Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: kia ora

freesurfer
    Ospite

Predefinito kia ora

Ciao a tutti,
    allora..qualche update.
    Sfoirtunatamente non sono riuscito ad incontrare Mr. AZ Man a Sydney, lui [partiva per business per Melbourne ed io ero a SYD ancora per un paio di giorni dove domenica 20. 2 ho lasciato l'Australandia per Wellington a bordo di un bel B737/800W di Pacific "Music" Blue in servizio tra SYD e WLG, ho passato parte del volo nella fase centrale causa captain in training comunque e' filato tutto liscio, 3h ore belle piene per raggiungere la capitale della NZ. Atterraggio a vista per pista 34 e con un vento quasi frontale di 30-35 nodi..un po' di ondulamento in finale e nessun problema..Windi Wellington ha meno di 2000m di pista.
    Poi qualche oretta..tre diciamo..ho dovuto fare l'immigration e la quarantine di NZ che sono molto piu' easy dei canguri.
    Jetconnect tra WLG e AKL, 50 minuti di volo. Belli lisci tranquilli B737/300. Al terminal mi aspettava un amico che conosco da anni..quindi lift per andare nella sua nuova casa in campagna a 30Km a sud.
    Mattina successiva visita al MOTAT di Auckland dove un bellissimo Short Solent riposa in condizioni ...di volo praticamente. Nessun problema lui e' il Chairman del museo.
    Visite varie ed incontri gia' pianificati..un po di turismo ed il martedi mi faccio un giretto su qualche aereo..SWM, F27, B737/200 e B737/300 diu un piccolo vettore..anche se operativo dal 1936.
    Mercoledi notte volo postale..B737/200QC..jumpseat full AKL-CHC-AKL andata in partenza alle 2100 circa ritorno alle 1.00 del mattino...comandante con 22100 ore e 68 anni che appoggia un -200HK come una piuma.
    Giorno dopo lascio Auckland..destinazione Chathams Islands. Primo posto dove nel mondo giunge la luce..e' poco dopo la linea del cambio di data.
    Aeromobile un bellissimo Cv580 di Air Chathams che da AKL a Chathams serve settimanalmente la rotta in configurazione mx..pax/merci e sovente animali.
    Decollo tranquillo..poi jumpseat fino ad Chathams...500nm e rotti da AKL.
    Isola bellissima..assieme alle altre..niente turismo..solo pace e natura..solo qualcuno per bird watching o fishing. Crayfish a manetta..di dimensioni ragguardevoli e gente tranquillissima.
    Ritorno sabato sempre con il Cv580 ZH-CIB..volo Chathams a Christchurch..merce ed aragoste regalate a chi abita nell'Isola del Sud...
    2h ore scarse...full jumpseat su questo penso unico Convair in servizio pax esistente.
    Poi dopo Christchurch..heading verso sud e quindi verso ovest per arrivare a Lake Tekapo..ieri un paio di NZ Alps sightseeing...prima su un Nomad N24 e poi nel pomeriggio fuori dai miei programmi con un Cessna Grand Caravan. Giornata pulita nel mattino..leggermente sporchina on alcune nubi nel pomeriggio ma comunque i vari hiaciai visibillimi dal Tasman ald Franz Josef Glacier per terminare dal Fox.. ma anche i vari laghi e la montagna simobolo Aotaki Mount Cook..Navigazione a vista e quote tra i 7500ft ed i 12500.
    Oggi ho lasciato Tekapo per Timaru...avevo bisogno della mangiata di pesce settimanale e domani a Christchurch per un paio di giorni..devoi anche incontrare un vecchio amico.
    Salutoni a tutti dalla lunga nuvola bianca.
    Free

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Free, e complimenti per il "viaggetto"!

Marco

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie mille Free, beato te che ti puoi fare queste belle vacanze...e ma prima o poi ci vengo anch'io!!!
    Ma il Convair com'è??? Dovrebbe essere vecchiotto!!!
    Buone vacanze e tienici informati!!!
    Ciao
    Claudio

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Boeing747
    Ciao Free, e complimenti per il "viaggetto"!

Marco
    ..manca ancoRa qualcos'altro all'appello. Venerdi dovrei ritornare ad AKL da Christchurch via Palmerston North con un F27 in servizio mail freight.
    Qualche giorno di relax e poi prua verso la New Caledonia per una settimana..il giretto prevede un A330 tra AKL e Noumea e poi la settimana dopo un 320 da Noumea a Brisbane. In mezzo potrebbe esserci qualcosaltro che ancora non so a parte prendermi del sole da quelle parti.
    Bye,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da B7E7-FLR
    Grazie mille Free, beato te che ti puoi fare queste belle vacanze...e ma prima o poi ci vengo anch'io!!!
    Ma il Convair com'è??? Dovrebbe essere vecchiotto!!!
    Buone vacanze e tienici informati!!!
    Ciao
    Claudio
    Il Convair decisamente anni '50, 2+2, niente capelliere, niente recline, qualche sedile mancante, a meta paratia con porta che mette sul compartimento cargo..scala elettrica...cockpit abbastanza larghetto..anni 40..con rotellone...sulla parte sx e dx della paratia tutti gli apparati con relay molto grandi..inverter...intercno cabina pax..i propeller dell'Allison frustano abbastanza...
    Per essere vecchiotto e' un Cv440 trasformato alla fine degli anni 60 a Cv580 con i motori Allison..la finestratura anteriore infatti e' originale com il 240 e 340.
    Atterra molto gentilmente a 95 nodi con flaps 40 gradi se si ha 45000lbs di peso.
    Ciao,
    Free

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Il Convair decisamente anni '50, 2+2, niente capelliere, niente recline, qualche sedile mancante, a meta paratia con porta che mette sul compartimento cargo..scala elettrica...cockpit abbastanza larghetto..anni 40..con rotellone...sulla parte sx e dx della paratia tutti gli apparati con relay molto grandi..inverter...intercno cabina pax..i propeller dell'Allison frustano abbastanza...
    Per essere vecchiotto e' un Cv440 trasformato alla fine degli anni 60 a Cv580 con i motori Allison..la finestratura anteriore infatti e' originale com il 240 e 340.
    Atterra molto gentilmente a 95 nodi con flaps 40 gradi se si ha 45000lbs di peso.
    Ciao,
    Free
    Grazie!!! Che bello!!! Ma c'è il terzo uomo in cabina???

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Alla faccia del viaggetto, dei 'pochi voli' e pure dei jumpseat!
    Divertiti!
    Ric

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bel giretto e splendidi aerei

Mi raccomando quando torni posta qualche foto, anche e soprattutto dalla NZ!

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che fortuna che hai!! Mi raccomando, quando torni posta un po' di foto!!

Divertiti!!

Ciao, Marco

Duffy
    Ospite

Predefinito

Grande Free!!!

Come vorrei essere li, ho una voglia pazzesca di tornare da quelle parti. Ci sono stato nel 1983 e la memoria si affievolisce sempre più, bisognerebbe dargli una rinfrescata, e spero che lo faccia tu con un bel report fotografico di quella splendida parte di mondo.

Buon divertimento per la parte di avventura che ancora hai davanti a te.

Ciao

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito