Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Jun 2004
    Messaggi
    591
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da FsNgiovani roma
    ... non credo che puntare su tre o quattro punti possa risolvere qualcosa se non far stare insieme una armata brancaleone per far vivere un partitello neofascista che riesca a eleggere qua e là qualche deputato o consigliere ma rimanere sempre il partito di estrema destra che fa comodo al sistema.

    Ammesso che sia come dici tu ("partitello neofascista eccetera eccetera"), meglio un "partitello neofascista" che riesce a eleggere qua e là dopo anni di proclami al vento (e quindi a influire qua e là sulla storia di questo cacchio di Paese) o 4 o 5 partitellininini che manco eleggono qua e là (e quindi non lasciano segno se non nelle coscienze e nelle esperienze -delle quali però la storia non tiene conto-) e che proprio perchè frammentati disturbano ancora meno il sistema?

    Concordo in linea di massima con Cristiano, concordo nel metodo. La sostanza, cioè il contenuto programmatico delle 4-5 o 10 idee-forza, è chiaro che andrebbe discussa e approfondita non nell'ottica di concessioni reciproche ma di un programma organico condiviso sulla base di una nuova elaborazione culturale (solo una nuova elaborazione e una nuova sintesi, infatti, eviterebbero divisioni e mugugni su questo o quel punto programmatico rivendicato sa Tizio o negato a Caio) . E questo è il compito di gran lunga più arduo.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cristiano72
    .... al momento un rappresentante di FN si può alzare, proporre il ripristino del concordato del 29 ....
    non ci vedrei niente di male

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Aragorn78
    Ammesso che sia come dici tu ("partitello neofascista eccetera eccetera"), meglio un "partitello neofascista" che riesce a eleggere qua e là dopo decenni di proclami al vento (e quindi a influire qua e là sulla storia di questo cacchio di Paese) o 4 o 5 partitellininini che manco eleggono qua e là (e quindi non lasciano segno se non nelle coscienze e nelle esperienze -delle quali però la storia non tiene conto-) e che proprio perchè frammentati disturbano ancora meno il sistema?
    manicheo e digitale pure te

    ( PS: non sono tra quelli che remano perché AS vada male alle Regionali o "gufano" in tal senso )

  4. #14
    La mia patria è l'idea!
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    "L'unica cultura che riconosco è quella delle idee che diventano azione"
    Messaggi
    535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema è che al momento un rappresentante di FN si può alzare, proporre il ripristino del concordato del 29 e dire che è un punto programmatico di AS.
    Ma potremmo fare molti altri esempi.. [/B][/QUOTE]


    Uno dei problemi è proprio questo.
    Come dicevo l'altra volta manca completamente sia un codice corpontamentale che un programma. Ma credo che non si potrà mai fare. Per dare un ulteriore conferma a ciò che dici c'è la conferenza organizzata da FN il 18 febbraio a Treviso una conferenza dal titolo "Europa e Islam: due mondi allo scontro" (vedi sito di FN), con la partecipazione del candidato alla regione Veneto di Alternativa Sociale Roberto Bussinello. Non so a voi, ma a me il titolo della conferenza mi sa tanto di un certo Hantington e "neocon" americani annessi...
    Sarebbe opportuno che i vertici di AS ci facessero sapere quanto prima qual'è la politica estera della quadruplice alleanza: sa, se durante la campagna elettorale una conferenza la dovessi organizzare io, in linea con la visione del Fronte, la intitolerei
    "Europa&Islam e America: due mondi allo scontro". Poi non vorrei che gli elettori fossero un po' disorientati...

  5. #15
    La mia patria è l'idea!
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    "L'unica cultura che riconosco è quella delle idee che diventano azione"
    Messaggi
    535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da iproscritti
    non ci vedrei niente di male
    Io parecchio.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da FsNgiovani roma
    .....
    Sarebbe opportuno che i vertici di AS ci facessero sapere quanto prima qual'è la politica estera della quadruplice alleanza: ......
    questa mi piace proprio.


    Cristiano: mi rendo conto adesso che è tutto molto più semplice. Se chi sta in AS ha delegato tutto "ai vertici" è più semplice. ( ho capito anche perché sono rimasto fuori AS: io delego solo mia moglie a prelevare contante col mio bancomat. Più danno di tanto non può fare )

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da FsNgiovani roma
    Io parecchio.
    sarebbe solo l'inizio, non preoccuparti: restituiremo a Pietro ciò che è legittimamente suo presto o tardi

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    70
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me l'unità è fondamentale per creare qualcosa...

    Adesso che c'è AS la Mussolini può andare in Tv a dire quali
    sono i punti cardini su cui ci battiamo, quali sono le iniziative fatte
    (ad es. la protesta alla Fiat).
    Prima qualsiasi cosa facesse uno dei partitini, veniva riportata
    in un trafiletto di giornale con la solita manfrina dei "brutti e sporchi fascisti"! Quindi il passaggio mediatico è innegabile..

    Il problema è come lo si sfrutta e sfrutterà, ad esempio se riusciamo
    ad ottenere un qualche successo (lo spero proprio) quale sarà il passo successivo:

    1)Intascare le dovute poltrone in alleanze col Polo e diventare una sorta di nuova AN oppure di Lega

    2)Oppure continuare con la terza via ad oltranza, costruendo punti fissi nei nostri programmi, moltiplicando le iniziative soprattutto culturali, considerare la via extraparlamentare ecc.

    Se applicheremo la seconda possibilità potremo creare un qualcosa di concreto, riconoscibile e chiaro nelle idee che deve fare breccia nelle nuove generazioni (perchè nelle attuali c'è poco da fare) e sperare nel futuro.

    scusate qualche passaggio accartocciato
    ma so stanco na cifra


    saluti romani

    rico K

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Jun 2004
    Messaggi
    591
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Rico K


    1)Intascare le dovute poltrone in alleanze col Polo e diventare una sorta di nuova AN oppure di Lega

    2)Oppure continuare con la terza via ad oltranza, costruendo punti fissi nei nostri programmi, moltiplicando le iniziative soprattutto culturali, considerare la via extraparlamentare ecc.

    Se applicheremo la seconda possibilità potremo creare un qualcosa di concreto
    Ovviamente l'opzione 1 è fuori discussione e in ogni caso ritengo che se un giorno dovesse esserci una qualche forma di accordo non si diventerebbe mai una nuova An.

    Associ l'opzione 2 a "qualcosa di concreto"? Boh, sono perplesso... Finora in fondo le iniziative culturali (per quanto mai decisive e innovative e mai su larga scala) si sono moltiplicate e la via extra-parlamentare è stata ed è battuta ancora da molti... E non è che di concreto si sia mai ottenuto molto...

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    70
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Aragorn78

    Associ l'opzione 2 a "qualcosa di concreto"? Boh, sono perplesso... Finora in fondo le iniziative culturali (per quanto mai decisive e innovative e mai su larga scala) si sono moltiplicate e la via extra-parlamentare è stata ed è battuta ancora da molti... E non è che di concreto si sia mai ottenuto molto...
    Il fatto è che a fare queste iniziative sarebbero 4 movimenti con il loro radicamento sul territorio, in più se hanno un successo elettorale possono contare su qualche soldino in più...

    Ovviamente aborro l'iniziativa 1 , e non sono fiducioso in alcun tipo di accordo:
    qualsiasi compromesso si ottiene arrivano poltrone ed ecco che il sistema ti rende inoffensivo...

    Ribadisco che per avere una qualche speranza si deve puntare sulle iniziative, la cultura e le nuove generazioni.


    rico K

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quei magistrati-voyeur a caccia di scene spinte.
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-05-13, 21:00
  2. Favori e spinte, dritte e colloqui.
    Di miluna nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-10, 10:12
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 12:09
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-10-07, 20:26
  5. Cosa ne pensate delle spinte indipendentiste nel Nord Italia?
    Di Ulysse (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-05-02, 15:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito