Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Non merita titolo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se posso aggiungere il mio contributo....
    Io lavoro con l'Argentina (ma anche con il Brasile e l'Uruguay) tutti i giorni.

E vi assicuro che non ho mai trovato colleghi/amici piu' in gamba, disponibili ed efficienti di loro. Lavorano senza tregua, in uffici scomodi e molto piu' angusti del mio, senza lamentarsi.

Rispondono sempre di si' alle nostre richieste piu' assurde.

Mati, come in tutte le cose, quello che fa notizia e' il male, non il bene.
    Non prendertela per quello che e' successo in Argentina perche' oltre a quello c'e' anche tanto di buono in quel Paese.

Anche io ho il desiderio di lasciare il mio paese. Non vivo piu' bene qui', ho conosciuto posti dove la qualita' della vita' e' decisamente superiore all'Italia (vedere mio avatar), almeno secondo il mio punto di vista.
    E prima o poi (piu' prima che poi) me ne andro' anche io.
    Ma non intendo lasciarmi intristere dalle molte, troppe notizie negative sull'Italia.

Infatti ho smesso di interessarmi ad Alitalia

Ciao

Stefano

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Mati,
    molto bello quello che hai scritto, grazie per avercene resi partecipi. Purtroppo sono le stesse parole usate da una mia carissima amica argentina, ormai in Italia da diversi anni.
    È un vero peccato che la tua bella terra si sia rovinata in questo modo.

Yari

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Mati,
    Sono nato e vissuto parecchi anni in Brasile. Mi sento quindi molto vicino ai tuoi pensieri. Il Sud America (Brasile ed Argentina soprattutto) è un territorio splendido, potenzialmente ricchissimo. Purtroppo, per vari motivi, la situazione socio-politca ed economica è decisamente critica.

Tuttavia penso che la vita dell'uomo non può prescindere dalla sua individualità. La Patria è fatta di uomini ed idee. E tu con il tuo approccio determinato e radicale alla vita contribuisci sicuramente al suo sviluppo. Sei un esempio di come volontà e determinazione possano cambiare le prospettive per il futuro proprio e della propria nazione.

Penso che l'augurio più bello che posso farti è quello di poter crescere i tuoi figli in Argentina e vederli realizzati professionalmente ed economicamente nella vostra Patria senza bisogno di emigrare per studiare e lavorare.

E se ci riuscirai, come ne sono certo, sarà anche il regalo più bello ed importante che potrai fare all'Argentina stessa.

Un caro saluto.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Mati,

Da anni giro il mondo e posso assicurarti che il vecchio detto "tutto il mondo e' paese" putroppo e' vero, non farti prendere dallo sconforto importante e' sapere compensare i lati negativi con quelli positivi che ogni nazione, ogni popolo ha, con pregi e difetti perche' il mondo siamo noi...

Gianfranco

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AF1774:
    Ma io sto benissimo, davvero, solo che queste cose mi fanno arrabiare un pò. Io non sento che l'Argentina mi ami. Li c'è un odio per la gente ricca (non è que lo sia io ) brava, che fa le cose bene, che studia, che lavora.

Zarcogiov:
    Delludermi era una delle mie paure, ma dopo un anno posso dirvi che ho supperato le mie aspettative. Cmq, la differenza che c'è e che in Italia la minoranza di stronzi è controllata dalla grande maggioranza di gente onesta, invece in argentina la grande maggioranza di stronzi non lascia vivere gli altri.

LorenzoLivingstonehAZ:
    Ti auguro anche a te di trovarti solo quelli 1 Abbraccio

MXPATL:
    Uno capisce il valore delle cose quando non le ha più. Infatti mi mancana la Valeria A te cosa ti manca? Che diffetti del bel paese parli?

concordeinlivreaaz: Grazie

paxdienzinoair.com:
    Io sn 1 po permaloso... ripeto, sto bene, anche se sto da solo sono contento di essere quà, ma quando vedi che il posto che hai lasciato dietro si fa ancora a pezzi non è molto bello.

celo3boy:
    È diverso quando prendi droga x te a prenderla per prendere le palle per uscire a rubbare... per stuperare... etc...

F-BIMB:
    "l'unica differenza è la civiltà che ci circonda...perchè "dentro" non siamo molto diversi!"
    Appunto, gente simpatica, aperta, cordiale, AFFETTUOSA ma allo stesso tempo responsabile, lavoriose e con valori. Per me è come se fosse oro.

FlyinGhiacchio:
    anche a me farebbe piacere altre discussioni cosi, sta a voi. Cmq, certo che ce ne sono un sacco di gente che divergono alla regola, ci sono francesi simpatici! ma per fare una discussione purtroppo bisogna fare due passi indietro e vedere le cose più generali (la media). Ma sono certo che l'argentina ha la classe dirigente che merita, come l'Italia, come gli USA, etc. La punta dell'iceberg è fatta con lo stesso ghiaccio che si trova sotto.

ManSte: Ti auguro con tutto il cuore di trovare lì quello che aspetti e desideri.

torinesegiapponese:
    se siamo in famiglia perche non devo rendervi partecipi

Fox:
    grazie per le tue parole. Ma siccome credo che l'Argentina non diventerà come a mi piacerebbe, i miei figli molto probabilmente saranno italiani.

LV-TIGI:
    Tutto ha il suo positivo e negativo, bisogna vedere quanto importante sia ogni cosa e por tirare le somme

Un abbraccio a tutti e vi ringrazio dei vostri post.

Ciao

Mati

...ci riproviamo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mati. su con il morale!
    Un abbraccio caloroso e affettuoso.

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X Mati777

Non vergognarti MAI di essere argentino!!! Capisco che certe cose che succedono fanno incazzare a 1000 e deludono enormemente, ma anche qui in Italia di minkiate (scusa il termine) ne sono state fatte tante e se ne faranno di sicuro ancora in fututo!!! Guarda ai valori che hai dentro di te, in Argentina c'è tanta gente onesta che condivide le tue posizioni e prima o poi vedrai che le cose miglioreranno!! Devi essere fiducioso!!!

Ciao!

Roby.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12