (quindi prima faceva comodo) ora nemico.
    Quindi....
    E poi 3 ministri importanti vengono da una compagine che non nasconde anti-italianismo....pensa se in Spagna 3 ministri chiave fossero in mano a componenti dell'Eta o di Harri Batasuna....
    La sinistra sarà quel che sarà con magagne o scheletri nell'armadio ma il signor Berlusconi sta rovinando un Paese....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito SIETE MALE INFORMATI

Caro Monzon,

ti confermo che non siete informati. La diffusione di spettacolini tipo "tette e coscie" é una stratgia, credo, di Berlusca (o della P2 ?), che deisidera addormentare per meglio cambiare secondo i programmi suoi.

Io ho molto viaggiato per lavoro: scoprii da molto tempo le differenze nel modo di lavorare fra Italiani ed europei.

Successivamente scoprii recentemente le differenze nel modo di ragionare (ci sono anche quelle). E il motivo per cui avvertii Romiti di tale differenze e della mia piccola preoccupazione, che se le cose fossero andate avanti, l' economia ne avrebbe sofferto. La lettera ricevuta da Romiti in rispôsta (anno ' 90, ho appena verificato) mi diceva "caro ingegnere, sono d' accordo colle sue conclusioni. Ma non c"' é niente da fare". Cioé non accolse la mia proposta di andarlo a trovare per spiegargli.

- Negli ultimi tre anni sia Piero Ottone che Tronchetti Provera, che io avevo contattato con documenti, mi hanno risposto la stessa cosa (d' accordo colle sue conclusioni. In più Tronchetti Pr. mi invito' a fare una presentazione nelle "sedi istituzionali").
    - dopo molti anni che avevo avvisato Romiti, la catestrofe é arrivata. Intanto io assistevo, osservavo sui media i peggioramenti rapîdi della società. - dai contatti Internet e dai media sono arrivato a questa conclusione:

- gli Italiani dello Stivale non escono dai loro guai da soli; non ne hanno gli strumenti;
    - ne uscirebbero se emigrati qualificati li aiutassero ! !
    - ho preparato le linee di un programma (pubblicato anche in un saggio su Internet), che servirebbero, chissà, a tempo debito.
    - le mie valutazioni hanno il potenziale di generare una discussione/analisi;
    - la discussione ha il potenziale di generare quella catarsi che é necessaria per ripartire da capo. Solo se c' é gente determinata che la provoca. E possibile, ma molto difficile.

- Inoltre sono quasi sicuro di essere il solo emigrato che abbia fatto un' analisi per almeno dieci anni, in lungo e in largo. Ripetendo le stesse cose a gente che non vuol capire......I primi testi li scrivevo colla macchina da scrivere, perché non avevo il p.c., immagina quanto tempo fa.....; Ho potuto fare questo, perché ho lavorato a lungo in un quadro europeo (CEPT) e mondiale (UIT) per lungo tempo.

Per poter agire positiv. per il Paese ho bisogno di punti di appoggio in Italia, di consigli: a chi proporre una mia presentazione delle CAUSE del degrado, ad es. ?

Se tu (o altri) vuoi aiutarmi scrivimi a : ANGREMA@wanadoo.fr

Antonio

Ospite

Predefinito

"Non chiederti cosa il Berlusca può fare per te, ma cosa tu puoi fare per il Berlusca"

Ospite

Predefinito Re: SIETE MALE INFORMATI

In origine postato da Antonio Mansi
    Caro Monzon,

ti confermo che non siete informati. La diffusione di spettacolini tipo "tette e coscie" é una stratgia, credo, di Berlusca (o della P2 ?), che deisidera addormentare per meglio cambiare secondo i programmi suoi.

Io ho molto viaggiato per lavoro: scoprii da molto tempo le differenze nel modo di lavorare fra Italiani ed europei.

Successivamente scoprii recentemente le differenze nel modo di ragionare (ci sono anche quelle). E il motivo per cui avvertii Romiti di tale differenze e della mia piccola preoccupazione, che se le cose fossero andate avanti, l' economia ne avrebbe sofferto. La lettera ricevuta da Romiti in rispôsta (anno ' 90, ho appena verificato) mi diceva "caro ingegnere, sono d' accordo colle sue conclusioni. Ma non c"' é niente da fare". Cioé non accolse la mia proposta di andarlo a trovare per spiegargli.

- Negli ultimi tre anni sia Piero Ottone che Tronchetti Provera, che io avevo contattato con documenti, mi hanno risposto la stessa cosa (d' accordo colle sue conclusioni. In più Tronchetti Pr. mi invito' a fare una presentazione nelle "sedi istituzionali").
    - dopo molti anni che avevo avvisato Romiti, la catestrofe é arrivata. Intanto io assistevo, osservavo sui media i peggioramenti rapîdi della società. - dai contatti Internet e dai media sono arrivato a questa conclusione:

- gli Italiani dello Stivale non escono dai loro guai da soli; non ne hanno gli strumenti;
    - ne uscirebbero se emigrati qualificati li aiutassero ! !
    - ho preparato le linee di un programma (pubblicato anche in un saggio su Internet), che servirebbero, chissà, a tempo debito.
    - le mie valutazioni hanno il potenziale di generare una discussione/analisi;
    - la discussione ha il potenziale di generare quella catarsi che é necessaria per ripartire da capo. Solo se c' é gente determinata che la provoca. E possibile, ma molto difficile.

- Inoltre sono quasi sicuro di essere il solo emigrato che abbia fatto un' analisi per almeno dieci anni, in lungo e in largo. Ripetendo le stesse cose a gente che non vuol capire......I primi testi li scrivevo colla macchina da scrivere, perché non avevo il p.c., immagina quanto tempo fa.....; Ho potuto fare questo, perché ho lavorato a lungo in un quadro europeo (CEPT) e mondiale (UIT) per lungo tempo.

Per poter agire positiv. per il Paese ho bisogno di punti di appoggio in Italia, di consigli: a chi proporre una mia presentazione delle CAUSE del degrado, ad es. ?

Se tu (o altri) vuoi aiutarmi scrivimi a : ANGREMA@wanadoo.fr

Antonio
    Va bene...ma secondo te cosa posso fare io, povero impiegato (laureato in lettere) di una azienda che si occupa di logistica ?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

c'era oggi un articolo su Libero in cui si mostrava come il programma dell'ulivo 2001 ricalchi in larga parte quel che sto governo ha fatto...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da silvioleo
    c'era oggi un articolo su Libero in cui si mostrava come il programma dell'ulivo 2001 ricalchi in larga parte quel che sto governo ha fatto...

ok, ok, siete bravi, siete buoni e siete pure belli

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ANDIAMO ALLA REALTA, LASCIAMO LE CHIACCHIERE

Caro Silvioleo,

quanto tu riporti, su opposizione e CDL che fanno le stesse cose,
    mi offre l' occasione per dirvi (dopo 10 anni di inchiesta sulle CAUSE dei mali italiani) che il problema di un partito che fa gli interessi giudiziari del suo capo, é un problema risolvibile se l' Ulivo sapessi farci.

Ma la realtà é molto più brutta, e non se ne parla. La incapacità di gestione della Cosa Pubblica non é solo della CDL, é anche della sinistra anzi é degli Italiani in gran parte. La sinistra é distruttiva, perché la mentalità italiana di oggi non permette di costruire.......

La mentalità italiana, come si é degradata negli ultimi dieci o quindici anni, é divenuta un po' simile a mentalità latino americana. Quindi il degrado e la povertà avanzano....

Per poter imparare a gestirvi un Paese, la FIAT , L' Alitalia, ci vuole una grossa opera di rieducazione.
    Gli Italiani sono , oggi, inefficienti in troppi sttori. A causa dei N.C.I (Nuovi Comportam. Italiani).

La cosa seria é la seguente:
    - se gli Italiani non apprendono quali sono le CAUSE delle loro inefficienze, non ci sarà altra speranza che il Terzo Mondo
    - in Italia pochissime persone sanno la verità. Ma gli emigrati invece spesso sanno. Specie se hanno studiato le CAUSE per dieci anni, facendo paragoni coll' Europa.

Pertanto vi invito a leggere qualche valutazione dello Stivale, visto dall' Europa.

Sono convinto che, se un giorno lo Stivale si salverà (uscirà cioé dalla crisi), lo farà sulla base di testimonianze di emigrati qualificati, che permetterebbero di portare avanti paragoni e riflessioni realistiche.

Le Lettere dall’Europa sono pubblicate su:

http://angrema.blogspot.com/ (altri arriveranno).
    www.accademiaonline.net (le lettere dei mesi precedenti sono nell’archivio del sito, argomento “ società”)

Meglio leggere la verità, che continuare a divertirsi e perdere tempo colla destra e sinistra (che sono vecchie cose superate e non valide in un Paese ove non si sa , talvolta non si vuople, fare cio' che si é promesso agli Italiani creduloni).

Allora, se volete sapere la verità, su quei siti la trovate. Dopo voi propongo di iniziare a non essere creduloni, cioé guardate i fatti e non ascoltate le chiacchiere. Se volete che lo Stivale non emigri in Nordafrica...

Suggerimento: leggere "l'Italia Desnuda"

Antonio Greco ANGREMA@wanadoo.fr
    (disponibile a presentare le CAUSE del degrado)

Ospite

Predefinito

pensa che nel forummmeee della CDL se metti un post di critica pacata te lo cancellano immediatamente...qui ognuno può venire a dire quel che vuole (giustamente).

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,654
     Like avuti
    42,066
    Mentioned
    11756 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Monzon
    pensa che nel forummmeee della CDL se metti un post di critica pacata te lo cancellano immediatamente...qui ognuno può venire a dire quel che vuole (giustamente).
    Non dirlo a me, che dopo un paio d'anni di litigi con l'ex moderatore me ne sono andato da quel forum di "liberali" dopo che mi sono stati cancellati 15 post in un pomeriggio, per lo più innocui.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima