Lo penso anche ioIn Origine Postato da FreeFlag
La guerra non è né giusta né ingiusta. E' solo un mezzo che ha l'uomo per prevaricare sui suoi simili.
Discende dalla nostra aggressività perciò è insita nella natura umana.
Non è debellabile.

Lo penso anche ioIn Origine Postato da FreeFlag
La guerra non è né giusta né ingiusta. E' solo un mezzo che ha l'uomo per prevaricare sui suoi simili.
Non è debellabile.

Perchè???In Origine Postato da Mastea
Stai straparlando, Luca...
Spiegamelo nel dettaglio.

no è una stronzata..la guerra è giustificabile solo se è di difesaIn Origine Postato da Luca_liberale
non sei daccordo perciò con la frase....
Ma per eliminarla vi è un solo mezzo: opporre la guerra alla guerra……
???
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

registro la tua posizione...In Origine Postato da thematrix
no è una stronzata..la guerra è giustificabile solo se è di difesa

In Origine Postato da FreeFlag
Non è debellabile.
ma sicuramente controllabile visto che il nostro patrimonio genetico è simile al 99 % uguale alle scimmie e differiamo proprio per la coscienza e la possibiltà di renderla controllabile..

AGGIUNGO QUESTO:
Nella storia sono più volte avvenute delle guerre che, nonostante tutti gli orrori, le brutalità, le miserie ed i tormenti inevitabilmente connessi con ogni guerra, sono state progressive; che, cioè, sono state utili all'evoluzione dell'umanità
Ripeto....non sono mie considerazioni, anche in un certo senso le trovo condivisibili.

penso che sia una stronzata.In Origine Postato da Luca_liberale
Cosa pensate di quanto di queste considerazioni???
La storia conosce solo due tipi di guerre: le guerre giuste e le guerre ingiuste. Noi siamo per le guerre giuste e contro le guerre ingiuste.

ATTENZIONE CREDO SIA UN TRAPPOLONE BEN CONGEGNATO DEL LBERAL.QUESTE FRASI NON SONO NUOVE MA NON RIESCO A RICORDARE CHI LE HA DETTE...
![]()

ECCO INTUENDO DOVE IL SIGNORINO VOLEVA ANDARE A PARARE.MI SONO RICORDATO......LENIN E MAOTSE TUNG![]()
![]()

Anche Lenin?
cmq ecco quella intera di mao
History shows that wars are divided into two kinds, just and unjust. All wars that are progressive are just, and all wars that impede progress are unjust. We Communists oppose all unjust wars that impede progress, but we do not oppose progressive, just wars. Not only do we Communists not oppose just wars, we actively participate in them. As for unjust wars, World War I is an instance in which both sides fought for imperialist interests; therefore the Communists of the whole world hrmly opposed that war. The way to oppose a war of this kind is to do everything possible to prevent it before it breaks out and, once it breaks out, to oppose war with war, to oppose unjust war with just war, whenever possible.
![]()
![]()
![]()
![]()
We place no reliance
On virgin or pigeon;
Our Method is Science,
Our Aim is Religion.