Credo sia in "Le comiche 2" con Pozzetto e Villaggio.In Origine postato da chielloduebis
come si intitola quel film con paolo villaggio a bordo di quel velivolo tutto squadrato in partenza da PISA?
Correggetemi se sbaglio

Credo sia in "Le comiche 2" con Pozzetto e Villaggio.In Origine postato da chielloduebis
come si intitola quel film con paolo villaggio a bordo di quel velivolo tutto squadrato in partenza da PISA?
Correggetemi se sbaglio
You land a million planes safely then you have one little mid-air and you nerver hear the end of it.
ATC New York
Tracon Westbury, Long Island

ah sì il "famoso" Aerotaxi Pisa 18In Origine postato da chielloduebis
ricordo qualche battuta , tipo il comandante che annuncia : "sorvoleremo la città di Palermo per circa 8 ore"![]()
![]()
Vedo che nessuno si ricorda di "L'aquila solitaria" (titolo originale: "The Spirit of St. Louis") che è la storia della prima traversata atlantica fatta con un aereo monomotore da Charles Lindbergh.
Io lo ricordo sempre, forse perchè mi è piaciuto molto (....o forse perchè sono troppo vecchio![]()
)
Ciao
![]()

@ Duffy: Io non sono vecchio, eppure a me è piaciuto molto!!!![]()
![]()
@ Spantax: Un biglietto in due è un film FAN-TA-STI-CO!!!! L'ideale quando ti senti un pò giù, oppure per tirare su il morale di una di quelle domeniche di super-scaxxo che capitano ogni tanto... come un sorriso ti cambia la giornata!!!
Ciao ragazzi
Ludwig_J![]()

Anzi, si vedono anche prima un B744, poi un Concorde entrambi AF, entrambi in decolo da JFK (d'altronde il protagonista andava e tornava da Parigi, quindi gli aerei erano giusti).In Origine postato da skyrobbie
In "Sabrina" con Harrison Ford e Julia Ormond, ad un certo momento si vede JFK con una fila di DL al terminal.
Pier

Un film d'azione con Wesley Snypes (quello di Blade), di cui non ricordo il titolo. Le scene iniziali si svolgono su un 747 di una compagnia inesistente, c'è un attentato e il volo rientra a Miami, qui si vedono bene un AZ e un SA parcheggiati l'uno accamto all'altro, oltre ad altre compagnie.
Nel video di Madonna "Ray of Light" si vede un aeroporto (LAX?) con decollo di DC-10 NW.
In molti telefilm girati a L.A. le scene girate in aeroporto x la maggior parte vengono fatte al Tom Bradley Terminal (quello internazionale), infatti si vedono spesso come sfondo le vetrate con le code degli aerei parcheggiati: QF, NH, SQ, OZ, JL, ecc.

E' Passenger 57In Origine postato da skyrobbie
Un film d'azione con Wesley Snypes (quello di Blade), di cui non ricordo il titolo. Le scene iniziali si svolgono su un 747 di una compagnia inesistente, c'è un attentato e il volo rientra a Miami, qui si vedono bene un AZ e un SA parcheggiati l'uno accamto all'altro, oltre ad altre compagnie.
Adriano

se nn sbaglio in CONGO tratto dal libro di Crichton i protagonisti volano in Africa u un vecchio DC-3 Natural Metal Color
![]()

Cinque minuti fa su Rai2 c'era un'immagine di una Antonov 26 (o 24) che in pista inseguiva una BMW!!
ciaoo