Da la sezione locale del la stampa vi è un articolo in cui si dice:
--> colloqui con fr per avere tratte domestiche, in primis con cia
--> nuovo volo per berlino
--> conferma del vienna e del tirana...

Da la sezione locale del la stampa vi è un articolo in cui si dice:
--> colloqui con fr per avere tratte domestiche, in primis con cia
--> nuovo volo per berlino
--> conferma del vienna e del tirana...

Oddio se mettono il TRN-CIA vuol dire che non mi dovrò fare piu' 7 ore di macchina ogni volta che vado su! SIIIIIIIIIIIIIIIII
![]()
alex

secondo me a TRN non so quanto possa convenire l'apertura di voli naz FR, semmai dovrebbe puntare a sviluppare il network internazionale (secondo me molto carente!). Sul naz siamo messi bene, AP e IG hanno sviluppato negli ultimi anni degli ottimi collegamenti soprattutto AP. AZ vola solo (che vergogna!!!!!!) su FCO e NAP.
Per quanto riguarda l'internazionale ottimi sono i voli su VIE e TIA. Quello che manca da TRN sono: AMS, ZRH, BER, CPH ?, LIS, LHR ?, e puntare tanto sull'est europa e aprire collegamenti su città a richiamo turistico e etnico (Marocco e Tunisia in primis!).
Per concludere quello che dovrebbe essere potenziato è il charter outgoing; oggi ancora molto scarso.
ciao

Il Berlino di Easyjet è dato per certo.... Mi sembra strano perchè EZI ha già annunciato le novità estive da BER, e TRN non compare tra queste (proprio questa settimana ha annunciato il Maastrict-Berlino).
Riguardo CIA, credo che FR aspetti di vedere come andranno le prime tre rotte per VBS/AHO/TSF: se ci sarà una buona risposta è possibile che CIA venga collegata successivamente agli altri scali italiani del network FR (TRN, GOA, TRS....).
Ovviamente ci spero tanto su entrambe!!!!!![]()
Ciao, Michele![]()

Ciò non dipende dall'aeroporto ma dalle scelte dei tour operators e dei piemontesi stessi : finchè ci sarà un sacco di gente ( e ce n'è tanta) che preferirà andare in vacanza perennemente in Liguria o sulla Riviera Romagnola o da qualsiasi altra parte in auto (o treno) beh.. i voli charter outgoing ve li potete scordare !In Origine postato da danilobis
Per concludere quello che dovrebbe essere potenziato è il charter outgoing; oggi ancora molto scarso.
ciao

cmq anche la SAGAT dovrebbe attivarsi per incrementare il ventaglio delle destinazioni charter. dovrebbe mettersi in contatto con i maggiori T.O. italiani per svilupparre la rete charter. tutto questo deve essere sostenuto da una massiccia promozione dello scalo e delle sue offerte e voli. Certo anche i T.O. devono fare la loro parte; mi stupiscono Alpitour e Francorosso due colossi del turismo con sede proprio in Piemonte che anziché potenziare Caselle preferiscono altri aeroporti. Andando avanti di questo passo certo che i torinesi continueranno a partire da MXP o Bergamo.In Origine postato da SkySurfer
Ciò non dipende dall'aeroporto ma dalle scelte dei tour operators e dei piemontesi stessi : finchè ci sarà un sacco di gente ( e ce n'è tanta) che preferirà andare in vacanza perennemente in Liguria o sulla Riviera Romagnola o da qualsiasi altra parte in auto (o treno) beh.. i voli charter outgoing ve li potete scordare !
Sono sicuro che un charter settimanale nella stagione estiva e/o invernale Torino-Cancun con 767 sia facilmente riempibile, ancora meglio sarebbe un Bologna-Torino-Cancun o un Venezia-Torino-Cancun.
L'avevo già detto in precedenza e lo ripeto ora. Non so se sono l'unico ma sarei molto più contento che Ryanair non aprisse un GOA-CIA. A meno che non metta un'unico volo "sfigato" a centro giornata che non faccia concorrenza agli altri voli su Fiumicino, preferisco di gran lunga tenermi Alitalia e AirOne. Da Genova Ryanair, sul nazionale, potrebbe andare bene per il Sud e Isole (Palermo/Trapani, ...) anche se preferirei aprisse qualcosa sull'internazionale come Bruxelles e Francoforte in primis...In Origine postato da michele-TO
Riguardo CIA, credo che FR aspetti di vedere come andranno le prime tre rotte per VBS/AHO/TSF: se ci sarà una buona risposta è possibile che CIA venga collegata successivamente agli altri scali italiani del network FR (TRN, GOA, TRS....).
CIAO
_goa

ritornando al discorso TRN, oggi ho visto lo stato dei lavori per l'ampliamento dell'aerostazione. è possibile già vedere lo scheletro della nuova struttura che costituirà la parte centrale dell'aeroporto.
sapete dove è possibile vedere o scaricare il progetto del nuovo apt? sul sito c'è veramento poco ed è poco chiaro.
ciao

Ciao danilobis,
purtroppo in aeroporto di piani dettagliati non ne ho visti.
Credo che il metodo migliore per capire come sarà sia andare al self-service sopra il piano partenze, e guardare fuori dalle vetrate...oltre a vedere lo scheletro della nuova struttura, si fa anche un po' di sano spotting e si vede la 'vita di rampa'
Ciao,
Nicola

purtroppo MXP è troppo vicina....In Origine postato da danilobis
Sono sicuro che un charter settimanale nella stagione estiva e/o invernale Torino-Cancun con 767 sia facilmente riempibile, ancora meglio sarebbe un Bologna-Torino-Cancun o un Venezia-Torino-Cancun.