Ciao a tutti,
allora..qualche update.
Sfoirtunatamente non sono riuscito ad incontrare Mr. AZ Man a Sydney, lui [partiva per business per Melbourne ed io ero a SYD ancora per un paio di giorni dove domenica 20. 2 ho lasciato l'Australandia per Wellington a bordo di un bel B737/800W di Pacific "Music" Blue in servizio tra SYD e WLG, ho passato parte del volo nella fase centrale causa captain in training comunque e' filato tutto liscio, 3h ore belle piene per raggiungere la capitale della NZ. Atterraggio a vista per pista 34 e con un vento quasi frontale di 30-35 nodi..un po' di ondulamento in finale e nessun problema..Windi Wellington ha meno di 2000m di pista.
Poi qualche oretta..tre diciamo..ho dovuto fare l'immigration e la quarantine di NZ che sono molto piu' easy dei canguri.
Jetconnect tra WLG e AKL, 50 minuti di volo. Belli lisci tranquilli B737/300. Al terminal mi aspettava un amico che conosco da anni..quindi lift per andare nella sua nuova casa in campagna a 30Km a sud.
Mattina successiva visita al MOTAT di Auckland dove un bellissimo Short Solent riposa in condizioni ...di volo praticamente. Nessun problema lui e' il Chairman del museo.
Visite varie ed incontri gia' pianificati..un po di turismo ed il martedi mi faccio un giretto su qualche aereo..SWM, F27, B737/200 e B737/300 diu un piccolo vettore..anche se operativo dal 1936.
Mercoledi notte volo postale..B737/200QC..jumpseat full AKL-CHC-AKL andata in partenza alle 2100 circa ritorno alle 1.00 del mattino...comandante con 22100 ore e 68 anni che appoggia un -200HK come una piuma.
Giorno dopo lascio Auckland..destinazione Chathams Islands. Primo posto dove nel mondo giunge la luce..e' poco dopo la linea del cambio di data.
Aeromobile un bellissimo Cv580 di Air Chathams che da AKL a Chathams serve settimanalmente la rotta in configurazione mx..pax/merci e sovente animali.
Decollo tranquillo..poi jumpseat fino ad Chathams...500nm e rotti da AKL.
Isola bellissima..assieme alle altre..niente turismo..solo pace e natura..solo qualcuno per bird watching o fishing. Crayfish a manetta..di dimensioni ragguardevoli e gente tranquillissima.
Ritorno sabato sempre con il Cv580 ZH-CIB..volo Chathams a Christchurch..merce ed aragoste regalate a chi abita nell'Isola del Sud...
2h ore scarse...full jumpseat su questo penso unico Convair in servizio pax esistente.
Poi dopo Christchurch..heading verso sud e quindi verso ovest per arrivare a Lake Tekapo..ieri un paio di NZ Alps sightseeing...prima su un Nomad N24 e poi nel pomeriggio fuori dai miei programmi con un Cessna Grand Caravan. Giornata pulita nel mattino..leggermente sporchina on alcune nubi nel pomeriggio ma comunque i vari hiaciai visibillimi dal Tasman ald Franz Josef Glacier per terminare dal Fox.. ma anche i vari laghi e la montagna simobolo Aotaki Mount Cook..Navigazione a vista e quote tra i 7500ft ed i 12500.
Oggi ho lasciato Tekapo per Timaru...avevo bisogno della mangiata di pesce settimanale e domani a Christchurch per un paio di giorni..devoi anche incontrare un vecchio amico.
Salutoni a tutti dalla lunga nuvola bianca.
Free