Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 81

Discussione: Iscolimba/

PRO DOMO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Esiste una sola mesania?

Kampidanesu, kabillu, kabasusesu, da sud a nord.
    Questo storicamente.

Io credo che sia più semplice e corretto semplificare nelle due macro-aree, in primis. .................. e, possibilmente, mantenere i due "sistemi" come modello pratico di riferimento.

Come scrivereste chitarra?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Esiste una sola mesania?

Originally posted by duas' atzasa
    Kampidanesu, kabillu, kabasusesu, da sud a nord.
    Questo storicamente.

Io credo che sia più semplice e corretto semplificare nelle due macro-aree, in primis. .................. e, possibilmente, mantenere i due "sistemi" come modello pratico di riferimento.

Come scrivereste chitarra?

chiterra

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Esiste una sola mesania?

Originally posted by juanna maria
    chiterra
    kiterra

Trigu, terra, traballu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sembra ke 2 atzas sia l'unico che abbia colto il senso della proposta di perdu: avete mai sentito nominare il belgio e la norvegia???

vi sembra così assurdo copiarli??? soprattutto il belgio

o siamo tutti con lo schema: un ente ergo in uscita una lingua

se fossimo rimasti lì l'unione europea nn esisterebbe

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cràudiu
    mi sembra ke 2 atzas sia l'unico che abbia colto il senso della proposta di perdu: avete mai sentito nominare il belgio e la norvegia???

e no si depeus scaresci de sa comunidadi ladina, funt mancu 50.000 ma umperant duas bariedadis in s'aministradura provinçali....

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Perdu
    lo so che un'italianista come te adora solo la grafia italiana!

Pietro me la devi smettere.

l'unica cosa di cui ti puoi vantare è quella di essere l'omonimo di un rivoluzionario sardo di fine 700.

per il resto abbiamo capito che sei anti-iRS ma noi che siamo buoni ti permettiamo di fare propaganada (o apologia ?) delle idee di lepori.

però vorrei che a questo punto chiarisca cosa pensi di iRS, perchè come aveva già detto borete nelle tue parole si denotano dei forti pregiudizi verso il nostro moviemento, che peraltro avevi già espresso.

allora: dicci cosa pensi di iRS ?

siccome facciamo dei volantini in italiano siamo italianisti: avanti dicci tutto maestro, illuminaci tu versa la strada
    dell'indipendentismo. facci capire quale è la vera strada per arrivare all' indipendenza.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Lutzianu
    Pietro me la devi smettere.

l'unica cosa di cui ti puoi vantare è quella di essere l'omonimo di un rivoluzionario sardo di fine 700.

per il resto abbiamo capito che sei anti-iRS ma noi che siamo buoni ti permettiamo di fare propaganada (o apologia ?) delle idee di lepori.

però vorrei che a questo punto chiarisca cosa pensi di iRS, perchè come aveva già detto borete nelle tue parole si denotano dei forti pregiudizi verso il nostro moviemento, che peraltro avevi già espresso.

allora: dicci cosa pensi di iRS ?

siccome facciamo dei volantini in italiano siamo italianisti: avanti dicci tutto maestro, illuminaci tu versa la strada
    dell'indipendentismo. facci capire quale è la vera strada per arrivare all' indipendenza.
    io anti IRS???
    incredibile, adesso consideri le mie critiche solo ed esclusivamente verso la tua ipocrisia, verso la tua ignoranza e straffottenza come attacchi a IRS?
    a me non risulta davvero....
    ormai tutti hanno capito che sei andato per la tangenziale.......
    ribadisco, ma una persona come te, non l'hanno ancora sbattuta fuori?

e quando mai avrei espresso pregiudizi verso IRS? mai fatto.....non ti inventare cose solo per cercare di buttarmi fango addosso.....ci hai già provato una volta, meno male che tziko e company i conoscono da prima che conoscessero te, quindi i tuoi tentativi cadono nel vuoto

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Perdu
    io anti IRS???
    incredibile, adesso consideri le mie critiche solo ed esclusivamente verso la tua ipocrisia, verso la tua ignoranza e straffottenza come attacchi a IRS?
    a me non risulta davvero....
    ormai tutti hanno capito che sei andato per la tangenziale.......
    ribadisco, ma una persona come te, non l'hanno ancora sbattuta fuori?

e quando mai avrei espresso pregiudizi verso IRS? mai fatto.....non ti inventare cose solo per cercare di buttarmi fango addosso.....ci hai già provato una volta, meno male che tziko e company i conoscono da prima che conoscessero te, quindi i tuoi tentativi cadono nel vuoto
    come scusa, hai detto che ci scrive in italiano è un italianista.

vuoi che vada a cercare vecchi post?
    piantala con questa storia che mi dovrebbero cacciare, stai solo perdendo tempo.
    non ho ulteriore tempo da perdere ne voglio usare questo post per motivi personali.
    basta!!!
    scrivimi una e-mail se hai problemi.
    altrimenti piantala di vomitare stronzate.
    sei noioso.

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cràudiu

Cactus ragazzi mi sa che siete voi a non capire, o a RESETTARE ogni volta! Parlate di una roba che non c'entra una cippa con la proposta di LdM! Sembra che facciate confusione tra LSU e LdM! Qui si parla NON di due standard, ma anche di più standard!!!! Ogni provincia o al limite ogni comune, pur usando una grafia UNICA, dovrà poter usare lo standard storico della zona!!! La LdM è un cavillo burocratico, che possa servire per chiudere definitivamente il carraxu! Comunque in Norvegia esistono 2 standard a livellot erritoriale, ma nella capitale le leggi vengonos critte nello standard "statale".
    Proposte come "rotazione" della lingua istituzionale del governo regionale, o ancor peggio, "lingua random", non sono serie, ed ostruiscono le cose!

La situazione attuale di stallo fa schifo. O la si sblocca, o tra 10 anni siamo ancora qui! E' già da 5 anni che perdura sta situazione! Coloro che appoggiano la LdM sono nati per sbloccarla, e sono nati proprio dalle file degli oppositori alla LSU, tra le file di coloro che sono per la conservazione degli standard.
    Vi invito ad informarvi bene sull'argomento, si rischia di rimanere miopemente arroccati su posizioni che distano tra loro solo pochi centimetri, e la tal cosa è frustrante ed inspiegabile. Non capisco che interessi ci possano essere sotto (almeno spero che non ce ne siano! sennò gi seus a frori!) nel voler a tutti i costi ostruire la situazione attuale!

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Cristianu
    Non capisco che interessi ci possano essere sotto (almeno spero che non ce ne siano! sennò gi seus a frori!) nel voler a tutti i costi ostruire la situazione attuale!
    bravo Cristianeddu, hai colpito nel segno.

interessi particolari, conflitto di interessi...

se sei interessato alla questione ti regalo il libricino edito da condaghes " Su chistionu de s'allega" in cui scirttori, esperti e interessati (senza interessi) parlano della questione.

mandami il tuo indirizzo in pvt che te lo mando per posta (tanto io ne ho tre copie).

se vuoi ti mando anche "coro de iscurigore" (sa bortadura de heart of darkness in sardu) ne dovrei avere una copia che dovevo regalare a Canevacci (poi non mi ha dato 30 e non gliela ho data

..italianamente vostro lucianu (trasporti)

w Dante abbasso Frade Comita.

salude
    L

p.s.
    meglio la selva oscura o la barbagia ?

ai poster lardu(cun fae o viceversa)a sentenza

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito