Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Aerei e TV

Evvai Ric!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da aggiano

La mitica serie televisiva Aquile.
    a proposito di questa serie...

avrei una voglia di rivederla! mi ricordo che quando ero piccolo non me ne persi una puntata...

c'é qualcuno che ha conservato le cassette o che sa dove poterle reperire???

ciao e grazie
    Nick

No Plane, No Gain
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Bugiardo bugiardo" con Jim Carrey, quando cerca di convincere il figlio e la moglie a non trasferirsi a Boston, seguendo un 747 Tower Air con una scaletta motorizzata mentre l'aereo è sulla pista.

Un film con Pozzetto e Montesano dove Pozzetto accompagna Montesano a MXP per "deportarlo" a Roma su un 747 AZ. Poi Montesano chiede alla hostess: "Scusi ma questo è l'aereo per Lamezia?" e, ottenuta risposta negativa, scende dalla scaletta con l'aereo praticamente già in moto...

Flyer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Falso tracciato": alcune scene sono imperdibili

o anche..."prova a prendermi"...divertentissimo...

LuftANZZA!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da TW 843
    Un film con Pozzetto e Montesano dove Pozzetto accompagna Montesano a MXP per "deportarlo" a Roma su un 747 AZ. Poi Montesano chiede alla hostess: "Scusi ma questo è l'aereo per Lamezia?" e, ottenuta risposta negativa, scende dalla scaletta con l'aereo praticamente già in moto...
    Battuto sul tempo!!!
    Non mi ricordo il titolo, ma nel film ci sono Montesano (er poliziotto de Roma) e Pozzetto (el pulissiott de Milan) che devono lavorare insieme ad un caso... divertente!
    Quando scende dalla scaletta Montesano ruba una panda della Sea e torna a Milano x continuare a lavorare sul caso (con sorpresa di Pozzetto)

Ricordate anche il 747 BA con i colori Landor nella parte finale di "Un pesce di nome Wanda" ??? (Fortissimo quel film!)

Poi mi viene in mente "Heat - La sfida" di Micheal Mann: nella scena finale De Niro e Pacino si danno la caccia in testata pista a LAX, capolavoro!!! Se non l'avete ancora visto vi consiglio caldamente questo film, è uno dei miei preferiti (anche Collateral, l'ultimo di Mann è stupendo!)

Ciao!
    Ludwig_J cinefilo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Già citati "Mamma ho perso l'aereo ed il seguito con MD-80, DC-10 e B-767 di AA.

Ricordo un altro film comico ambientato a Chicago con un DC-10 di AA.

Nel film "I cento passi" ci sono numerose inquadrature di Punta Raisi con MD-80 ed MD-11(!!!) AZ.

Ne "Il compagno Don Camillo" compare un vecchio jet sovietico a terra (un Tu-104?) e, nella versione rieditata lo scorso anno, un MD-11 di AZ in decollo... peccato che il film sia del 1964!

In "Quei bravi ragazzi" di Scorsese si vedono un paio di 747 in atterraggio al Kennedy/Idlewild... peccato che il film sia ambientato nel 1961!

Ho visto parecchi altri liners nei film ma ora non li ricordo.

Ciao!
    Pier

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ricordo anche un film ambientato quasi per intero su un 747SP Qantas... Mi sembra si chiami "Codice 117" o na cosa del genere... Insomma il codice che segnala la presenza di cadaveri a bordo....

Bye bye

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

UN vecchio e divertentissimo film con Steve Martin e John Candy, Un biglietto in due. Una scena molto bella, mi pare sia S. Louis, Steve Martin si fa soffiare l'auto a nolo nel parchieggio Hertz e torna incacchiato attraversando la pista piena di neve, e passano Tristar TWA da tutte le parti !

Evvai Ric!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel film "Piazza delle Cinque Lune" sul caso Moro, compare il mio amato PA 28 I-DANS dell'aeroclub di Siena nei panni di un aereo "cattivo" che sparge veleno sulla testa del protagonista, in auto sulle colline senesi, con il chiaro intento di ucciderlo!

fra l'altro, molto bravo il pilota (mi sembra di aver capito che era uno degli istruttori dell'aeroclub) che si esibisce in svariati passaggi "altezza zero"

ciao
    nick!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

c'è un film con Celentano che ha molte parti girate su un 747 AZ, addirittura alla fine del film lui lo noleggia tutto e ci vola da solo con la bella del film...

Il volo è un PSA-JFK se non ricordo male... l'aereo I-DEMF (sempre se non ricordo male), nel solito film anche scene girate con il C206 di Siena che insegue i protagonisti per le campagne e precipita pure (ovviamente dietro una collina)

ciao sky3boy

vs 340-642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'altra sera ho visto "THE TERMINAL", di spielberg con tom hanks costretto a vivere "rinchiuso" in un terminal per veri mesi (per noi non sarebbe certo una prigionia...)... beh, il film è bello salvo quando si tratta di aerei... nel senso che questi sono veri, di compagnie vere, ma con tratte irrealistiche... tipo il volo di UA su roma da jfk (quando mai???), ma soprattutto quando lui deve tornare a casa in krakozia, lo aspetta un boeing 744 della UA!!! ma si può??? ok che la krakozia non esiste ma, nel film, dovrebbe essere un piccolo paese dell'ex urss... quando mai un UA vola in un piccolo paese dell'ex urss... e per di più con il 744??? ve lo immaginate un 744 che vola sulla tratta JFK-CHISINAU, in moldova, o TIBLISI, i georgia??? quanti soldi ci perderebbero??? penso ovvimente di essere stato uno dei due o tre che si siano posti un tale dubbio tra le migliaia che hanno visto il film...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima