In Origine Postato da Flora
L'ho capito, ho preso spunto dal suo post per scrivere un po', una volta lo facevo spesso, ora non sono più capace di raccontare nulla.![]()


In Origine Postato da Flora
L'ho capito, ho preso spunto dal suo post per scrivere un po', una volta lo facevo spesso, ora non sono più capace di raccontare nulla.![]()


[Alfonsino mode] Ciao Tommaso, piacere di conoscerti.In Origine Postato da ARI6
Forse no ma hai trovato un nuovo amico: a me i ricconi stanno simpatici perchè generalmente non rompono i coglioni agli altri.
Mi presento: mi chiamo Tommaso, avrò 23 anni quel giornaccio che è il primo maggio e sono il figlio di due bancari incazzati neri perchè gli tocca spacciare robaccia chiamata prodotti finaziari.
Ancora non ho la patente: dovevo prendermela qualche anno fa e i miei, sulla fiducia, hanno comprato una fiat punto che adesso guida mia sorella (quasi tre anni meno di me, patentata da un bel pezzo). Esco da qualche tempo con una sedicenne strabella che spero non sia una gran maiala perchè io di conseguenza sarei un gran becco. Avevo fino a sabato scorso un conto in banca di nemmeno 1000 euro che, dopo un paio di jeans, una camicia e un golf (un po' troppo nerazzurro) ai saldi e la ricarica dei miei due cellulari non è poco se ancora esiste. Ma non mi lamento, verosimilmente mia madre si incazzerà un po' eppoi ci verserà qualcosina.
Anzi, adesso voglio sentirli i miei: se anche loro aumentano le elargizioni mensili del 40% in caso di patente presa, domani mi iscrivo a scuola guida con te![]()
Non ti arrabbiare, ma su questo forum in molti, come il forumista da te citato, non amano quelli come te: generalmente trattasi di gente che, come molti rivoluzionari di qualche anno fa (senti se i tuoi genitori te ne parlano) occupano, o si preparano a farlo, i posti migliori. E con migliori non intendo i posti come quello di tuo padre, che chissà quanto duro lavoro avrà sopportato per arrivarci, ma le dirigenze di tante belle cose che alla prima occhiata non servono a niente, ma se guardi bene non servono a niente tranne che a riscuotere un po' di soldi delle tasse di tuo padre (e in misura minore del mio). Lo si vede in primo luogo dal molto tempo a loro disposizione e poi dallo schifo che sembrano provare nei confronti di quasi tutta l'umanità.
Ma sotto sotto hanno un cuore d'oro e nella vita di tutti i giorni non sono le merde che dicono di essere, anzi sono molto simili a me e pure a te.
Vanno accettati per quello che sono
![]()
E dopo 'sta cazzata me ne vado a studiare sennò i due bancari i viveri me li tagliano sul serio![]()
Notte Alfonsino![]()
I tuoi genitori già mi stanno simpatici. Il papi dice che i banchieri sono tutti usurai, ma io non so perchè ne parla così, il mio conto cresce a vista d'occhio, e il mio promotore finanziario mi investe tutti i mesi una bella somma in titoli strani. Non ci capisco una sega di queste cose, ma visto che il conto cresce me ne fotto.
So anche io che nel mondo c'è gente che non apprezza la gente come il mio papi, ma devo puntualizzarti che la ditta di cui fa parte il mio papi e del mio caro e ricco nonnino... Ti faccio presupporre quanta fatica ha fatto il papi per arrivare dove è adesso...
Per il resto buono studio e in bocca al lupo per la patente e per il conto in banca.[/Alfonsino mode]


In Origine Postato da nordista
Mio Dio, sembri tale e quale mio cuggino !!!
-N-![]()
![]()
![]()
Hai visto mai che siete parenti...![]()


Non erano cinesi?In Origine Postato da O'Rei
non si sa come mai a Prato tutti i notai son napoletani![]()
![]()


In Origine Postato da Flora
Io sono sempre stata una "pezzente", con una madre casalinga e un padre operaio che non vedevo quasi mai perchè si spaccava la schiena dalle 5 del mattino fino alle 10 di sera per mantenerci tutti. Però le sere in cui tornava presto o le domeniche erano una festa, con noi tutti riuniti intorno al tavolo a ridere e scherzare. Ho degli splendidi ricordi del mio papà che stanco com'era ci prendeva uno per uno a cavalluccio sulle spalle e ci faceva fare un giro per la casa. Era intrattabile solo durante i suoi attacchi d'ulcera, ma ora lo capisco...
Il conto in banca l'ho avuto solo quando sono stata in grado di guadagnare qualcosa, i miei non mi hanno mai dato manco la mancetta settimanale, di sacrifici ne ho dovuti fare molti (ora infatti per reazione ho le mani bucatissime...).
Però non ci hanno mai fatto mancare nulla, in fondo, nelle cose essenziali. E nella mia famiglia ricca di sentimento e di risate non ho mai sentito la mancanza del superfluo e mi sono sempre sentita ricca.![]()
![]()


notai no di sicuroIn Origine Postato da Aledex
Non erano cinesi?![]()
![]()


Per continuare l'attività imprenditoriale dei propri genitori ci vuole molta voglia di lavorare e soprattutto di rischiare. Sarebbe molto meglio prendersi un pezzo di carta (non dico dove) trovarsi un impiego pubblico, farsi dare qualche migliaia di euro al mese dal papà (che tanto ti ha mantenuto fino a 27 anni) per i "divertimenti" e attendere il giorno del trapasso (o della cessazione dell'attività) per riscuotere l'eredità e vivere di rendita. Nessuno dei miei amici che ha i genitori imprenditori ha continuato l'attività, hanno tutti preferito prendersi la laurea e trovarsi un posto sicuro (con uno stipendio anche basso). L'unica mia ex-compagna di liceo che ha tentato la via dell'impresa in proprio (ha aperto una pizzeria al taglio) è quella più morta di fame che avevamo in classe.


[QUOTE]In Origine Postato da Flora
[B]Io sono sempre stata una "pezzente", con una madre casalinga e un padre operaio che non vedevo quasi mai perchè si spaccava la schiena dalle 5 del mattino fino alle 10 di sera per mantenerci tutti. Però le sere in cui tornava presto o le domeniche erano una festa, con noi tutti riuniti intorno al tavolo a ridere e scherzare. Ho degli splendidi ricordi del mio papà che stanco com'era ci prendeva uno per uno a cavalluccio sulle spalle e ci faceva fare un giro per la casa. Era intrattabile solo durante i suoi attacchi d'ulcera, ma ora lo capisco...
Il conto in banca l'ho avuto solo quando sono stata in grado di guadagnare qualcosa, i miei non mi hanno mai dato manco la mancetta settimanale, di sacrifici ne ho dovuti fare molti (ora infatti per reazione ho le mani bucatissime...).
Però non ci hanno mai fatto mancare nulla, in fondo, nelle cose essenziali. E nella mia famiglia ricca di sentimento e di risate non ho mai sentito la mancanza del superfluo e mi sono sempre sentita ricca.
I "pezzenti" sono tutt'altra cosa. Da quello che scrivi la tua era una famiglia felice, cosa rara allora e adesso. Io ho cominciato a lavorare piu' di 50 ore alla settimana prima dei 14 anni, mentre i miei coetanei ancora giocavano per le strade. A causa del fascismo perdemmo tutto, ma non per questo devo dire che ebbi un infanzia infelice. Ma nella situazione in cui sono cresciuto ho capito che uno e' veramente libero solo se e' libero finanziariamente. La mia simpatia ai tuoi genitori.![]()
-N-


In Origine Postato da Aledex
![]()
![]()
![]()
Hai visto mai che siete parenti...![]()
Tutti hanno una pecora nera in famiglia: lui crede che sono io.
-N-