Umhhh vediamo un po questa sera facendo zapping sono capitato su un canale se non sbaglio Rete4 e magicamente ho visto un bel 707 TWA in old c/s...ora non mi interessava niente di sapere il titolo del film, ma mi è venuto lo spunto per un 3D particolare.
Il titolo è questo.....Qunti film,telefilm o video musicali ricordate in cui compaiono aerei...che aerei erano e da che compagnia erano operati?
Sono esclusi gli Airport dall 1 al 25 e seguito, gli aerei militari (troppo comodo dire il video di TOP Gun) e naturalmente il famoso 747 Ocean che compariva nel film,....di cui non ricordo il nome ora
Da parte mia mi viene in mente....
Da Hazard...un DC9 della Hughes Airwest (il bananino per intenderci) e mi sono sempre chiesto...che ci faceva un DC9 Hughes in una città sperduta nei nei pressi di Atlanta visto che loro operavano sulla West coast?Mah!![]()
Da A-TEAM A300 della fANTOMATICA Air Madrid
Commando con A. (Che non sta per Adriano) governatore della California un bellissimo DC10 Western e si vede anche un A300 Eastern dopo che si è buttato dal carrello....
Scemo + Scemo la scena dell'aereoporto al gate TWA dei 727
Un pubblicità anni 80 dove si vedeva un DC10 AA penso a Chicago
Una serie Italiana...se non ricordo male "Aereoporto internazionale" ambientata a FCO
Ma anche una serie Australiana sul generis
Il DC3 Con cui Rocky 4 va in Russia
Mitico il DC9-30 Cargo System Alitalia nel film "Formula 1 la Febbre della velocita"
A proposito..c'era un film se non ricordo male ambientato in Francia dove i gli attori lavoravano in un BAR che era sotto il sentiero di avvicinamento di un aereoporto (penso il De Gaulle) dove questi all' arrivo di ogni aereo tra cui il Concorde dovevano tenere tutti i bicchieri e bottiglie per le vibrazioni (sapevano anche i numeri dei voli!) Qualcuno se lo ricorda o sa il titolo????
Voi ne sapete altri?Fatevi avanti.......Ciak si vola!!!!!!!!!!!
Ciao
GAbry

, le cui scene iniziale girate ad Hong Kong mostrano vari aerei in decollo e atterraggio (CX, ecc.).