Dl Sviluppo, Berlusconi: ''Non ci sono soldi, il varo quando sarà convincente''
ultimo aggiornamento: 18 ottobre, ore 17:08
Roma - (Adnkronos) - Il presidente del Consiglio: ''Stiamo cercando di inventarci qualcosa, speriamo di riuscirci''. E sulla scelta del successore di Mario Draghi a Bankitalia dice: ''Una decisione non è stata presa ancora" ma Bini Smaghi è una delle "personalità nel novero" dei candidati. Da Bagnasco assicura: ''Nessuna spallata''
Per Berlusconi comunque c'è tempo: ''Sarà varato quando il testo sarà convincente'', ma ''non ho particolare fretta''. Intanto stasera ''a partire dalle 19 e fino a notte fonda" ci sarà una riunione dedicata proprio a questo argomento con ''ministri e tecnici. Conto sul varo del decreto appena sarà convincente, cioè quando ci sarà un provvedimento che sia di stimolo a sviluppo e crescita''.
''La patrimoniale? Io sono contrario'', afferma ma, aggiunge, ''non mi sento di esprimere le opinioni degli altri esponenti della maggioranza''. Il dl sviluppo sarà a costo zero? ''Stiamo riflettendo, soldi non ce ne sono'', replica il Cavaliere.
Quanto al nodo Bankitalia, una decisione, precisa il premier, "non è stata presa ancora perché ci sono diversi problemi da risolvere" ma Lorenzo Bini Smaghi, attuale esponente italiano nel board dell