Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: ieri sera alla BIT...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ieri sera alla BIT...

Ieri sera mi sono concesso una fugace visita alla BIT usufruendo di un ingresso gratuito tramite un T.O. greco.

Le impressioni mediamente sono abb. buone anche se alcune cose/alcuni aspetti mi hanno un pò deluso. Innanzitutto finalmente quest'anno hanno rinnovato qualcosa. In primis la diposizione degli stands : i primi verso l'ingresso di Porta Metropolitana dedicati all'Italia ; quelli più in fondo (pian terreno) alle catene alberghiere, parte delle compagnie aeree/di navigazione e altri "servizi" in genere. Sopra questi padiglioni (al primo piano stanno invece tutti gli stand dedicati all'Estero (Europa e gli altri continenti). La parte sull'Italia è molto curata (gli stand più grandi quelli delle regioni Piemonte e Sicilia) mentre un pò carente la parte sugli altri continenti (anche in cfr alle scorse edizioni). L'Europa abbastanza soddisfacente , anche se ho avuto in generale l'impressione di una manifestazione un pò in sordina a volte anche snobbata da qualcuno.

Cmq per quanto riguarda la parte prettamente aeronautica ho raccolto le seguenti informazioni :

- Swiss non cancellerà la FCO-GVA come era circolato nel forum :
    - Air Plus Comet (pare) inizierà dei voli sulla Cina : Pechino da Madrid e Shangai da Madrid via Barcellona. Voli 2-3 x week su entrambe le destinazioni cinesi
    - LOT come già pianificato toglierà la FCO-KRK poiché sulla rotta subentrerà la sussidiaria LC “Centralwings” che però opererà su CIA proprio nei giorni in cui ora LOT opera la rotta su FCO.
    Su VCE incrementano di una frequenza il volo per WAW e mi è stato detto che potrebbero iniziare anche un VCE-KRK (credo bisettimanale) ma nulla è confermato su questo volo al momento.
    - Qantas tornerà in Italia : nel chiedere info sulla compagnia presso lo stand e mostrandomi particolarmente interessato , mi hanno chiamato direttamente l'account manager del vettore che al momento stava presso un altro stand ; io sinceramente ero quasi imbarazzato : praticamente lo avevo involontariamente "scomodato" solo per una semplice informazione. Cmq la tal persona , dimostratasi molto gentile , mi ha assicurato che QF tornerà in Italia nel 2006 : "Abbiamo lasciato nel 2003. L'ultimo volo è stato effettuato nel Settembre 03 per la precisione. Cmq le posso assicurare che torneremo l'anno prossimo nello stesso modo in cui abbiamo lasciato. Noi operavamo 4 voli settimanali e il nostro rientro prevederà ancora 4 (almeno all'inizio…poi si vedrà in base al mercato) settimanali Roma-Sydney quasi sicuramente via Singapore. Inoltre tali voli dovrebbero avere SYD come unica destinazione servita in Australia. Tutte le altre destinazioni , sebbene importanti come MEL , saranno invece servite tramite coincidenze appunto da SYD . Questo anche per ottimizzare l'operativo e l'utilizzo degli stessi aeromobili sulla Italia-Australia.
    Cmq partiremo quasi sicuramente a Marzo 06 (con l'orario estivo) o al più tardi a Settembre 06 (con l'orario invernale)."
    La cosa che più mi ha stupito è la sicurezza con cui parlava. Ha dato tutto per certo e non ha mai usato il condizionale. Che dire , speriamo che la cosa si concretizzi veramente l'anno prossimo.
    - Carpatair raddoppierà in Europa le Torino/Timisoara e la Dusseldorf/Timisoara. La novità della stagione sarà invece la nuova rotta Napoli/Timisoara
    - sono confermate tutte le novità sull’Irlanda (NAP-DUB ; FCO-ORK ; CIA-BFS ; BGY-DUB ; BGY-SNN)
    - per il resto credo siano novità già note.

In generale ho visto la carenza di vettori aerei , spesso e nella maggior parte dei casi “accorpati” negli stands dei loro paesi o , peggio , appena segnalati con qualche foglietto “pubblicitario”.
    Ho visto anche una carenza spaventosa quest’anno sul continente americano. Compagnie poi quasi assenti (solo AR aveva un suo stand carino e US Air insieme al “turismo di Philadelphia”). Le altre erano quasi assenti o con qualche piiiicolo riferimento. Al di là dei vettori aerei anche le info sui paesi non sempre erano un granchè. Insomma in generale non mi ha soddisatto in pieno questa edizione del BIT , ma ci sono sempre le opportune eccezioni da fare. Ad esempio carini gli stands di OA (con tanto di filmati sui servizi della compagnia con immagini in volo) e EK con una sezione di aereo.

Ora seguono le foto di parte del materiale che ho raccolto ieri. Le immagini non sono di grandissima qualità poichè il mio scanner è da Medioevo e anche perchè altrimenti con una risoluzione troppo elevata non avrei potuto inserirle. Ciao

RAM

Tunisair

Tuninter

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grecia

Olympic Airlines TT

e questo un opuscolo sulla compagnia

sempre per rimanere in Grecia : Aegean

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Yemenia

il piccolissimo TT di IY

opuscolo informativo...(fuori)

(...e dentro)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sudest asiatico

SINGAPORE AIRLINES

MALAYSIA AIRLINES

CHINA AIRLINES

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uzbekistan (opuscolo)

Turkish

Syrian

ancora i siriani

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AIR CHINA TT

AIR CHINA (opuscolo)

MEA

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Swiss/Denim

Darwin (mi hanno dato una cartella completissima!!)

il nuovo 319 "all business" di GJ

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AIR MAURITIUS (TT)