Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 138

Discussione: Manu chao?

Repùbrica de Sardigna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito creschen arbures....

alberi... alberi... e ancora alberi...

mattigheddas... in tottue!!

anche io non mi ritengo un patriota, non mi è mai piaciuta quella parola, e tanto meno sono nazionalista, come è ovvio visto il movimento di cui faccio parte.
    Il concetto di patria... a parer mio, andrebbe realmente messo al bando!!

Molte, troppe assonanze con il nazionalismo e con la concezione ottocentesca dello stato.

Trigu, terra, traballu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e su patriotu sardu a sos feudatarios... dove lo mettiamo, è il nostro inno nazionale

nella parola patriotu nn c'è nulla di male: patriota è chi lotta per la libertà della sua terra, se poi 3 fascisti minorati e incazzati amano definirsi così nn è affar mio

sul nazionalismo sono d'accordo: e la differenza è questa il nazionalismo è un'esaltazione smisurata di sè stessi, che sconfina nell'odio verso gli altri

il patriottismo è la devozione alla causa della propria terra

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ok...

Non intendevo fraitenderela parola patriota, anzi, sono pienamente consapevole del suo significato. il problema è che le parole assumono spesso un significato diverso a seconda di chi le usa e soprattutto in base al contesto... in questo caso non è usata nel migiore dei modi, e mi riferisco a chi ha criticato in malo mdo il G.P..
    Poi, i simboli al G.P. ci sono, e belli grossi... appena si entra nella sala del bar, ad esempio, c'è a destra il simbolo di IRS bello in grande... poi, forse non ne avrebbe bisogno, a parer mio... chi frequenta il G.P. sa da chi è gestito, quindi se vuole unirsi al movimento si informa e lo fa a prescindere dai simboli che trova all'interno del locale... un simbolo è un segno di riconoscimento, ma speso è capito anche troppo superficialmente, quindi è meglio avere contatti diretti se si è interessati... un simbolo non basta a capire ragioni e realtà di un movimento.
    Saregnainlevare.org____OnlyReggaeVibes

Repùbrica de Sardigna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ...parere personale!

il mio era un parere personale su una parola che non mi piace, niente di più!

Non mi sono mai autodefinito patriota e probabilmente non lo farò mai!! Tuttavia credo che abbia un significato diverso a seconda di chi la utilizza: una cosa è associarla al nazionalismo, alla razza, al sangue, alla violenza... ben altra cosa è metterla accanto alla non-violenza, al non essere nazionalisti ecc. ecc.

Finzas a sa repubrica de sardigna
    itz.

p.s. po cristianu... su gp est prenu de mattigheddas!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by retumbu

questo non si puo dire per quei poveri sfrustrati degli ultrà della torres ( e si vede dalla foto che sono quattro gatti ) che devono pregare la gente per andare allo stadio, e che ci vanno per sfogarsi di questo sistema che li opprime ...! oddio ma vai a studiare o trovati un lavoro che la tua massima frustrazione sarà che mamma non ti da i soldi per le sigarette o che le ragazze non vi guardano neanche .
    Attenzione come si parla!!!!

Primo avviso.

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Cristianu
    Una domanda: non mi è chiaro se dentro il GP si faccia propaganda indipendentista. Pare non ci siano nemmeno simboli "indipendentisti", a questo punto la gente che ci entra perchè dovrebbe essere attratta dagli ideali indipendentisti?
    ben altra cosa sarebbe stata se la domanda fosse :" ma davvero non ci sono simboli di iRS?"- a parte la risposta che ti hanno già dato sui simboli- ... non arrivare direttamente alla conclusione ..."a questo punto la gente che ci entra perchè dovrebbe essere attratta dagli ideali indipendentisti?" ...forse,aggiungo io, perchè è il locale di iRS? se già chiamarsi GOVERNO PROVVISORIO non fosse sufficiente? o forse qualcuno ha pensato che il nome sia stato un capriccio?
    saludi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up

per quanto mi riguarda l'utilizzo della parola patriota assume un tono pesante se usata nel modo in cui la utilizzano (ribellu e resistenza ) anche perchè appartengono ad una schiera di persone che si definisce ultrà ma pullula di elementi di "forza nuova "
    il loro concetto di nazione è un pò diverso dal mio . poi mi hanno fatto notare che in sardegna piu che utilizzare la parola patria si dovrebbe utilizzare la parola "matria" e di questo chiedo conferma, quindi correggetemi se sbaglio, però se fosse cosi sarebbe bello iniziare a riappropriarci dei nostri linguaggi.
    per quanto riguarda il gp e la presenza di simboli penso anchio che non ce ne sia bisogno, un albero di irs grande quanto una persona sta nella sala principale e poi sappiate che il locale è in continua evoluzione e molte cose cambieranno nel tempo poi affianco al gp si sta preparando la sede politica di irs quindi siete tutti invitati a contribuire collaborando ,abbiamo bisogno di volontari che lavorano per portare avanti iniziative ed altro .
    ciao a tutti
    ps andate a visitare www.sardegnainlevare.org

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1980, stadi S. Siro ... 90 mila persone, è stato il più grande spettaccolo musicale che ho visto ... ero ragazzino ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.."1980, stadi S. Siro ... 90 mila persone, è stato il più grande spettaccolo musicale che ho visto ... ero ragazzino ..."
    scusa amsicora ma non capisco cosa vuoi dire manca qualcosa nella frase ?

borete
    Ospite

Predefinito FU'UN EVENTO ..

Originally posted by retumbu
    .."1980, stadi S. Siro ... 90 mila persone, è stato il più grande spettaccolo musicale che ho visto ... ero ragazzino ..."
    scusa amsicora ma non capisco cosa vuoi dire manca qualcosa nella frase ?
    C'ERA BOB MARLEY

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima