Contesto nel modo più assoluto l'alta e riconosciuta professionalità.In origine postato da Silvioleo
Per quanto riguarda il ruolo di Guazzaloca,i quattro membri del consiglio sono scelti "tra persone di notoria indipendenza da individuarsi tra magistrati del Consiglio di Stato, della Corte dei conti o della Corte di Cassazione, professori universitari ordinari di materie economiche o giuridiche, e personalità provenienti da settori economici dotate di alta e riconosciuta professionalità".Guazzaloca è stato, oltre che sindaco di una grande città, ai vertici della Confcommercio e direttore della camera di commercio di Bologna...se questa non è una personalità proveniente da settori economici dotata di alta e riconosciuta professionalità...inoltre,ripeto,l'ex sindaco ha come TUTTI un'opinione politica,ma si è sempre distinto per indipendenza,non militando mai in alcun partito.Questo è...che poi preferiate Amato lo posso capire...ma le storielle sui pericoli per la democrazia raccontatele altrove,non qua.
Non mi risulta che sia stato ai vertici della confcommercio.
Non mi sembra che esista la carica di direttore di camera di commercio.
L'essere stato sindaco non ha niente a che vedere con la professionità richiesta in un organismo che deve esprimere delicate valutazioni di ordine economico e giuridico.
Contesto che sia indipendente rispetto agli interessi in gioco.
Insomma non ha né indipendenza né professionalità.
Per quanto riguarda Amato, io non sono entusiasta di come ha svolto (per poco tempo) il ruolo di presidente dell'antitrust.
Fu però nominato da Pivetti e Scognamiglio. Cioè dai presidenti di destra delle due camere.
Sulle nomine di membri antitrust fatte da Violante e Mancino nessuno mai ha sollevato obiezioni.

inoltre,ripeto,l'ex sindaco ha come TUTTI un'opinione politica,ma si è sempre distinto per indipendenza,non militando mai in alcun partito.Questo è...che poi preferiate Amato lo posso capire...ma le storielle sui pericoli per la democrazia raccontatele altrove,non qua.