Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    10,614
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da maurizio
    idealmente io spero che cambi il tipo di produzione , che si riesca a fare a meno dei prezzi e del denaro , che l' uomo viva quasi esclusivamente in aree urbane geometriche e pulite , che la natura non sia più inquinata e non sia più in pericolo , che la proprietà privata sia ripensata , che il lavoro sia concepito come uno sforzo in favore della comunità.
    Del capitalismo così come lo conosciamo oggi lascerei il discorso dell'accumulazione delle scorte : tutto il resto proverei a cambiarlo sostituendo al denaro un nuovo metro di misura per accedere ai servizi e aquistare beni , come potrebbe essere il "tempo"
    quoto...


  2. #32
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da lauraf
    quoto...

    I casi sono due:
    1) o siete giovanissimi e quindi pieni d'utopie o
    2) o siete sonnambuli.

    L'unica certezza (e "coincidenza") e' che votate ambedue a sinistra...come il grande John Lennon. Solo che a lui "Imagine" ha fruttato milioni e milioni proprio di quei prezzi che tanto odiate (come verrebbe organizzata la produzione senza prezzi? )
    Mr. Hyde


  3. #33
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La mia società ideale è SOCIALISTA, geograficamente coincidente con l'EUROPA NAZIONE, strutturata sul principio di GERARCHIA.

  4. #34
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,132
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito

    Il mio modello di società ideale? Ovviamente quello socialista.

  5. #35
    Baltic States in my heart
    Data Registrazione
    06 Feb 2004
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,475
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    I casi sono due:
    1) o siete giovanissimi e quindi pieni d'utopie o
    2) o siete sonnambuli.

    L'unica certezza (e "coincidenza") e' che votate ambedue a sinistra...come il grande John Lennon. Solo che a lui "Imagine" ha fruttato milioni e milioni proprio di quei prezzi che tanto odiate (come verrebbe organizzata la produzione senza prezzi? )
    Ma perchè rispondi ? Non ne hanno un'idea dai

    La mia società ideale è l'America degli anni 50 - 60.

  6. #36
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,132
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Yankee
    La mia società ideale è l'America degli anni 50 - 60.
    Però con la fortuna di nascere nel posto giusto e fregandosene dei tanti che sono costretti* a vivere nella miseria più assoluta. Io ho un'altra concezione di "Essere Umano".

    * da questo sistema economico-sociale (capitalismo) con le sue classi dominanti e i suoi Stati.

  7. #37
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Nov 2010
    Messaggi
    1,321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    I casi sono due:
    1) o siete giovanissimi e quindi pieni d'utopie o
    2) o siete sonnambuli.

    L'unica certezza (e "coincidenza") e' che votate ambedue a sinistra...come il grande John Lennon. Solo che a lui "Imagine" ha fruttato milioni e milioni proprio di quei prezzi che tanto odiate (come verrebbe organizzata la produzione senza prezzi? )
    è vero , bisogna pensare a una produzione senza prezzi.
    io ho pensato che si potrebbe accentrare la produzione in dei poli , così risolviamo il problema della crescita di industrie e industriette che deturpano e inquinano il territorio.
    In questi poli , quando le persone si inventano qualcosa , si imbastisce un modello , una catena produttiva che però non parte sino a quando...
    nelle città , i negozi vengono ripensati per fornire ai cittadini dei cataloghi , sui quali essi possono fare le loro scelte .
    Una volta scelto , si invia la domanda , che viene catalogata insieme alle domande su quel specifico bene e inserita in una lista che viene mandata al centro produttivo.
    A quel punto la macchina si mette in moto e nel giro di qualche tempo arriva in città il bene richiesto dal cittadino.
    In cambio il cittadino svolge il suo lavoro per la comunità.
    Che ne pensi ?

  8. #38
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da maurizio
    è vero , bisogna pensare a una produzione senza prezzi.
    io ho pensato che si potrebbe accentrare la produzione in dei poli , così risolviamo il problema della crescita di industrie e industriette che deturpano e inquinano il territorio.
    In questi poli , quando le persone si inventano qualcosa , si imbastisce un modello , una catena produttiva che però non parte sino a quando...
    nelle città , i negozi vengono ripensati per fornire ai cittadini dei cataloghi , sui quali essi possono fare le loro scelte .
    Una volta scelto , si invia la domanda , che viene catalogata insieme alle domande su quel specifico bene e inserita in una lista che viene mandata al centro produttivo.
    A quel punto la macchina si mette in moto e nel giro di qualche tempo arriva in città il bene richiesto dal cittadino.
    In cambio il cittadino svolge il suo lavoro per la comunità.
    Che ne pensi ?
    Penso la tua fantasia sia ammirevole. Ma un'economia e' un apparato ESTREMAMENTE complesso ed OGNI SINGOLO (e di tentativi ne sono stati fatti di tutti i tipi e continuano ad esserne fatti nel presente) tentativo di cercare di controllarla "in toto" (come nel tuo piano) sono sempre FALLITI. Appunto perche' e' troppo complesso da regolare eccessivamente.

    I prezzi funzionano come segnale della domanda e offerta. Finora non vi e' alcun sistema che funzioni meglio, per quanto imperfetti essi siano.
    Mr. Hyde


  9. #39
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Di società ideali vivono gli integralisti: i fascisti, i comunisti, gli integralisti religiosi (cattolic/islamici/ebrei), gli anarchici.
    Da liberale non sono per la società ideali, ma per rendere più libera quella che abbiamo.
    Insomma per la riduzione del danno.
    quindi vivi di UTOPIE.....

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Il vostro governo ideale
    Di Giovanni Diamanti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 19:52
  2. Il Vostro Sistema Ideale...
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 12:21
  3. Il vostro Governo ..ideale !
    Di perseomoderno nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 12:29
  4. Qual'è il vostro modello di stato ideale?
    Di Zefram_Cochrane nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-08-04, 19:58
  5. Il modello reale non puo mai corrispondere al modello ideale.
    Di S.P.Q.R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-08-04, 16:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito