Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Il figliol prodigo.

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il figliol prodigo

In origine postato da Tuula
    Boselli fa parte del centrosinistra;mi sembra strano che mentre a Roma Craxi,presidente del consiglio,rubava giu' a man bassa,Boselli non sapesse nulla.Per quel che riguarda la Calabria e in generale tutto il Sud,beh cominciate a tirarvi su le maniche e lavorare sul serio e pagare le tasse allo Stato,non alla mafia.Gli 11000 forestali?calabresi non ti sembrano un po'troppi;Berlusconi li ha rifinanziati,io dico che e' uno schifo,ma si sa' che quelli votano AN (Alemanno) e l'UDC.Purtroppo la quasi totalita' dei partiti e' rimasta statalista.Io spero che Berlusconi assieme alla Lega riesca a cambiare l'Italia,ma e' veramente dura.Io non so' se Fassino pensi che si vince con il centro,ma di una cosa sono sicuron Italia occorrono delle riforme strutturali,che con alleati come Bertinotti,Alemanno e Follini e' quasi inpossibile fare.Fassino si presenti con un suo programma di riforme alle politiche del 2006,e forse io lo voto.
    saluti
    Marino
    Il problema caro amico che a me di boselli o di de mita non interessa nulla. Boselli e De mita, lo ripeto, se non fosse stato per il cavaliere, starebbero tranquillamente al centro e senza la sinistra attorno. Io ero e sono rimasto comunista. Non bertinottiano, non cossuttiano, ma comunista del caro e vecchio Pci. Io sono cresciuto sotto altri maestri signor mio e maestri di specchiata onesta' morale e civile come mio padre. A me le camarrille politiche che trattano soloe soltanto di bottega non interessano. Fossi in Italia voterei per la nuova unione di centro sinistra perche' la destra berlusconiana mi fa ribrezzo schifo, orrore. Ma non per questo accetto e tollero la compagnia di molti "compagni" di viaggio. Fassino, e come lui dalema, e veltroni (almeno quest'ultimo ha avuto l'onesta morale d'ammetterlo) non sono mai stati comunisti dentro, ma solo comunisti di convenienza, una sorta di scelta dovuta alla moda del momento e per molti magari per mancanza di alternative pratiche d'accasamento (vedi bondi e ferrara ad esempio). Ecco perche' oggi trovano naturale avvicinarsi a craxi piuttosto che a Berlinguer. Riguardo alla Calabria. Caro signore , la Calabria non e' solo gli 11mila forestali, ma anche le centinaia di migliaia di emigrati sparsi per il mondo come me (solo a Toronto c'e' ne sono decine di migliaia) . Gente che e' stata costretta a lasciare una bellissima terra come la Calabria per non cedere magari ai ricatti politici del notabile di turno (ai miei tempi avevano la tessera del psi craxiano) . Oggi gli stessi sono nella casa delle liberta'. Cambiare l'Italia dici, e come facendo le leggi su misura per il cavaliere? Tagliando le tasse ( ai ricchi) e nello stesso tempo privare i cittadini dei piu' elementari diritti come avere una sanita' decente? E' questa l'Italia alla quale aspirate? Tenetevi craxi e con lui il suo beneficiario. La mia Italia non e' la vostra, statalismo o non stalalismo oggi si sta molto peggio di ieri, di chi la colpa? Forse anche tua, caro ex compagno, dato che a detta del cavaliere, noi comunisti siamo da sempre stati al governo, con buona pace dell'ostracismo nei nostri riguardi da parte dei partiti che hanno da sempre "governato".

Saluti.

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da FreeFlag
    Già. Atteggiamento ben diverso da chi ha rinunciato alla moderazione del forum CDL solo perché uno dei co-moderators era stato troppo intransigente verso un certo forumista di sinistra.

Voi sinistrati non sapete nemmeno cosa sia la libertà di opinione... Guardate che non si vende e non si compra: o c'è o non c'è...

Voi non ce l'avete.

Un ri-saluto dal Kobra.
    Allora chiariamo un paio di cosette...
    Del fatto che tu abbia rinunciato alla moderazione a nessuno importa.

Secondo: la libertà di opinione lo so benissimo cos'è, senza bisogno che tu la debba illustrare nè a me nè ad altri. Tu al massimo potresti parlare della libertà di opinione sì, ma della vostra opinione. Sostieni personaggi squallidi, imputati di ogni reato e inquisiti dalla magistratura di mezzo mondo, non dimenticarlo mai.

Terzo, ma più importante: non ho cancellato alcun messaggio a te. Ne ho cancellato uno a silvioleo in cui invitava i forumisti che scrivevano in quel thread ad andare a scrivere in un posto adatto alle bestie. Ed è tutto quello che ho cancellato.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,802
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da seurosia
    Allora chiariamo un paio di cosette...
    I chiarimenti, ovviamente esclusi i Suoi, mi sembrano leggermente OT...

Buanasera.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34